Home Aziende Ferrarini annuncia a Napoli l’offerta per pizzerie e ristorazione
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Ferrarini annuncia a Napoli l’offerta per pizzerie e ristorazione

0
Napoli-Pizza-Village - Ferrarini

Ferrarini ha scelto Napoli e il Napoli Pizza Village per lanciare la sua offerta legata al mondo delle pizzerie e della ristorazione.

È stato il Prosciutto Cotto Ferrarini l’ingrediente speciale che ha legato cinque pizze gourmet realizzate ieri sera nello showcooking dello chef stellato Gennaro Esposito al Napoli Pizza Village, in corso a Napoli fino al 22 settembre sul Lungomare Caracciolo.
Lo chef Gennaro Esposito ha proposto ricette originali che hanno legato, ai tradizionali ingredienti delle pizze tradizionali, ingredienti Dop come il pomodoro del Piennolo, il cipollotto nocerino, foglie di limone, porcini e finocchietto abbinati al Prosciutto Cotto Ferrarini e ad altre specialità cotte selezionate appositamente dallo chef per le sue creazioni.

Il Napoli Pizza Village è stato anche il palcoscenico perfetto per una novità importante: Ferrarini ha annunciato la sua offerta per il mondo delle pizzerie.

Il Prosciutto Cotto Ferrarini, primo brand italiano a produrre prosciutto cotto senza polifosfati aggiunti, entra così nei menù delle più importanti pizzerie napoletane diventando l’ingrediente speciale per una pizza gourmet, inserita nei menù delle 45 pizzerie partecipanti che stanno proponendo la Pizza Ferrarini al Napoli Pizza Village, oltre ai miti intramontabili della Margherita e della Marinara.

Ferrarini

Inoltre, Ferrarini, la prima azienda italiana a introdurre sul mercato nel 1956 il Prosciutto cotto senza polifosfati aggiunti e senza glutine e il cui sapore delicato è particolarmente apprezzato dai bambini, omaggerà i piccoli partecipanti ai laboratori di NPV Kids con un grembiule e una vaschetta di prodotto.

Sono già alcuni anni che il mondo delle pizzerie si sta evolvendo – dichiara Claudio Rizzi, Direttore Marketing della Ferrarini – e si sta indirizzando verso un’offerta gourmet e di qualità. In questo contesto il nostro Prosciutto Cotto è sicuramente l’ingrediente ideale sia per le sue caratteristiche che per la notorietà e l’apprezzamento presso i consumatori italiani. Già molte pizzerie in Italia hanno scelto il Prosciutto Cotto Ferrarini e la partecipazione a questo evento ci consacra come partner per questo canale”.

Lo storico marchio è oggi tra i leader sul mercato nazionale del prosciutto cotto, sia nel canale della grande distribuzione organizzata, sia in quello del dettaglio tradizionale, su tutto il territorio nazionale grazie ad una propria struttura distributiva.

Ferrarini è ormai una tra le più importanti realtà europee nel settore agroalimentare e propone in tutto il mondo, oltre al suo prosciutto cotto, i prodotti simbolo del Made in Italy: dal Prosciutto di Parma alle diverse specialità di salumeria, accompagnate dai prodotti dell’azienda agricola Ferrarini, dalla quale l’attività imprenditoriale ha preso avvio, come il Parmigiano Reggiano DOP, i vini, l’aceto balsamico di Modena IGP e il Tradizionale di Reggio Emilia DOP.

Per qualsiasi informazione sull’offerta dedicata alle pizzerie clicca su www.ferrarini.com/pizzerie

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
5/5 (1)

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here