Ferrero acquisisce la maggioranza del più grande produttore di gelati spagnolo ICFC

28 Maggio 2019 - 03:34
Ferrero acquisisce la maggioranza del più grande produttore di gelati spagnolo ICFC
Nuova acquisizione per Ferrero, che dopo le operazioni concluse nello scorso anno (il business dolciario negli USA di Nestlé e quello dei biscotti Kellogg’s), si prepara a conquistare una quota di maggioranza del più grande produttore di gelati spagnolo: Ice Cream Factory Comaker (Icfc).  width= I termini economici della compravendita, il cui closing è previsto per luglio, non sono stati resi noti, mentre Ferrero ha fatto sapere che la famiglia Lamfus manterrà una partecipazione all’interno di Icfc e che Guillermo Lamsfus Bravo, ex manager Nestlé e suo fondatore, continuerà a gestire l’azienda col ruolo di direttore generale.  width=
 width=
Ferrero
La storia di Ferrero ha inizio nella cittadina di Alba, in Piemonte, nel 1946. Oggi, con un volume d’affari consolidato di più di 10,7 miliardi di euro, Ferrero si attesta tra gli attori principali del mercato del fuori pasto dolce. Il gruppo Ferrero ha un organico di oltre quarantamila risorse distribuite in cinquantasei Paesi e venticinque stabilimenti produttivi sparsi in tutto il mondo. Ferrero produce marche iconiche, amate di generazione in generazione, come Nutella®, Ferrero Rocher®, Tic Tac, Kinder Joy, Kinder Cioccolato e Raffaello, presenti e venduti in più di centosettanta Paesi. La freschezza e l’elevata qualità dei prodotti, la selezione attenta delle materie prime migliori, pratiche di agricoltura sostenibile e una ricerca e un’innovazione continue sono alcuni degli elementi chiave del successo del Gruppo. 
 width=
ICFC
Ice Cream Factory (ICFC) è una società alimentare globale, specializzata nello sviluppo e nella produzione di prodotti per gelateria con più di cinquantacinque anni di esperienza. ICFC è presente in più di quindici Paesi nel mondo e promuove attivamente lo sviluppo di prodotti per gelateria in collaborazione con i propri clienti. La società possiede attrezzature all’avanguardia in grado di fornire gamme di prodotti senza paragoni, che innalzano gli standard qualitativi del settore in tutto il mondo. ICFC supporta l’ecosistema in cui opera dando lavoro a più di settecento dipendenti dislocati in due stabilimenti produttivi (ad Alzira, in Spagna, e a Castel d’Ario, in Italia). 
Compila il mio modulo online.