Home Eventi Eventi & Fiere Fiasconaro al Bellavita Expo di Varsavia

Fiasconaro al Bellavita Expo di Varsavia

Bellavita Expo è la manifestazione B2B dedicata alla promozione nel mondo del meglio dell’enogastronomia Made-in-Italy attraverso dieci fiere professionali organizzate in altrettante importanti città.

Fino al 9 marzo Bellavita Expo è in Polonia, a Varsavia, dove è partner del WorldFood Poland, evento leader nel Paese che registra la presenza di oltre 6.000 buyers e operatori del settore agroalimentare provenienti da tutta l’Europa Centro-Orientale.

Anche l’azienda dolciaria siciliana Fiasconaro – icona nel mondo della tradizione pasticcera italiana – è fra i protagonisti di questa due-giorni dall’alto tasso gourmand e (per la prima volta) è presente a Varsavia con uno stand tutto suo al B71 nell’area italiana Expo XXI – Varsavia.

“Abbiamo radici forti e spesse che ci legano alla terra siciliana. Ma la nostra vocazione, i nostri mercati e i nostri scenari sono sempre più internazionali. E oggi sbarchiamo a Varsavia dove non eravamo mai stati presenti, fisicamente, a una manifestazione. Bene così, il nostro viaggio sulle vie del gusto si arricchisce di una nuova tappa.” afferma il pluripremiato maestro pasticcere Nicola Fiasconaro.

Un carico di dolci dai profumi e dai sapori tipicamente siciliani. I torroni, le cubaite, i famosi panettoni della casa… e, soprattutto, tante colombe pasquali appena sfornate. Con Fiasconaro arriva a Varsavia il lato più dolce della Sicilia.

Le due colombe Fiasconaro: Nero Sublime e Oro di Manna

Due esempi? Beh, innanzitutto, la colomba Nero Sublime, caratterizzata da una ‘doppia copertura’ di confettura extra e cioccolato fondente. Il soffice impasto è impreziosito da un’abbondante spolverata di scaglie di cioccolato di Sicilia e da una irresistibile farcitura di fragoline. Un vero e proprio trionfo di sapori che si sposano armoniosamente evocando al palato gli inconfondibili retrogusti dell’Isola.

E poi come non citarla, la colomba Oro di Manna, una vera e propria ‘specialità’ rivestita di glassa bianca e ricoperta da una colata di mannetti. Uno su tutto l’ingrediente che la caratterizza: la manna, ovvero quello straordinario dolcificante naturale che si ottiene dalla resina di una particolare specie di frassino e che permette una riduzione dell’utilizzo di zucchero raffinato.

Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: