Per tutto il mese di dicembre Fernet-Branca torna in televisione con una campagna di comunicazione ideata per i suoi 175 anni, e in coerenza con il motto di Fratelli Branca Distillerie, āNovare Serbandoā.
āQuesta campagna ha per noi un significato importante, custodisce e condivide i valori che per 175 anni hanno guidato la nostra storia e che saranno pilastro per gli anni che verranno. ā afferma Niccolò Branca, Presidente di Fratelli Branca Distillerie ā Abbiamo scelto di mostrare la vicinanza tra Fernet-Branca e il suo pubblico con un messaggio che li accomuna nellāespressione consapevole della propria autenticitĆ , nel dare sempre il meglio di sĆ© con coraggio ed energia per essere, ognuno a modo suo, inimitabileā.
Lo spot, che ĆØ on air sulle principali reti televisive generaliste, digitali e satellitari, racconta la storia di un brand autentico che non si adatta, che mai si ĆØ piegato alle mode, sempre se stesso, forte della sua identitĆ .
Come Fernet-Branca, ciascuno di noi può essere lāeroe della propria storia, guardando avanti e rimanendo sĆ© stesso. Una sintesi intrisa di energia che guarda al futuro, un messaggio che parla ad ognuno di noi:“Inimitabile. Come teā. Un codice svelato esplodendo con una rilettura contemporanea lāampio archivio culturale e materiale di oggetti, immagini, linguaggi ed icone di Fernet-Branca. La storia e le radici, rappresentate dal fondatore, Bernardino Branca.
I segreti della ricetta, ad oggi custodita solo dal Presidente Niccolò Branca, quinta generazione della famiglia, che, cameo inaspettato, troviamo nel film ritratto tra le botti.
Lāavventura e il coraggio di affrontare ogni sfida e rimanere fedeli a se stessi da 175 anni. La libertĆ rappresentata da una delle inconfondibili icone della marca, lāaquila. Il mondo, a sottolineare lāinternazionalitĆ di Fernet-Branca e la sua presenza in oltre 160 paesi. Le regole raccontate dalla coin: oggetto di culto per la comunitĆ dei Bartender. Un Codice che torna anche nel tratto grafico. Ogni parola chiave lascia una traccia, un simbolo. Un alfabeto unico che va a comporre “Fernet-Brancaā combinando la storia e la modernitĆ di una marca sempre attuale.
ā āNovare Serbandoā ā spiega il Global Chief Marketing Officer Stefano Furini ā che dal latino si traduce con āInnovare rimanendo fedeli alle proprie radiciā, ĆØ stata la guida nella realizzazione di questa campagna che vuole raccontare tutto quello che cāĆØ dentro e dietro Fernet-Brancaā. āOggi, dopo 175 anni e un successo in moltissimi paesi ā prosegue Stefano Furiniā Fernet Branca ĆØ diventato molto di più dellāamaro digestivo degli inizi. Una marca piena di storia, di qualitĆ , di passione, di persone. Una marca autentica che non ĆØ mai scesa a compromessi e ha saputo attrarre persone in ogni angolo del mondo, sia bevuto liscio, ormai un rituale tra i bartender, che in cocktail o long drinkā.
Lo spot da 30ā e 15ā ruoterĆ a copertura del mese di dicembre e la campagna TV verrĆ esplosa anche sul digital, nei canali social e sito web della marca con contenuti dedicati. In particolare, dal 7 Dicembre, verrĆ sponsorizzata una campagna digital per spingere le Speciali Latte di Natale 2020 che raccontano 4 Cocktail Bar di Milano, luogo di origine di Fernet-Branca, rappresentativi di un intero settore che ha sofferto, e sta soffrendo, particolarmente durante la pandemia Covid-19. Quattro Ricette Speciali con Fernet-Branca pensate in esclusiva da Ceresio7 Pools&Restaurant, Lacerba Milano, Mag CafĆØ e Milano The Stage Octavius, a dimostrare la versatilitĆ del prodotto e la sua capacitĆ di rendere prezioso il mix.
YAM112003 si ĆØ occupata della strategia della campagna TV e Social in collaborazione con il marketing di Fernet-Branca, della creativitĆ e della produzione. La pianificazione ĆØ a cura di Carat Spa.