Home Agriturismo Festival degli Agrichef: anche Casa Molinari di Bertinoro alle selezioni regionali
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Festival degli Agrichef: anche Casa Molinari di Bertinoro alle selezioni regionali

0
Casa Molinari, Festival degli Agrichef

Ci sarà anche Casa Molinari di Santa Maria Nuova di Bertinoro (FC) fra i sette agriturismi associati a Cia-Agricoltori italiani che martedì 5 febbraio saranno in lizza per rappresentare l‘Emilia-Romagna alla IV edizione del Festival degli Agrichef. All’insegna del motto “IncontriamoCiatavola”, gli Agrichef sono rappresentanti del territorio e divulgatori della tradizione, capaci di amalgamare i saperi della cultura contadina con il recupero di ricette antiche e la valorizzazione di luoghi e tipicità autoctone.

Nelle selezioni regionali di martedì a Castelfranco Emilia, Casa Molinari proporrà il piatto “Fiori d’inverno”, involtino cavolo verza con ricotta, nocciole e crema di patate. L’Agrichef vincitore fra i 7 agriturismi sarà decretato da una giuria composta, fra gli altri, da Carlo Aberto, chef della Lumira di Castelfranco, e Luca Bonacini, giornalista e critico gastronomico.
L’evento, organizzato da Turismo Verde, l’associazione agrituristica della Cia, nasce per promuove e valorizzare i piatti tipici regionali anche attraverso la collaborazione con gli istituti alberghieri e ad indirizzo enogastronomico, fucina dei futuri ambasciatori del cibo italiano nel mondo. L’appuntamento emiliano-romagnolo, insieme alle altre tappe in tutte le regioni, andrà ad arricchire un corposo ricettario frutto della cultura contadina.
La finale nazionale della competizione si terrà a Roma in aprile.

Cia – Agricoltori Italiani, con oltre 900mila iscritti è una delle maggiori organizzazioni agricole professionali europee. Ha una presenza capillare sul territorio nazionale con sedi regionali, provinciali e zonali. Cia Romagna associa oltre 18mila iscritti: di questi circa 6mila sono imprese. 35 le sedi distribuite nelle zone del forlivese-cesenate, del ravennate e del riminese.
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here