Home Eventi & Fiere Festival della Gastronomia: un festa per il palato a Roma

Festival della Gastronomia: un festa per il palato a Roma

0
Festival della Gastronomia 2018 Roma

È tempo di Festival della Gastronomia a Roma, quattro giorni dedicati ad operatori e appassionati del settore che dal 27 al 30 ottobre si ritroveranno a Palazzo Merulana per un grande appuntamento dedicato alla gastronomia italiana e non solo, sotto tutti i punti di vista.

Il programma è ricchissimo di eventi e avvenimenti, come la sfida riservata ai Cuochi Under 30 ed anche ai giovani pizzaioli che si incontreranno nelle selezioni del centro sud e le finali Nazionali. Mentre la finale Nazionale di #EmergenteSala decreterà il miglior giovane professionista del servizio d’Italia.

Protagonista della quattro giorni anche il Touring Club Italiano che presenterà in anteprima la guida “Alberghi e Ristoranti d’Italia 2019″.

L’evento richiama ogni anno centinaia di operatori del settore, professionisti della ricettività, ristorazione e gastronomia in generale.

Nella quattro giorni romana è prevista anche la premiazione delle “Migliori Botteghe della Capitale“, destinata a numerosi settori di attività, e l’evento collaterale dedicato al mondo del Barbecue, che vedrà la corte delle Officine Farneto trasformarsi in uno spettacolo di griglie fumanti.

Da domenica 28 a martedì 30 ottobre è prevista un’ampia presenza degli Chef italiani nel Mondo, dato che l’associazione IT-Chefs terrà presso il Festival il suo Forum annuale.

Di seguito il programma completo.

Sabato 27 ottobre: Inaugurazione a Palazzo Merulana del FDG e via alla manifestazione Boulevard Merulana. A seguire il via al FDG alle Officine Farneto con le selezioni Centro di Emergente Chef ed Emergente Pizza. Contestualmente anche il via a Mondo Barbecue.
Domenica 28 ottobre: Giornata delle Migliori Botteghe gastronomiche di Roma a Officine Farneto e selezioni Sud di Emergente Pizza ed Emergente Chef.
Lunedì 29 ottobre: Finale Nazionale EmergentePizza e premiazione. Finale Nazionale EmergenteChef prima giornata. Presentazione della Guida del Touring Club Italiano “Alberghi e Ristoranti d’Italia 2019” (prima parte).
Martedì 30 ottobre: Finale Nazionale Emergente Chef e premiazione. Finale Nazionale Emergente Sala e premiazione. Presentazione in anteprima della Guida 2019 del Touring Club Italiano (seconda parte). Chiusura di FDG.

Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here