Home Notizie Retail/GDO Findus propone due novità: “Minestrone Tradizione +LEGUMI” e “Zuppa Leggera”

Findus propone due novità: “Minestrone Tradizione +LEGUMI” e “Zuppa Leggera”

Findus, azienda leader in Italia nel mercato dei surgelati, amplia la sua linea di Zuppe e Minestroni presentando due novità.

Le zuppe sono da sempre un alleato del benessere e un salva-cena perfetto. Fonte di fibre e proteine, sono ideali nell’ambito di una dieta varia ed equilibrata. Con i primi freddi tornano ad essere protagoniste sulle tavole degli italiani, soluzione perfetta per una coccola nelle giornate più rigide e caposaldo delle ricette invernali della nostra tradizione.

Zuppa Leggera Findus

Per rispondere alle esigenze dei consumatori, dopo il successo del Minestrone Tradizione Leggero, Findus lancia un’assoluta novità: arriva la Zuppa Leggera , tutto il gusto di una zuppa Findus ma più leggera (solo 30 kcal per 100gr di prodotto cotto) rispetto alle altre Zuppe di gamma poiché senza cereali, sostituiti dal riso di cavolfiore

In questa nuova Zuppa Leggera Findus sono stati sostituiti i cereali, solitamente gli ingredienti più calorici delle zuppe, con il riso di cavolfiore (100% cavolfiore a forma di chicco di riso), un ingrediente meno calorico ma con la consistenza che ricorda quella di un cereale. È per questo che con la Zuppa Leggera si ha la stessa esperienza di gusto di una zuppa classica, ma con il 60% di kilocalorie in meno rispetto alla media delle zuppe Findus. Non solo, è anche una zuppa ricca di fibre, fonte di proteine e senza sale aggiunto. Infatti, per favorire un’alimentazione a ridotto contenuto di sale, proprio con la Zuppa Leggera Findus aderisce al programma “Guadagnare Salute”, promosso dal Ministero della Salute .   

Findus, che non smette mai di innovare, continua così a proporre ricette ricche di gusto ma con poche calorie. Infatti la nuova Zuppa Leggera – che ha tutto il gusto di una zuppa ma con solo 30kcal per 100g di prodotto cotto – insieme al Minestrone Tradizione Leggero lanciato lo scorso – tutto il gusto del Minestrone Tradizione ma con sole 12kcal per 100g di prodotto cotto – è per tutti coloro che vogliono mangiare più leggero senza rinunciare al gusto.

Minestrone Tradizione +LEGUMI

Da Findus, azienda leader in Italia nella produzione di surgelati, arriva un’assoluta novità: nasce “Minestrone Tradizione +LEGUMI” che mantiene tutto il gusto autentico del Minestrone Tradizione Findus ma con il doppio dei legumi (40%) per un prodotto gustoso e ancora più nutriente, grazie alle proteine e alle fibre di cui i legumi sono naturalmente ricchi. 

Minestrone Tradizione +LEGUMI va così ad ampliare la gamma del Minestrone Tradizione Findus, di cui fanno già parte Minestrone Tradizione classico, Minestrone Tradizione Leggero (per chi vuole leggerezza senza rinunciare al gusto), Minestrone Tradizione 5 minuti (per chi è alla ricerca di un minestrone che cuoce velocemente), Minestrone Tradizione Passato (per tutti coloro che amano il minestrone ma lo preferiscono passato e non a pezzi). 

Tutte le verdure della linea Minestrone Tradizione vengono scelte con cura dall’agronomo Findus, che ricerca e seleziona i terreni migliori, coltivando nel massimo rispetto della natura proprio per garantire sempre raccolti di qualità. L’agronomo segue tutte le fasi della coltivazione orientando tecniche e strumenti verso una migliore produttività e sostenibilità e svolge un’accurata attività di ricerca e selezione delle materie prime. 

L’agronomo Findus sa riconoscere gli ingredienti migliori per il Minestrone Tradizione Findus, perché dietro le cose buone c’è sempre qualcuno che se ne prende cura.

 

Findus è un marchio di proprietà in Italia di CSI – Compagnia Surgelati Italiana SpA – azienda leader nella produzione e commercializzazione di prodotti nel settore Surgelati e annovera tra i suoi marchi alcuni tra i più conosciuti ed amati in Italia. Il portfolio, infatti, include anche marchi quali Quattro Salti in Padella, Sofficini, Capitan Findus e tanti altri.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: