Home Aziende Feudo Arancio conferma IM*MEDIA per la strategia social
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Feudo Arancio conferma IM*MEDIA per la strategia social

0
Feudo Arancio IMMEDIA

Feudo Arancio, anima siciliana del Gruppo Mezzacorona, conferma e consolida il rapporto di collaborazione con IM*MEDIA per la strategia e la gestione dei suoi canali social. Un legame che si rinnova per il quinto anno consecutivo grazie all’esperienza maturata dal lavoro fianco a fianco tra la digital agency e l’azienda vinicola di Sambuca di Sicilia.

Siamo arrivati con entusiasmo al quinto anno di collaborazione consecutivo con IM*MEDIA che, con competenza e originalità, ha contribuito allo sviluppo di progetti strategici e con obiettivi di comunicazione e di business rilevanti per Feudo Arancio”. Così dichiara Barbara Darra, Global Marketing Manager del Gruppo Mezzacorona. “Siamo certi che capacità professionali e conoscenza approfondita del brand e del settore, sapranno fare ancora una volta la differenza nella gestione della strategia dei canali social di Feudo Arancio promuovendone valori e peculiarità”.

È proprio l’interazione costante con la community che rende vincente la strategia di Social Media Marketing adottata da IM*MEDIA che, oramai da tempo ha avviato con Feudo Arancio un rapporto di affiancamento costante anche durante gli eventi organizzati direttamente dal Brand o quelli che lo vedono coinvolto come nel caso del Vinitaly. Immancabili, quindi, i momenti di racconti in real time della vita al Feudo e durante le diverse manifestazioni. Perché Feudo Arancio è un brand vivo, brioso e coinvolgente.

Una strategy di successo iniziata nel 2014

Dal 2014, anno in cui l’agenzia ha aperto i canali della cantina siciliana, ad oggi la community ha raggiunto complessivamente quasi 80.000 wine lover fidelizzati che ogni giorno, grazie alle intense e mirate azioni di community management e la creazione di rubriche ad hoc, interagiscono tra loro e con il brand trovando risposta ad ogni curiosità sul mondo del vino, giocando con i quiz pubblicati e sentendosi parte di una comunità che ama la Sicilia e il buon bere e che, quando può, si ritrova a far festa durante gli appuntamenti tra vigna e cantina come Calici di Stelle e Cantine Aperte.

La comunicazione esperienziale che guida gli utenti alla scoperta e alla conoscenza sempre più approfondita di Feudo Arancio negli anni si è arricchita sempre più integrando anche azioni di Influencer Marketing mirate al rafforzamento della Brand Awareness.

Comunicare l’anima siciliana dei vini Feudo Arancio, tradizionale e moderna allo stesso tempo, creando una connessione continua con gli utenti Facebook, Instagram e Twitter. È questo l’obiettivo della strategia”. Afferma Pasquale Esposito Lavina, Presidente di IM*MEDIA.Ci avvarremo dell’esperienza ormai consolidata di questi anni al fianco di Feudo Arancio puntando a evidenziare i valori fondanti dell’azienda tra cui la sicilianità, la sostenibilità, la convivialità e l’amore per il territorio, senza mai dimenticare il lato brioso e giocoso con contenuti di intrattenimento coinvolgenti e divertenti che invitano la community a interagire con il brand”.

A completare la strategia di Social Media Marketing messa in atto da IM*MEDIA anche la realizzazione di Campagne di Social Advertising e di tutti i contenuti testuali, grafici, video e fotografici supportati anche da social shooting ad hoc.

IM*MEDIA è una digital agency che progetta, disegna e sviluppa sistemi di comunicazione digitale che integrano Web, Web Marketing, Social Media Marketing e App con un mix di pensiero e tecnologia frutto di una strategia d’insieme.  
La capacità di costruire relazioni durature con i clienti fa parte del DNA dell’agenzia, che da più di vent’anni affianca i brand nella scelta delle soluzioni più adatte ad aumentare awareness e performance.
L’attenzione al brief, la capacità di tradurre in risultati le esigenze strategiche del cliente, la flessibilità delle soluzioni in relazione al budget, la solida preparazione tecnica, fanno di IM*MEDIA un’agenzia che costruisce sistemi di comunicazione digitale veramente su misura.
Fondata a Palermo nel 1995, oggi IM*MEDIA è una realtà consolidata presente anche a Milano e Firenze, conta un team di oltre 30 professionisti con competenze multidisciplinari e ha all’attivo centinaia di sistemi realizzati per clienti su tutto il territorio nazionale.
Tra i brand che hanno scelto IM*MEDIA: Cassina, Elica, FontanaArte, Gruppo Caronte & Tourist, Nice, Paglieri, Panerai, Planeta, Poltrona Frau, Prysmian Group, RCS Pubblicità, Sellerio.
5/5 (1)

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here