Home Notizie Ambiente & Sostenibilità Ferrarelle con Discovery Italia per una campagna sul tema del riciclo

Ferrarelle con Discovery Italia per una campagna sul tema del riciclo

Ferrarelle è partner esclusivo di Discovery per la nuova campagna volta a sensibilizzare gli spettatori sul tema del riciclo

Ferrarelle con Discovery Italia per una campagna sul tema del riciclo

Discovery Italia, lancia una nuova campagna targata DISCOVERY FOR GOOD, il brand che racchiude tutte le attività di Corporate Social Responsibility del gruppo, e rinnova il proprio impegno a sensibilizzare il pubblico sull’importanza del riciclo, gesto quotidiano sempre più cruciale, che vede ognuno di noi in prima linea per dare il proprio contributo alla salvaguardia dell’ambiente. Anche quest’anno Ferrarelle è partner esclusivo dell’intera iniziativa, al fianco di Discovery per promuovere una pratica più attenta e consapevole.

Una collaborazione che si rafforza tra due realtà che fanno del rispetto per il nostro Pianeta, uno dei capisaldi della propria attività. Ferrarelle, infatti, è infatti la prima e unica azienda italiana del settore alimentare ad aver costruito uno stabilimento dedicato al riciclo del PET, grazie al quale ogni anno sottrae dall’ambiente 20.000 tonnellate di plastica all’anno, il doppio di quanta ne utilizza, contribuendo così alla creazione di un “mondo a impatto -1”. Questa filosofia, di cui Ferrarelle si fa promotrice, vuole spingere le persone a riciclare correttamente la plastica inviando anche gli altri a fare lo stesso.

La campagna “DILEMMI SUL RICICLO? ADDIO!” firmata Discovery Creative, la factory creativa interna a Discovery Italia, vede protagonisti altri 3 volti fra i più amati e seguiti del gruppo, che hanno deciso di sostenere il progetto in una veste inedita: Damiano Carrara, amatissimo giudice di “BAKE OFF ITALIA” e “CAKE STAR”, in onda con la nuova stagione ogni venerdì alle 21:20 su Real Time e la coppia Flavio Montrucchio e Alessia Mancini, reduci dal fortunato debutto insieme alla conduzione di “JUNIOR BAKE OFF”.

La campagna multisoggetto, che prevede promo on air da 45”, è in onda su Real Time (Canale 31), NOVE e Food Network (canale 33) a partire dal 18 marzo, Giornata mondiale del riciclo e sarà programmata in alcune date in cui ricorrono giornate internazionali speciali. In particolare, il soggetto con protagonisti Flavio Montrucchio e Alessia Mancini verrà trasmesso anche nelle seguenti giornate dedicate alla salvaguardia del nostro pianeta:
22 aprile: Giornata della Terra
5 giugno: Giornata mondiale dell’ambiente

Mentre il soggetto con Damiano Carrara verrà tramesso in occasione di giornate mondiali dedicate ai temi della salute e dell’alimentazione:
22 marzo: Giornata mondiale dell’acqua
7 aprile: Giornata mondiale della salute
16 ottobre: Giornata mondiale dell’alimentazione

LA CAMPAGNA: DILEMMI SUL RICICLO? ADDIO!

La creatività della campagna vedrà i volti protagonisti dare indicazioni e suggerimenti utili per riciclare correttamente alcuni materiali (plastica e carta), mostrando così ai viewer una serie di pratiche virtuose con l’obiettivo di dissipare tutti i dubbi che possono sorgere quando ci si trova davanti alla raccolta differenziata, invitando tutti a fare la propria parte per ridurre l’inquinamento e proteggere il nostro Pianeta.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    5/5 (1)

    Lascia una valutazione

    Condividi su: