Home Aziende F.lli Bassini 1963 presenta la Collezione 2018
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

F.lli Bassini 1963 presenta la Collezione 2018

0
F.lli Bassini 1963

La diciannovesima edizione del Cibus, il Salone Internazionale dell’Alimentazione, l’evento food più importante quando si parla di agroalimentare italiano, è stata l’occasione per lanciare la nuova collezione di prodotti di F.lli Bassini 1963.
L’azienda, nata nel cuore della Romagna come piccolo forno a gestione familiare, oggi è uno dei riferimenti per la produzione di panificati surgelati di alta qualità.

Da sempre, F.lli Bassini 1963 seleziona materie prime da filiera controllata e certificata, utilizzando grani antichi e biologici, prevedendo lunghi tempi di riposo, lavorazione e lievitazione per una migliore digeribilità, realizzando prodotti a basso contenuto di sale, usando solo lievito madre e olio extravergine di oliva.

Il prodotto di punta è il Pane all’Acqua, cotto su pietra ollare, senza sale e grassi, realizzato anche con farina di farro e Kamut.
Ma i grandi protagonisti della primavera sono i nuovi prodotti della Collezione 2018, che va ad arricchire l’ampia gamma di panificati del marchio. Si tratta di tre pani unici nel loro genere: il pane alla curcuma, spezia apprezzata per le sue proprietà benefiche, il pane con i legumi, fragrante, delicato e altamente nutriente, e il pane con riso Venere, caratterizzato da aromi muschiati e note dolci che ricordano il torrone.

L’azienda vanta una serie di certificazioni che garantiscono ai propri clienti il massimo livello di sicurezza. La produzione di F.lli Bassini 1963 risponde, infatti, alle rigide norme dello StandardBritish Retail Consortium” di cui l’azienda – anche durante l’ultimo audit – ha ottenuto il grado A.
Le altre certificazioni sono: norma ISO220005 sulla tracciabilità della farina “Romagnola” per il Pane all’Acqua e la certificazione per i prodotti biologici.
Tutto il processo produttivo, dalla scelta dei fornitori delle materie prime, alla preparazione di ogni singolo impasto fino al confezionamento e consegna è eseguito nel rispetto dei principi delle “Good Manufacture and Hygienic Practices”

F.lli Bassini 1963
È una storia lunga oltre cinquant’anni quella della F.lli Bassini 1963. L’azienda nasce nel cuore della Romagna come attività a gestione familiare all’inizio degli anni Sessanta. Si trattava in origine di un piccolo forno votato a una produzione di qualità e assolutamente legata alla tipicità e alla tradizione. Nei successivi decenni l’attività si è andata via via sviluppando, potendo far fronte a una capacità produttiva in grado di soddisfare i clienti più esigenti, mantenendo allo stesso tempo un carattere di qualità e artigianalità che distingue nettamente l’azienda rispetto ai suoi competitor. Oggi la F.lli Bassini 1963 è uno dei riferimenti per la produzione di panificati surgelati, un’azienda che garantisce al trade un prodotto realizzato con materie prime selezionate e certificate, una lavorazione artigianale, seguita da esperti panificatori, una ricerca continua sia sul fronte delle ricette che delle tecniche di preparazione, e un alto grado di flessibilità e personalizzazione (ingredienti, pezzatura e packaging), grazie ad una grande attenzione verso le esigenze dei clienti. La lunga esperienza e la forte specializzazione hanno conferito all’azienda un alto livello di competenza: i suoi panificatori sono infatti in grado di supportare i clienti nella perfetta preparazione di pane e focacce, rendendosi disponibili a recarsi sui punti vendita per fornire assistenza tecnica e commerciale. La mission dell’azienda è migliorare costantemente i propri processi produttivi nell’ottica di preservare la Qualità, Rintracciabilità e Sicurezza dei propri prodotti, senza nessuna deroga al gusto.
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here