Home Attrezzature Bar, Caffè, Pub, Snack, Bistrot Gaggia celebra gli 80 anni con una nuova gamma di macchine professionali

Gaggia celebra gli 80 anni con una nuova gamma di macchine professionali

0
Gaggia, Evoca Group

Il gruppo Evoca, leader nella produzione di macchine da caffè professionali, ha celebrato l’ottantesimo anniversario di Gaggia Milano, brand sinonimo dell’espresso italiano. L’evento segna il ritorno del marchio con la presentazione di una nuova gamma di macchine professionali che coniuga la tradizione di Gaggia Milano con l’innovazione tecnologica e l’expertise del gruppo Evoca.

La storia del marchio parte da un’idea innovativa del fondatore Achille Gaggia, che nel 1938 inventò la crema caffè, rivoluzionando il modo di estrarre l’espresso.
La tradizione tipicamente italiana dell’espresso si diffuse rapidamente in tutto il mondo negli anni ’50, portando alla produzione su larga scala delle macchine da caffè professionali Gaggia Milano.

La celebrazione dell’anniversario nella magnifica cornice di Palazzo Bovara – dove è stata presentata la nuova gamma di macchine da caffè professionali Gaggia Milano – ha costituito l’occasione per ripercorrere la storia del marchio e celebrarne il ritorno in grande stile.

La presentazione della nuova gamma è stata un vero successo.” commenta Andrea Zocchi, Chief Executive Officer di EVOCA S.p.A. “Siamo molto contenti di aver avuto l’opportu nità di condividere la visione del gruppo Evoca per il marchio Gaggia Milano; questo evento segna l’inizio di una nuova ed entusiasmante avventura”.

Per rafforzare la sua presenza nel settore dell’Horeca, due anni fa il gruppo Evoca ha acquistato la licenza del brand Gaggia Milano con l’obiettivo di rilanciare l’iconico marchio attraverso un adeguato piano di investimenti e riaffermarne la storica leadership nel mercato professionale.
Ci sono tutte le premesse perché un marchio conosciuto in tutto il mondo come Gaggia Milano torni con successo nel segmento premium.” prosegue Andrea Zocchi “Abbiamo lavorato per due anni con un team dedicato per impostare il suo rinnovo e per la creazione di una nuova gamma di macchine professionali, ponendo il focus sulla tradizione italiana del caffè e sulla migliore innovazione tecnologica del gruppo Evoca”.

Sfruttando la sua potente brand reputation, il gruppo ha integrato tutti i valori di Gaggia Milano nello sviluppo delle nuove macchine che ne guideranno il rilancio:

  • un design moderno che riprende elementi stilistici dei mitici anni ’50, quando Gaggia ha iniziato la sua scalata verso il suo successo
  • un posizionamento premium, coerente con gli standard di qualità e affidabilità che ci si aspetta dal brand
  • una tecnologia innovativa, che rispetta la grande cultura e l’importante tradizione dell’espresso italiano

L’interpretazione dello spirito italiano del brand è stata affidata alla firma del Bonetto Design Center, che ne ha ideato il design, proponendo eleganza nelle linee e materiali metallici per dichiarare apertamente l’affidabilità del brand.

Una nuova gamma di macchine professionali per il caffè a marchio Gaggia Milano

La nuova gamma Gaggia Milano, presentata durante l’evento, sarà introdotta sul mercato nel corso del 2019.
La macchina professionale top di gamma “la Reale” sarà disponibile a partire dal mese di gennaio, mentre gli altri due modelli – la superautomatica “la Radiosa” e la macchina tradizionale “la Giusta” – saranno introdotti nella seconda parte dell’anno.

La Reale è il modello tradizionale premium a cui è affidato il capitolo del rilancio.
Capace di coniugare al meglio tradizione e innovazione, con le sue linee decise e i riflessi di luce sulla carrozzeria brillante richiama alla mente la lunga storia di Gaggia Milano nei migliori bar di tutto il mondo, mentre la tecnologia avanzata la rende adatta alla moderna cultura del caffè nei diversi mercati.
I primi 100 esemplari saranno in edizione limitata e numerata, a rimarcare l’inizio di una nuova era, di cui anche i clienti e gli affezionati sono chiamati a sentirsi parte.

Un’importante novità è costituita dalla superautomatica la Radiosa, con connettività integrata e una cornice di LED multicolore.
Completa infine la gamma un’altra macchina tradizionale, la Giusta, dalle prestazioni eccellenti e con uno stile chiaramente riconducibile allo spirito originario del marchio.

Tutta la gamma si basa su una tecnologica avanzata, in termini di sistemi di infusione, che trae vantaggio dall’esperienza e dalla ricerca del gruppo Evoca e rende le macchine eccellenti non solo per il mercato italiano, ma anche per i Paesi del resto del mondo.
Il lancio delle macchine sarà supportato dalla piattaforma commerciale del gruppo e dal sistema di servizi al cliente attraverso il network Evoca.
La gamma, presentata in anteprima all’evento per l’ottantesimo compleanno del marchio Gaggia Milano, verrà introdotta gradualmente a partire dal prossimo anno con una presenza a tutte le principali fiere e gli appuntamenti di settore.
Il rilancio del brand proseguirà nel biennio successivo con il completamento dell’offerta e l’introduzione sia di modelli extra-premium, sia di altri Mainstream e altre superautomatiche.
A seguito del grande ritorno del marchio, verrà costituito nel prossimo anno un Club Storico Gaggia Milano, che raccolga tutti gli afecionados e promuova interessanti attività attorno alla cultura del caffè al bar per continuare a celebrare il rinascimento dell’espresso italiano.

SFOGLIA LA GALLERY DELL’EVENTO

EVOCA Group è leader mondiale nella produzione di macchine professionali per il caffè e uno dei principali operatori internazionali nei settori Ho.Re.Ca. e OCS.
EVOCA commercializza i suoi prodotti attraverso otto brand (Necta, Wittenborg, Saeco, Gaggia, Ducale, SGL, Newis, Cafection, Visacrem and Futurmat), ognuno con la sua identità individuale ed altamente sinergici con la missione di EVOCA. Oggi EVOCA conta più di 10.000 clienti in oltre 140 Paesi in tutto il mondo, 2.000 dipendenti e ricavi superiori a 450 milioni di euro. Con la sede in Italia (Valbrembo – Bergamo), EVOCA è presente a livello globale con 9 siti produttivi, 6 centri di ricerca e sviluppo e ha registrato oltre 600 brevetti.
5/5 (1)

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here