Federcarni - Federazione Nazionale Macellai a iMeat 2019

14 Marzo 2019 - 03:30
Federcarni - Federazione Nazionale Macellai a iMeat 2019
Il 24, 25 e 26 marzo 2019 si svolgerà a ModenaFiere la sesta edizione di iMeat, l’unica fiera in Italia b2b dedicata esclusivamente al negozio di macelleria e gastronomia. Anche quest’anno Federcarni è Partner ufficiale della manifestazione e sarà presente per raccontare lo stato dell’arte della macelleria italiana, con un proprio stand e con un programma ricco di dimostrazioni, preparazioni, attività e iniziative.

Le iniziative Federcarni a iMeat 2019

Quest’evento sarà un’occasione interessante, per chi lavora nel settore, di scoprire le ultime novità e di incontrare amici e colleghi con cui scambiare idee e opinioni. Lo stand Federcarni a ModenaFiere, situato nel Padiglione A, nel corso della fiera sarà teatro di numerose attività che coinvolgeranno in prima persona gli artigiani macellai provenienti da tutta Italia, e non solo.  width= In particolare, nella giornata di domenica 24 marzo, numerose attività si susseguiranno presso lo stand della Federazione. Tra le interessanti attività in programma: la performance dei giovani macellai under 35 con la collaborazione del Gruppo Greci; il contest organizzato da Pagani Chef, di cui vi abbiamo parlato in questa news; le dimostrazioni ad opera di macellai provenienti da diverse nazioni europee; il punto di ristorazione di Butchers for Children dove il gusto incontrerà la solidarietà; la performance ad alto tasso creativo delle squadre regionali Federcarni; il direttivo e l'assemblea della Federazione.  width=

#CarneSanaPassione

iMeat sarà anche l'occasione giusta per presentare una novità targata Federcarni: l'opuscolo divulgativo #CarneSanaPassione, nato dalla collaborazione tra Mary Mattiaccio e l'Ufficio Marketing Federcarni, della cui gestione si occupa Endelab. All’interno di #CarneSanaPassione è possibile trovare informazioni generali riguardanti la carne e le sue proprietà nutrizionali, ma non solo. L’opuscolo, tanto utile per il macellaio quanto per il consumatore finale, contiene informazioni e suggerimenti rivolti in particolare a quattro macrocategorie di consumatori di carne: gli adulti, i bambini, gli anziani e gli sportivi. Il consumo di carne apporta benefici ad ognuna di queste quattro categorie: nell’opuscolo questi benefici verranno descritti in modo diretto, chiaro e discorsivo in modo da eliminare i pregiudizi legati al consumo di carne.
Compila il mio modulo online.