Home Notizie Lifestyle Festa della mamma: alcune proposte per stupirla con dolcezza

Festa della mamma: alcune proposte per stupirla con dolcezza

Alcune idee per celebrare la festa della mamma: un dolce pensiero o un'attenzione particolare per ribadire loro il nostro affetto

In questo articolo vi proponiamo alcune idee per celebrare le mamme nel giorno a loro dedicato, un dolce pensiero o un’attenzione particolare per ribadire loro il nostro affetto

Amarena Fabbri parla d’amore alle Mamme

Un’edizione limitata, un cofanetto in latta con eleganti rilievi e inconfondibili decori bianchi&blu che racchiude un vero e proprio simbolo d’amore: l’Amarena Fabbri nel suo vasetto opaline con un delizioso cucchiaino di servizio in ceramica e un ricettario inedito pieno di idee, ricette, consigli d’uso, da condividere tra Mamme&Bimbi…di tutte le età! È questa l’idea regalo da collezione che Fabbri 1905 dedica alle Mamme nella Giornata in cui le si festeggia.


Un regalo per la Mamma deve parlare d’amore e l’Amarena Fabbri nasce proprio come simbolo d’amore: la sua origine è datata 1915, quando Donna Rachele, moglie di Gennaro Fabbri il capostipite dell’azienda, “inventa” nelle sue cucine una delizia destinata a conquistare non solo Gennaro, ma intere generazioni di Italiani.
È Gennaro Fabbri a far realizzare dal Maestro Gatti il vaso in ceramica a decori faentini ancora oggi simbolo della dolcezza made in Italy nel mondo. Una dolcezza che sa di casa e di momenti di festa, di piccole gioie quotidiane da condividere con le persone care, oggi racchiusa in una confezione speciale.
Questo pack, in edizione limitata per il 2021, è acquistabile online al link https://shop.fabbri1905.com/.

Cara Mamma by Guido Gobino

In occasione della festa della mamma, Guido Gobino ha realizzato una scatolina dedicata, impreziosita da una fascia a tema, illustrata con briose e vivaci note floreali.

All’interno, una selezione dei dragée dell’artigiano torinese: la nocciola Tonda e Gentile Trilobata, con una ricopertura di Blend 75% e la mandorla Siciliana, con una ricopertura di cioccolato al latte, entrambe decorate finemente con i colori della primavera.

Un perfetto dono per tutte le mamme, da impreziosire con un messaggio personalizzato.

La capsule edition Cara Mamma by Guido Gobino è disponibile nelle Botteghe di Torino e Milano e sullo shop online.

Le dolci proposte di Clivati

La Pasticceria Clivati si prepara a festeggiare la mamma con due dolci proposte. Per chi vuole stupire la propria mamma, può scegliere di acquistare su https://pasticceriaclivati.it una speciale box con all’interno un brunch o una colazione (a scelta se solo per lei o per tutta la famiglia) e un omaggio floreale da recapitare direttamente a casa per un dolce risveglio.

Tante le golosità presenti nella box: nel brunch, tè in filtro, brioche sia dolce che salata, pancake al salmone e creme franche, frollini e una speciale monoporzione a forma di cuore mentre nella colazione, tè in filtro, frollini, brioche dolce, yogurt con frutti di bosco e fiocchi d’avena e una speciale monoporzione a forma di cuore.

Per celebrare la persona più importante della vita, è possibile anche ordinare una torta (disponibile anche in versione monoporzione), a forma di cuore, fatta con una base di sablè alla mandorla, sopra una cake al limone con scaglie di mandorla croccanti e una composta di fragole e lime, a completare un cremoso alla fragola.

