Home Prodotti Alcolici “Fernet-Branca: Inimitabile. Come te”: on air la campagna di comunicazione di dicembre

“Fernet-Branca: Inimitabile. Come te”: on air la campagna di comunicazione di dicembre

Per tutto il mese di dicembre Fernet-Branca torna in televisione con una campagna di comunicazione che svela i valori e la storia del brand

Per tutto il mese di dicembre Fernet-Branca torna in televisione con una campagna di comunicazione ideata per i suoi 175 anni, e in coerenza con il motto di Fratelli Branca Distillerie, “Novare Serbando”.

“Questa campagna ha per noi un significato importante, custodisce e condivide i valori che per 175 anni hanno guidato la nostra storia e che saranno pilastro per gli anni che verranno. – afferma Niccolò Branca, Presidente di Fratelli Branca DistillerieAbbiamo scelto di mostrare la vicinanza tra Fernet-Branca e il suo pubblico con un messaggio che li accomuna nell’espressione consapevole della propria autenticità, nel dare sempre il meglio di sé con coraggio ed energia per essere, ognuno a modo suo, inimitabile”.

Lo spot, che è on air sulle principali reti televisive generaliste, digitali e satellitari, racconta la storia di un brand autentico che non si adatta, che mai si è piegato alle mode, sempre se stesso, forte della sua identità.

Come Fernet-Branca, ciascuno di noi può essere l’eroe della propria storia, guardando avanti e rimanendo sé stesso. Una sintesi intrisa di energia che guarda al futuro, un messaggio che parla ad ognuno di noi:Inimitabile. Come te”. Un codice svelato esplodendo con una rilettura contemporanea l’ampio archivio culturale e materiale di oggetti, immagini, linguaggi ed icone di Fernet-Branca. La storia e le radici, rappresentate dal fondatore, Bernardino Branca.
I segreti della ricetta, ad oggi custodita solo dal Presidente Niccolò Branca, quinta generazione della famiglia, che, cameo inaspettato, troviamo nel film ritratto tra le botti.

L’avventura e il coraggio di affrontare ogni sfida e rimanere fedeli a se stessi da 175 anni. La libertà rappresentata da una delle inconfondibili icone della marca, l’aquila. Il mondo, a sottolineare l’internazionalità di Fernet-Branca e la sua presenza in oltre 160 paesi. Le regole raccontate dalla coin: oggetto di culto per la comunità dei Bartender. Un Codice che torna anche nel tratto grafico. Ogni parola chiave lascia una traccia, un simbolo. Un alfabeto unico che va a comporre “Fernet-Branca” combinando la storia e la modernità di una marca sempre attuale.

“ ‘Novare Serbando’ – spiega il Global Chief Marketing Officer Stefano Furini – che dal latino si traduce con ‘Innovare rimanendo fedeli alle proprie radici’, è stata la guida nella realizzazione di questa campagna che vuole raccontare tutto quello che c’è dentro e dietro Fernet-Branca”. “Oggi, dopo 175 anni e un successo in moltissimi paesi – prosegue Stefano Furini– Fernet Branca è diventato molto di più dell’amaro digestivo degli inizi. Una marca piena di storia, di qualità, di passione, di persone. Una marca autentica che non è mai scesa a compromessi e ha saputo attrarre persone in ogni angolo del mondo, sia bevuto liscio, ormai un rituale tra i bartender, che in cocktail o long drink”.

Lo spot da 30” e 15” ruoterà a copertura del mese di dicembre e la campagna TV verrà esplosa anche sul digital, nei canali social e sito web della marca con contenuti dedicati. In particolare, dal 7 Dicembre, verrà sponsorizzata una campagna digital per spingere le Speciali Latte di Natale 2020 che raccontano 4 Cocktail Bar di Milano, luogo di origine di Fernet-Branca, rappresentativi di un intero settore che ha sofferto, e sta soffrendo, particolarmente durante la pandemia Covid-19. Quattro Ricette Speciali con Fernet-Branca pensate in esclusiva da Ceresio7 Pools&Restaurant, Lacerba Milano, Mag Cafè e Milano The Stage Octavius, a dimostrare la versatilità del prodotto e la sua capacità di rendere prezioso il mix.

YAM112003 si è occupata della strategia della campagna TV e Social in collaborazione con il marketing di Fernet-Branca, della creatività e della produzione. La pianificazione è a cura di Carat Spa.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: