Ferrarelle presenta INFINITA, la prima linea 100% R-PET per il canale Horeca

INFINITA è la nuova linea di Ferrarelle per il canale Horeca 100% RPET, un formato che unisce sostenibilità ed eleganza, perfetto per le necessità dei ristoratori in questa fase di riaperture

3 Giu 2021 - 22:30
Ferrarelle presenta INFINITA, la prima linea 100% R-PET per il canale Horeca
Ferrarelle SpA per la Giornata Mondiale dell'Ambiente presenta una novità dedicata esclusivamente al canale Horeca, ovvero INFINITA, la prima linea 100% in R-PET, direttamente riciclato dall’azienda, pensata per offrire una proposta elegante e sostenibile ai clienti del settore, perfetta per questo momento di riaperture e per la stagione estiva. Le tre referenze saranno: Ferrarelle, effervescente naturale; Natìa, minerale oligominerale; Maxima, effervescente naturale rinforzata con il gas della sua sorgente. INFINITA è l’ulteriore traguardo nel percorso di sostenibilità che Ferrarelle SpA porta avanti da sempre: è infatti la prima e l’unica realtà del settore del Food & Beverage in Italia ad essersi dotata, già nel 2018, di uno stabilimento per il riciclo e la produzione di PET riciclato che ogni anno toglie dall’ambiente oltre 20.000 tonnellate di bottiglie provenienti dalla raccolta differenziata sono trasformate in R-PET pronto ad una nuova vita.  width=  width=  width= “Dopo questo anno e mezzo di emergenza sanitaria, il canale del Fuori Casa finalmente può ripartire in sicurezza e, in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, siamo felici di essere al fianco dei professionisti del settore con INFINITA” - ha dichiarato Andrea Marino, Direttore Commerciale Ferrarelle S.p.A. - INFINITA coniuga, infatti, l’unicità e la qualità delle nostre acque con un packaging innovativo e sostenibile: realizzata al 100% in R-PET, con plastica riciclata all’interno del nostro stabilimento di Presenzano”. Il lancio di INFINITA si inserisce all’interno del progetto bottle to bottle sviluppato pensando alle più classiche dinamiche dell’economia circolare e diventato realtà nello stabilimento di Presenzano (CE) frutto di un investimento di 27 milioni di euro realizzato con il supporto di INVITALIA. [caption id="attachment_105792" align="aligncenter" width="2560"] width= Ferrarelle ha creato a Presenzano uno stabilimento che ricicla bottiglie in Pet e le riusa per l'imbottigliamento delle sue acque", 31 luglio 2019. All'avanguardia nella tutela del territorio, nello stabilimento di Presenzano e in quello di imbottigliamento a Riardo i tetti sono tutti fotovoltaici e sempre a Presenzano c'è l'impianto di trigenerazione, che unito ai pannelli solari permette allo stabilimento di essere quasi del tutto autosufficiente.
ANSA/FELICE DE MARTINO[/caption]
Ferrarelle SpA è il quarto gruppo italiano a volume nel settore delle acque minerali ed è proprietaria dei marchi Ferrarelle, Vitasnella, Fonte Essenziale, Boario, Natía, Santagata, Roccafina, che imbottiglia presso i suoi due stabilimenti di Darfo Boario Terme (BS) e Riardo (CE) e distributore esclusivo per la penisola del brand Evian. La società è in espansione anche all’estero e con Ferrarelle e Natía è in distribuzione in USA, Regno Unito, Francia, Spagna, Germania, Danimarca, Russia, Israele, Giappone, Hong Kong, Taiwan. Da agosto 2017 il gruppo è inoltre proprietario di Amedei, azienda italiana di produzione di cioccolato d’alta gamma e dello stabilimento di Pontedera (PI). Nel 2018 l’azienda ha aperto lo stabilimento di Presenzano (CE) per il riciclo e la produzione di PET riciclato, un investimento legato alla filosofia dell’azienda per un mondo ad Impatto-1, dove viene riciclato più di quanto viene immesso nell’ambiente. All’interno del Parco Naturale delle Sorgenti di Riardo l’azienda ha recupero anche la Masseria delle Sorgenti dove vengono seguite metodiche dell'agri-coltura biologica di conversione.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.