Tutti i prodotti sono disponibili in negozio e sullo shop online

I gioielli in cioccolato della Pasticceria Biasetto

Il Maestro Pasticcere Luigi Biasetto di Padova è pronto a festeggiare le mamme con le creazioni della linea speciale MammaMia! La collezione della Pasticceria Biasetto torna per parlare al cuore di tutte le mamme con dolcezza, eleganza e delicatezza. Quest’anno, per la prima volta assieme a macaron, cioccolatini, torte e lievitati, debutta una linea di speciali dolci bijoux – composta da collier, bracciale e anello – per celebrare la donna più importante di sempre. Per i bijoux il pasticcere Luigi Biasetto ha scelto la perla come sinonimo di eleganza e classe, il simbolo essenziale della femminilità creatrice.
• Collier e bracciale
Un prezioso cuore di cioccolato fra perle di cioccolato bianco ripiene di cremino alle mandorle. Per questa creazione il cremino è stato profumato con l’aroma della più pregiata delle rose: la rosa bulgara. Il collier e il bracciale sono disponibili nella Pasticceria Biasetto di Padova, nello shop online e su MyMenu Padova.
• Anello
Una lussuosa perla al cioccolato bianco ripiena di cremino alle mandorle profumato alla rosa bulgara montata su un anello di cioccolato fondente. Disponibile solo nella Pasticceria Biasetto.
• Macaron MammaMia
Limited edition dei famosi macaron Biasetto dai gusti delicati e raffinati: un cremoso al latte di mandorle e pistacchi con un cuore di coulis all’amarena. Il guscio è serigrafato con un motivo a rose. I macaron sono disponibili in blister da 3, 6, 8 e 12 pezzi nella Pasticceria Biasetto, nello shop online e su MyMenu Padova.
• Cioccolatini MammaMia
Due le versioni di cioccolatini firmati Biasetto per la Festa della Mamma: cuore rosa chiaro, con ripieno di cremoso al latte di mandorla, infusione di amarena e rosa bulgara; cuore rosa scuro, con ripieno di cremino al pistacchio di Bronte variegato amarena. I cioccolatini cuore sono disponibili in blister da 3 e 6 pezzi nella Pasticceria Biasetto, nello shop online e su MyMenu Padova.
• Torta MammaMia
Novità è la golosa Torta Mammamia a forma di cuore: su un fondo di gianduia croccante ai pistacchi e mandorle pralinate uno strato di pan di Spagna ‘paradiso’ farcito con crema leggera al mascarpone e pistacchio di Bronte. Tocco finale la glassatura con cremoso al latte di mandorla variegato con amarene. La Torta Mammamia è disponibile solo nella Pasticceria Biasetto e nelle rivendite Biasetto.
• Focaccia MammaMia
Per la Festa della Mamma c’è anche un lievitato firmato Biasetto. Una soffice focaccia a lunga lievitazione, con lievito madre, ai profumi di lamponi, rosa e mandorla, decorata con cremino di mandorla d’Avola profumato di rosa con croccanti scaglie di rosa naturali. La focaccia MammaMia (500g) è disponibile nella Pasticceria Biasetto, nello shop online e su MyMenu Padova.

PhotoCredit: Lonati Fotografia

La Special Gift Box di Pastiglie Leone e ilaria.i

Dalla collaborazione tra l’azienda dolciaria torinese e il brand emiliano di porcellane decorate nasce una speciale gift box per la Festa della Mamma. Pastiglie Leone e ilaria.i si uniscono per dar vita a un progetto in cui la dolcezza delle caramelle incontra l’estetica giocosa e romantica dei piatti in porcellana della designer e imprenditrice Ilaria Innocenti.

Il risultato è un pack speciale 100% Made in Italy contenente una selezione di gelatine cubifrutta Leone realizzate con veri succhi e polpa di frutta e il nuovo piatto in porcellana di ilaria.i che esalta, tra colorati decori e finiture in oro zecchino, l’iconica frase “ Viva la mamma”.

Fil rouge di questa special edition è il profondo legame con la tradizione artigianale italiana che caratterizza entrambe le realtà: Pastiglie Leone è da sempre legata a Torino, città vocata alla produzione dolciaria sin dal 1800, mentre i prodotti di ilaria.i sono realizzati nel Modenese, distretto riconosciuto a livello internazionale per il know-how nella manifattura di ceramiche.

Viva la mamma è un invito a “sorridere di gusto” attraverso una confezione regalo che racchiude colori e sapori in grado di riportare alla memoria suggestioni tipiche della dolce vita italiana.

La gift box, in edizione limitata, è perfetta da regalarsi o da regalare alla propria madre e, perché no, ad amiche “super mamme”. Sarà in vendita online su www.ilariai.com e su www.pastiglieleone.com, ma anche all’interno di un’accurata selezione di negozi presenti in Italia, e non solo, al prezzo di 29 €.

Sarà possibile acquistare la gift box presso: 

Paccottiglia – via Canneto il Lungo 67; Genova
Domestica – piazza Fontanesi 4/D/E/F ; Reggio Nell Emilia
MINIÀMPERE kids concept store – via Ampère 55 ; Milano
360infilanda – via Cardinale de Lai 10 ; Malo (VI)
ILA MALÙ – via Gramsci 13 ; Brescia
Zia mame – via Sant’Orsola 14 ; Bergamo
ITZI HUB – via Rasori 4 ; Milano
Le conturbanti – via Mazzini 16 ; Portogruaro (VE)
Amore store Berlin – Sanderstraße 12 ; Berlin, Germany
Cargo – via privata Antonio Meucci 43 ; Milano

Antica Amaretteria, una dolce special edition

Direttamente dal cuore del Monferrato, il laboratorio Antica Amaretteria di Incisa Scapaccino (Asti), propone una “special edition” di Amaretti all’Arancia pensata proprio per la Festa della Mamma 2021: la selezione – racchiusa in un’elegante e colorata confezione regalo in latta – è disponibile anche online al prezzo di 8 euro.

