Fermè spalmabile con erba cipollina arriva da NaturaSì

Da gennaio, in vendita presso NaturaSì, arriva Fermè, il fermentino spalmabile a base di anacardi dalla consistenza cremosa.

19 Gen 2021 - 00:35
Fermè spalmabile con erba cipollina arriva da NaturaSì
Ha già conquistato i palati del Nord Europa e ora Fermè con erba cipollina è in vendita in tutta Italia. Si tratta di un fermentino di anacardi dalla consistenza cremosa e il tocco rinfrescante ed erbaceo dell’erba cipollina. Un alimento 100% vegetale, ideale per farcire panini, per arricchire le nostre ricette o semplicemente da gustare col pane o sulle tartine come spuntino. Il processo di fermentazione lo rende un prodotto fresco, vivo e non pastorizzato, ricco di fermenti lattici, adatto a tutti e in particolare a chi ha scelto una dieta plant-based, priva di latte e derivati o ha deciso di ridurre l’apporto di proteine animali nella propria alimentazione. Prodotto da Euro Company, azienda specializzata nel settore della frutta secca, questo fermentino è l’ultimo nato del brand Fermè, una linea di fermentini realizzata con solo 3 ingredienti naturali (anacardi, acqua e sale) e l’eventuale aggiunta di erbe o spezie. Questa nuova categoria di alimenti, inoltre, contiene tutti i benefici della frutta secca: grassi insaturi, fibre e proteine. I fermentini sono alimenti dall’etichetta semplice e chiara con una lista di ingredienti cortissima, prodotti artigianalmente, sfruttando appunto la fermentazione, che li rende più digeribili e fonte di nutrienti importanti per il nostro organismo. Infine, non contengono additivi, conservanti e sono privi di colesterolo e lattosio.  width= Fermè spalmabile con erba cipollina è il perfetto connubio tra la dolcezza degli anacardi e le note rinfrescanti e aromatiche dell’erba cipollina, in una consistenza spalmabile. Viene conservato in comode vaschette apri e chiudi da 90 g, 100% riciclabili e con un prezzo di vendita al pubblico di 4,50€. Presso i punti vendita NaturaSì sono disponibili anche le altre referenze della linea Fermè: lo spalmabile di anacardi e i semi stagionati alle erbe e fiori e al pepe nero. Un nuovo mondo di benessere tutto da scoprire e da gustare!

L’azienda

Fondata nel 1979, Euro Company produce, seleziona e commercializza frutta secca ed essiccata a Godo di Russi, nel cuore della Romagna. In questi 40 anni la comunità è cresciuta costantemente, fino a contare oggi circa 400 dipendenti, con un’età media inferiore ai 40 anni. Con un fatturato di oltre 110 milioni di euro nel 2019 ha una presenza pressoché totale sul mercato italiano, offrendo alimenti vegetali a base di frutta secca ed essiccata, e riducendo al minimo possibile le lavorazioni della materia prima. Vision dell’azienda è, infatti, essere un punto di riferimento per l’alimentazione sana e sostenibile, mettendo al centro la salute, il pianeta e il rispetto delle persone, con l’obiettivo ultimo di influenzare l’intera industria alimentare. Diventata Società Benefit nel 2018 e certificata B Corporation nel 2019, Euro Company fa dell’etica il suo punto cardine, anche attraverso i quattro pilastri del concetto di Qualità Etica che abbracciano tutta la filiera: dal rapporto diretto alle partnership di lungo termine con i produttori, dalla remunerazione equa dei coltivatori alla condivisione di attrezzature e know-how, per ottenere materie prime di alta qualità, garanzia del miglior prodotto possibile per il consumatore.

La ricetta

 width= Torta salata alla cicoria, cavolfiori e fermentino spalmabile con erba cipollina Ingredienti per 4 persone: Pasta sfoglia per tortiera da 24 cm Cavolfiori 400 g Cicoria 100 g Fermentino spalmabile con erba cipollina 100 g Olio evo q.b. Sale q.b. Pepe q.b. Procedimento: Dopo avere lavato e tagliato a rosette i cavolfiori, lessarli in abbondante acqua salata o se si preferisce cuocerli al vapore. Nel caso della cottura al vapore ricordarsi di salare leggermente una volta cotti. Saltare la cicoria tagliata grossolanamente, precedentemente lavata, in padella con un filo di olio evo. Una volta cotte le verdure, metterle in una ciotola capiente e condirle con il fermentino con erba cipollina e un filo di olio evo, mescolando fino a ottenere un composto omogeneo. Foderare la tortiera con la sfoglia e riempirla con la farcitura. Tagliare delle striscioline dalla sfoglia avanzata per decorare come fosse una crostata. Infornare a 165°C per 40 minuti circa. Una volta dorata, la torta è pronta per essere servita. [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.