Festività a Milano: le proposte di alcuni ristoranti per pranzi e cenoni gourmet

22 Dic 2018 - 04:30
Le festività natalizie si avvicinano e sempre più italiani decidono di trascorrere i pranzi e i cenoni speciali rivolgendosi all'ampissima offerta della ristorazione. Ce n'è per tutti i gusti, in ogni città e regione, e nell'area lombarda sono molti i ristoranti che hanno studiato menù ed eventi apposta per l'occasione. Ecco l'offerta di alcuni ristoranti, tra Milano e Brescia, che hanno dedicato iniziative e piatti alle festività più speciali dell'anno.

Ristorante Berton

Il Ristorante Berton di Milano, dove opera lo chef Andrea Berton, offre un menù speciale per la Vigilia di Natale (clicca qui) e per Natale (clicca qui).

Ristorante DINA

Al Ristorante Dina, Gussago (BS), lo chef Alberto Gipponi attende gli ospiti con un menù speciale per il cenone della Vigilia e il pranzo di Natale (clicca qui) e un menù dedicato al cenone di San Silvestro ma misterioso. La scelta è fra il menù blu o rosso, 110€ per 10 portate.

 width=

Ristorante Wicky's Wicuisine

Lo chef Wicky Priyan del Ristorante Wicky's Wicuisine di Milano ha realizzato uno speciale menù per salutare il 2018 nel modo più gustoso possibile (clicca qui).

Ristorante [bu:r]

Il Ristorante [bu:r] a Milano, dov'è di scena la cucina dello chef Eugenio Boer, attende gli ospiti per il cenone di San Silvestro, con un menù speciale (clicca qui).

 width=Dry Milano

Al Dry Milano tutto ruota intorno a un allestimento che invita all'empatica, alla violazione della regola per scambiarsi un gesto di amicizia, affetto e passione. Il tema di Natale 2018 al Dry Milano è #vietatobaciarsi. I video-proiettori disseminati nei locali raccontano con gallery di immagini le storie di celebri baci, dall'arte alla fotografia al cinema. L'obiettivo è quello di ispirare all'amore e spingere gli ospiti a baciarsi sotto il vischio, scattarsi foto mentre lo fanno e condividere sui social i propri momenti al Dry Milano.  width=Tema del party di Capodanno sarà invece The last kiss, in programma lunedì 31 dicembre al Dry Milano. La location di Viale Vittorio Veneto 28 ospiterà una serata di festa per salutare il 2018 e aspettare insieme l'alba del 2019. Musica, atmosfera, decorazioni oniriche e un menù speciale in cui i classici di Dry - pizze e focacce - incontrano proposte a base di pesce (clicca qui). Dopo il brindisi di mezzanotte dj-set e open bar fino al mattino.

Pisacco

Un bistrot contemporaneo creato da un gruppo di partners, fra cui lo chef Andrea Berton, Pisacco a Milano offre una proposta speciale per il cenone di San Silvestro (clicca qui).

Cantina Urbana

Da Cantina Urbana a Milano l'evento "Bye Bye 2018... Aspettiamo il 2019 con Ostriche e Rosé" si svolgerà dalle 19 alle 23 del 31 dicembre. Sarà possibile sorseggiare un calice di Tranatt Rosé (Primitivo e Negroamaro con un tocco di Barbera, dal gusto intenso e delicato) in abbinamento con ostriche, per salutare il 2018 con gusto e soprattutto con stile.  width=
Compila il mio modulo online.