L’Amaretto con i canditi all’arancia, protagonista di questa Festa della Mamma 2021, è realizzato solo con materie prime genuine e interamente a mano: ogni fase è compiuta secondo le più antiche tradizioni, dalla plasmatura, all’incarto.

Agli ingredienti di base – zucchero, armelline (minimo 20%), mandorle (minimo 20%) e albume d’uovo – viene aggiunta l’arancia candita per un inedito connubio di gusto che rende l’amaretto ideale in qualsiasi momento: per uno spuntino gourmet, come pre-dessert o come amuse-bouche di fine pasto, magari accompagnato da un calice di Moscato d’Asti DOCG.

Il sapore intenso degli Amaretti Antica Amaretteria è ottenuto grazie ad una sapiente combinazione di mandorle scelte pelate dolci e armelline (ottenute dai noccioli di albicocche o pesche) che conferiscono la spiccata nota amarognola, e ad una preparazione molto accurata: questa miscela rigorosamente selezionata, triturata finemente, è impastata semplicemente con zucchero semolato ed albume – senza impiego di farina, aromi, conservanti – e plasmata manualmente in tante piccole palline che, dopo la cottura in forno, assumono la caratteristica forma  piatta alla base ed arrotondata in superficie. L’impasto base viene poi arricchito di cubetti di scorza d’arancia candita. Il dolce ideale anche per chi sceglie un’alimentazione gluten free!

Da Gusto 17 una collezione interamente “pink” in limited edition

Gusto 17, l’innovativo ed originale concept di gelato artigianale gourmet e personalizzato, festeggia la Festa della Mamma con un regalo che conquisterà il cuore e il palato di tutte le mamme d’Italia.

Una meravigliosa selezione “pink” dell’esclusiva linea di pasticceria gelato firmata Gusto 17, racchiusa in una elegante confezione in latta accompagnata da una dedica d’amore per la mamma, che potrà essere scritta a mano da Gusto 17 o direttamente dal cliente: il regalo perfetto per stupirla e rendere ancor più dolce una giornata così speciale.

Eccellente gelato artigianale e una cascata di Cioccolato Ruby per ammantare di gusto e colore questa speciale Limited Edition: sfiziosi biscotti gelato ripieni di cioccolato rosa, conetti ripieni di fiordilatte con punta al caramello e copertura di cioccolato rosa e l’iconico stecco a forma di cuore ripieno di gelato al fiordilatte ricoperto di cioccolato rosa per dire ‘Ti voglio bene’ alla persona più importante della nostra vita.

La pasticceria gelato, firmata Gusto 17, è tutta da personalizzare nella forma, gusto e copertura per un prodotto unico e irripetibile. Realizzata esclusivamente con gelato artigianale fresco, privo di preparati, addensanti, conservanti e coloranti artificiali e con ingredienti ricercati tra le eccellenza del territorio, rappresenta da sempre l’idea regalo perfetta e personalizzata, per se stessi o per le persone amate.

La special box sarà disponibile fino al 9 Maggio presso gli store di via Savona 17, via Cagnola 10 e VOCE Aimo e Nadia a Milano, in delivery su Deliveroo e Glovo e nella sezione Boutique del nuovissimo e-commerce di gelato firmato Gusto 17.

Nel mese di Aprile 2021, infatti, Gusto 17 ha lanciato la prima piattaforma e-commerce su cui è possibile creare da zero il proprio “Gusto dei Desideri” o realizzare il prodotto di Pasticceria Gelato dei propri sogni e riceverlo in tutta Italia. Un progetto che realizza non solo i desideri di tutti i gelato lover d’Italia ma anche quelli dei bambini di Make-A-Wish® Italia: con ogni ordine infatti di gelato personalizzato, Gusto 17 donerà una quota per esaudire i desideri dei bambini affetti da grave patologie.

Con l’acquisto attraverso la piattaforma e-commerce, la special box potrà essere quindi consegnata alle mamme di qualsiasi città o piccolo paesino d’Italia, contribuendo anche a realizzare i desideri dei Wish Children di Make-A-Wish® Italia.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: