Findus a Natale con i pisellini primavera: le ricette dal primo piatto al dessert

20 Dic 2019 - 04:30
Findus a Natale con i pisellini primavera: le ricette dal primo piatto al dessert
Piccoli, teneri e dolci, ma soprattutto versatili, ricchi di proteine e di fibre e con pochissime calorie e grassi, tornano protagonisti della tavola natalizia i Pisellini Primavera con le ricette proposte da Findus. Sono l’ingrediente evergreen che piace proprio a tutti, grandi e bambini, e che regala un’esplosione di colore e vivacità per preparazioni gastronomiche gustose e sorprendenti. Un menù natalizio con tre ricette inedite e sfiziose, facili da preparare e in grado di sorprendere gli ospiti più esigenti con leggerezza: da un primo piatto più tradizionale come le crespelle con Pisellini Primavera Findus e prosciutto cotto, ideali perché colorate e ricche di sapore, passando per una torta rustica con Pisellini Primavera, una reinterpretazione in cui la fragranza della sfoglia incontra la dolcezza dei pisellini per un gusto stellare,  fino al ciambellone con Pisellini Primavera, un dolce sfizioso ed alternativo per un dessert dalla dolcezza sorprendente.  width=E sul sito Dolcemente Verde, lo spazio online che Findus, azienda leader nel settore surgelati, dedica al benessere e all’alimentazione green, si possono scoprire ulteriori ricette a base di Pisellini Primavera per colorare di gusto la cena della Vigilia e il pranzo di Natale, sorprendendo tutti ancor prima dell’assaggio!

CRESPELLE CON PISELLINI PRIMAVERA E PROSCIUTTO

https://www.youtube.com/watch?v=LuBJIu88EuE&feature=emb_title Ingredienti per 4 persone: 3 Uova fresche 500 gr di Latte scremato 250 gr di Farina Q.b. di Burro 200 gr di Ricotta 150 gr di Pisellini Primavera 50 gr di Prosciutto cotto a cubetti 1 cucchiaio di Formaggio grattugiato 200 gr di Besciamella 1 cucchiaio di Olio EVO Q.b. di Pepe  width=Procedimento: Preparare la pastella per le crespelle unendo il latte con le uova e la farina, fare attenzione a non formare grumi. Cuocere le crespelle nel classico padellino aiutandosi con un velo di burro, realizzare 8 crespelle. Cuocere i Pisellini Primavera seguendo le istruzioni riportate sul retro della confezione, poi aggiungerli in un padellino insieme al prosciutto e all'olio e insaporirli brevemente. In una terrina mescolare pisellini, prosciutto e ricotta. Con questa crema farcire le crespelle chiudendole a metà o in quattro, a piacere. Adagiare le crespelle in una terrina da forno con un velo di burro per non farle attaccare. Irrorarle con la besciamella e spolverizzare con il formaggio grattugiato. Infornare per 20-25 minuti a 200°C per farle gratinare. Tempo di preparazione: 30’ Tempo di cottura: 30’ Suggerimenti dello Chef: Tieni da parte una manciata di Pisellini Primavera da aggiungere sopra la besciamella prima di infornare!  

TORTA RUSTICA CON PISELLINI PRIMAVERA

https://www.youtube.com/watch?v=Z1bkIkZ80Z0&feature=emb_title Ingredienti per 4 persone: 350 gr di Pisellini Primavera 1 confezione di Pepite di Salmone 1 confezione di Pasta Sfoglia 150 gr di Ricotta 1 Uovo fresco Q.b. di Pepe 1 ciuffetto di Prezzemolo tritato Q.b. di Sale 1 cucchiaio di Olio EVO  width= Procedimento: Cuocere i Pisellini Primavera seguendo le istruzioni riportate sul retro della confezione. Preparare anche le Pepite di salmone seguendo le istruzioni sulla confezione, aggiungere termine i Pisellini Primavera cotti ed insaporire un paio di minuti. Nel frattempo, srotolare la pasta sfoglia (che abbiamo lasciato scongelare per almeno un’ora) e ritagliare 2 cerchi del diametro della vostra tortiera, se serve stendendo un po' la pasta. Adagiate con cura 1 cerchio di pasta sfoglia sulla tortiera, facendola salire sul bordo. Stendere salmone e Pisellini Primavera sulla pasta sfoglia in maniera omogenea. Mescolare la ricotta con l'uovo, il prezzemolo, il sale e il pepe a piacere, poi unire questo composto a salmone e pisellini, stendendo il tutto in maniera uniforme. Intagliare una stella dal secondo cerchio di pasta sfoglia e metterla da parte, posare quello che resta del cerchio sulla torta a mo' di coperchio, saldare bene i bordi. Spennellare con l'olio la superficie della torta salata ed infornare a 180°C per 30-35 minuti, la torta dovrà essere ben cotta e fragrante. Tempo di preparazione: 20’ Tempo di cottura: 45’ Suggerimenti dello Chef: Tenete da parte un pugnetto di Pisellini Primavera lessati per aggiungerli sulla torta appena cotta, saranno di un bel verde brillante!

CIAMBELLONE CON PISELLINI PRIMAVERA

https://www.youtube.com/watch?v=mnUPbSsahDQ&feature=emb_title Ingredienti per 4 persone: 3 uova fresche 190 gr di Zucchero semolato 150 gr di Ricotta 150 gr di Pisellini Primavera 250 gr di Farina 1 bustina di Lievito per dolci Q.b. di Scorza di limone non trattato 50 gr di Zucchero a velo Q.b. di Burro  width=Procedimento: Cuocere i Pisellini Primavera seguendo le istruzioni riportate sulla confezione, poi frullarli e amalgamarli alla ricotta. Nel frattempo, in una terrina dai bordi alti frustare uova e zucchero semolato finché non sono ben spumosi. Aggiungere la farina poco alla volta alle uova, quando il composto inizia a diventare troppo duro unire ricotta e pisellini frullati. Preparare lo stampo per il ciambellone imburrandolo e infarinandolo. Cuocere in forno caldo statico per 40-45 minuti a 170°C. Quando il ciambellone è quasi pronto preparare la glassa, aggiungere allo zucchero a velo pochissima acqua alla volta fino ad avere la consistenza giusta, basteranno un paio di cucchiai. Far colare la glassa sul ciambellone caldo appena sfornato e messo nel piatto da portata.   Tempo di preparazione: 20’ Tempo di cottura: 40’ Suggerimenti dello Chef: Tieni un pugnetto di Pisellini Primavera cotti da parte per aggiungerli sopra la glassa!
Compila il mio modulo online.