Ferrarini celebra i "Sapori d'Italia" con un talent per consumatori e negozianti

"Sapori d'Italia" è la campagna Ferrarini che mira a valorizzare le nostre tradizioni culinarie e lo fa anche attraverso un contest per i consumatori e i loro negozianti di fiducia.

23 Giu 2020 - 01:30
Ferrarini celebra i "Sapori d'Italia" con un talent per consumatori e negozianti

Sapori d’Italia” è la campagna FERRARINI volta a valorizzare la cultura alimentare italiana, la vendita al dettaglio e a rafforzare il legame con il territorio e la vicinanza al consumatore.  “Sapori d’Italia” un nome scelto e voluto per sottolineare il legame tra il territorio del nostro Paese e l’universo FERRARINI, ricco di prodotti, sapori e tradizioni.

Ogni mese sul blog FERRARINI viene pubblicato un articolo che attraverso luoghi, sapori, e botteghe racconta le tradizioni autentiche di una città, una regione, una zona d’Italia, dando risalto anche ai punti vendita dove è possibile acquistare i prodotti FERRARINI. Storie che raccontano e difendono i valori e che rendono unico il nostro territorio.

Per celebrare i veri “Sapori d’Italia” FERRARINI ha lanciato l’iniziativa “Sapori d’Italia-Ricette di famiglia” rivolta a tutti i consumatori e ai loro negozianti di fiducia o ai punti vendita della propria zona.

Partecipare è semplice, basta accedere al sito www.ricettedifamiglia.ferrarini.com, compilare il form - segnalando il negozio di riferimento o il negozio più vicino presente nell’elenco della piattaforma di iscrizione - e caricare la foto di una Ricetta di Famiglia realizzata con un prodotto FERRARINI, accompagnata dalla descrizione, dagli ingredienti e dalla preparazione. Il temine di scadenza per partecipare al talent “Sapori d’Italia-Ricette di famiglia” è il 20 luglio 2020.

Una giuria speciale presieduta dallo chef stellato Gennaro Esposito, Ambassador del brand, selezionerà le sei Ricette di Famiglia più buone e genuine tra tutte le ricette caricate sul sito, gli autori delle sei ricette finaliste parteciperanno all’evento finale a Villa FERRARINI che si terrà entro il 15 novembre 2020.

Prima dell’evento finale, una troupe guidata da Marco Giarratana conosciuto come “L’uomo senza tonno”, star della tv e del web, incontrerà i sei finalisti per conoscere la loro storia e il loro talento culinario e presenterà, anche, i sei punti vendita indicati dai finalisti. Gli incontri saranno raccontati attraverso dei video che verranno pubblicati sui canali social FERRARINI.

A Villa FERRARINI i sei finalisti, con l’aiuto dei loro negozianti di fiducia, si sfideranno a colpi di ricette tradizionali sotto la guida dello chef stellato Gennaro Esposito che decreterà la Ricetta di Famiglia più buona d’Italia.

Il cuoco amatoriale vincitore diventerà Ambassador dei veri Sapori d’Italia e potrà vivere uno straordinario weekend con cena presso l’acclamato ristorante La Torre del Saracino dello chef stellato Gennaro Esposito.

 

FERRARINI. Storico marchio, fondato nel 1956 da Lauro FERRARINI, è oggi tra i leader sul mercato nazionale del prosciutto cotto, sia nel canale della grande distribuzione organizzata, sia in quello del dettaglio tradizionale su tutto il territorio nazionale grazie ad una propria struttura distributiva. Prima azienda italiana a produrre prosciutto cotto senza polifosfati aggiunti, FERRARINI è ormai una tra le più importanti imprese europee nel settore agroalimentare e propone in tutto il mondo, oltre al suo prosciutto cotto, i prodotti simbolo dell’italianità: dal prosciutto di Parma alle diverse specialità di salumeria, accompagnate dai prodotti dell’azienda agricola FERRARINI, dalla quale l’attività imprenditoriale ha preso avvio, come il Parmigiano Reggiano Dop, i vini, l’aceto balsamico di Modena IGP e il Tradizionale di Reggio Emilia Dop.
Compila il mio modulo online.