Home Eventi Festival Internazionale dello Street Food: la seconda tappa a Firenze

Festival Internazionale dello Street Food: la seconda tappa a Firenze

0
street food

Dopo il successo dell’appuntamento di Roma, il Festival Internazionale dello street food riparte da giovedì 27 febbraio a domenica 1 marzo per la seconda tappa del Tour a Firenze, al Centro Commerciale San Donato in via Enrico Forlanini n. 1, tutti i giorni dalle 12 alle 24.

Nel 2020 il Festival toccherà più di 80 città italiane con appuntamenti che avranno in alcune occasioni solo trucks e altri stand e trucks.

Ogni tappa avrà come protagonisti oltre 30 Chef su strada, che difendono con caparbietà e orgoglio i loro street food. Impastano, friggono, bollono, infornano, arrostiscono come se fossero tra le mura dei loro laboratori d’origine, coltivando così la passione per la buona cucina e la qualità del risultato.

Tanti ristoranti itineranti, chef qualificati pronti a stupire gli ospiti. Il Tour 2019 ha di fatto creato un appuntamento culinario di grande originalità per le cucine internazionali presenti, non tralasciando mai l’attenzione alle realtà gastronomiche regionali provenienti da tutta Italia.

Nel Festival internazionale dello Street Food si potrà trovare la cucina texana, dai sapori forti e piccanti, assimilata facilmente a quella del sud degli stati uniti, data dal soul food, cucina tradizionale afro-americana, caratterizzata da fritti conditi con riso e salse piccanti.

Sarà presente anche la cucina ispanica composta da pietanze come il chili con carne e lo stufato piccante di carne, la cucina indiana costituita da piatti perfettamente in grado di coniugare gusto e tradizione, suscitando la curiosità anche dei palati più esigenti come il tradizionale Samosa al pollo Tandoori, fino ad arrivare al Chaas la bevanda tipica Indiana

Ma ci saranno ingredienti, preparazioni e culture provenienti da tutto il mondo, perché la cucina è la vera anima dell’inclusione e lo street food è parte della cultura di ogni popolo.

Seconda Tappa del Tour – Firenze – Centro Commerciale San Donato , via Enrico Forlanini, n.1

da giovedì 27 febbraio a domenica 01 marzo orari : tutti i giorni dalle 12.00 alle 24.00.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
5/5 (6)

Lascia una valutazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here