Home Aziende Fabbri 1905 premierà la Best Barlady alla Florence Cocktail Week
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Fabbri 1905 premierà la Best Barlady alla Florence Cocktail Week

0
Fabbri 1905 - Florence Cocktail Week

Anche alla Florence Cocktail Week Fabbri 1905 sostiene il talento femminile.

Durante la quarta edizione della kermesse fiorentina dedicata alla mixology, l’azienda di Bologna assegnerà infatti il FCW Award alla Best Barlady fra quelle presenti alla grande settimana del bere miscelato “made in Florence”.

Un’attenzione al talento delle donne della miscelazione, settore dominato da forti personalità maschili, che Fabbri ha fatto sua dal 2015. Quell’anno, in occasione delle celebrazioni per il centenario di Amarena Fabbri, l’azienda si è infatti “regalata” una competition che negli anni è diventata sempre più internazionale: Lady Amarena, concorso riservato alle donne di tutto il mondo che hanno fatto della mixology la loro vita professionale e che ogni giorno portano dietro al bancone sensibilità e creatività.

La scelta di premiare la miglior barlady della Florence Cocktail Week è stata quindi del tutto naturale per l’azienda “dell’Amarena”, che sarà sponsor della sette giorni fiorentina insieme ad altri grandi brand del beverage made in Italy.

Così, domenica 12 maggio sarà annunciato il nome della barlady che, fra tutte quelle che avranno partecipato alla Florence Cocktail Week, si sarà distinta per creatività e talento. Insieme alla “fascia” di FCW Best Barlady, la vincitrice riceverà una couvette Marendry Fabbri che, oltre al bitter tornato il produzione nel 2017 dopo oltre quarant’anni, conterrà anche un kit completo di attrezzatura professionale.

Le donne dietro il bancone degli oltre 150mila esercizi italiani oggi non superano le poche centinaia” affermano in Fabbri. “Il nostro obiettivo è farle diventare protagoniste e offrire loro occasioni di visibilità, valorizzando il loro ruolo di custodi di saperi e conoscenze professionali. Non dimentichiamo che a inventare la ricetta di Amarena Fabbri fu proprio una donna: Rachele, moglie del fondatore dell’azienda”.

In attesa di conoscere il nome di Lady Amarena 2019, che sarà eletta in ottobre, appuntamento quindi domenica 12 maggio per scoprire la Best Barlady della FCW.

Senza contare che, ovviamente, durante tutta la settimana sarà possibile assaggiare cinque signature cocktail inediti preparati con Amarena Fabbri e con Marendry: in primis Dolce Amaro al Le Pool Bar di Villa Cora, il signature bar di Fabbri alla FCW; e inoltre Il Mondo Dal Conte alla Ditta Artigianale Oltrarno di via dello Sprone, Fetta Biscottata al Dome di via Il Prato, Dolcemente Bitter all’AC Lounge dell’AC Hotel Firenze by Marriott e Il Moro alla Terrazza Rooftop Bar del Continentale Hotel.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
5/5 (1)

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here