Finest Pasta: la migliore pasta italiana arriva in tutto il mondo

Finest Pasta è una piattaforma online che ha l'obiettivo di sostenere i produttori artigianali di pasta italiana nella distribuzione in Italia e all'estero.

15 Apr 2020 - 01:32
Finest Pasta: la migliore pasta italiana arriva in tutto il mondo
In questo momento in cui l'emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d'informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento. Giovanni e Vittorio sono cresciuti col pallino del buon cibo e della buona pasta, alimento italiano per eccellenza. Da questo nasce la loro idea di creare Finest Pasta. Finestpasta.com è una piattaforma online che ha lo scopo di offrire il meglio della pasta italiana, lontana dalla grande distribuzioni e dai sapori standardizzati, per supportare i piccoli produttori, gli artigiani della pasta italiana. Ci sono molti pastifici artigianali che cercano di mantenere le proprie tradizioni pastaie e la loro unicità lavorando ogni giorno con passione e orgoglio. pastaLe loro attività non hanno solo lo scopo di produrre buona pasta, ma anche di preservare la natura con un buona pratica agricola,  rispettando i tempi di crescita, il lavoro umano e mantenendo vive le attività nei piccoli paesi. Ogni regione, ogni città e ogni paese in Italia ha  il proprio prodotto tipico dal pane al formaggi e anche la pasta non fa eccezioni. Vittorio e Gianni partono dal presupposto che la distribuzione della pasta italiana di qualità in Italia e all'estero ha due problemi:
  • una parte della pasta che viene distribuita in commercio è di bassa qualità, l'origine di produzione del grano è sconosciuta e il sapore è standardizzato
  • Oppure la pasta di buona e alta qualità ha un suo mercato di nicchia, ma con selezione limitata e difficoltà di disponibilità.
Costi alti non significa sempre maggiore qualità, ed è per questo che Finestpasta.com aggrega i migliori prodotti con 3 caratteristiche fondamentali:
  1. Ottima qualità
  2. grande selezione
  3. ampia copertura di distribuzione

 width= width=Cosa fa Finest Pasta per i suoi clienti?

Finest Pasta seleziona personalmente la migliore pasta e la spedisce nel mondo, per garantire un'alimentazione più sana.

Selezione

"Viaggiamo in tutta Italia alla ricerca della pasta con le caratteristiche migliori. Selezioniamo per te solo le paste dei produttori che rispettano le tradizioni e gli standard di produzione."

Competitività

"Ci accordiamo direttamente con il produttore per garantire il prodotto non solo in Italia ma anche in tutta Europa."

Flessibilità

"Sei scocciato per i minimi d’ordine o per le lunghe procedure di acquisto dai produttori?  Sulla nostra piattaforma puoi facilmente ordinare da telefono, pc o tablet in pochi e semplici click. In qualsiasi luogo tu sia."

Spedizione in 24/48 h

"Tu o i tuoi clienti vogliono un tipo particolare di pasta ma hai esaurito le scorte? Nessun problema, ti mandiamo la pasta in tutta Europa in 24/48h lavorative!"

 width=I consigli per godere al meglio del prodotto artigianale

"Siamo troppo abituati a eseguire gesti in modo automatico,  pochi si soffermano ancora sui gesti quotidiani e ne apprezzano gli aspetti. Per questo motivo consigliamo ai nostri clienti di eseguire pochi semplici passaggi al fine di gustare a pieno di un prodotto che è costato tempo ed impegno.
  1. Apri il pacchetto, annusa e sentirai subito un inconfondibile profumo di grano
  2. Anche durante la cottura potrai sentire i profumi emanati dal vapore, alcuni formati inoltre, prodotti con determinati grani, colorano leggermente l’acqua.
  3. Per una degustazione ottimale rispetta il tempo di cottura scritto sul pacchetto.
  4. Ogni prodotto è unico e possiede il suo aroma e sapore caratteristico dato dal tipo di grano e dalla provenienza geografica. Prova i diversi formati per scoprire e assaporare la tradizione Italiana
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.