Home Notizie Aziende Evoca Group acquisisce Quality Espresso

Evoca Group acquisisce Quality Espresso

Quality Espresso

EVOCA S.p.A. (“EVOCA”), azienda leader nella produzione di macchine professionali per il caffè, annuncia l’acquisizione dell’intero capitale sociale di Quality Espresso S.A. con sede a Barcellona (Spagna).
Quality Espresso è uno dei maggiori produttori di macchine da caffè professionali manuali e di accessori complementari per il settore HoReCa. L’azienda distribuisce in tutto il mondo attrezzature per caffè espresso coi marchi Futurmat, Visacrem, Italcrem e Mairali, e possiede il marchio Gaggia per la penisola iberica e per la maggior parte dei paesi di lingua spagnola in America Latina.
Questa acquisizione rafforza la posizione di EVOCA nel mercato Ho.Re.Ca., permette di ampliare in modo significativo la gamma di macchine espresso manuali e di beneficiare dell’esperienza di QE per gli sviluppi futuri. La competenza di Quality Espresso nello sviluppo di tecnologie innovative, come la telemetria per la gamma di macchine professionali, costituisce una base per l’arricchimento dell’offerta agli operatori professionali.
L’obiettivo di EVOCA è di sviluppare ulteriormente Quality Espresso, mantenendo la sua attuale struttura e valorizzando il sito produttivo di Barcellona. EVOCA vuole, inoltre, supportare QE nello sviluppo della propria gamma prodotti e nella promozione delle vendite all’estero, tramite la sua rete commerciale presente in tutto il mondo.
Andrea Zocchi, Amministratore Delegato di EVOCA S.p.A., ha dichiarato: “L’acquisizione di Quality Espresso rafforza la nostra strategia di sviluppo nel settore Ho.Re.Ca. e supporta il rilancio previsto per l’iconico marchio Gaggia. Siamo impazienti di avviare il processo di integrazione, che consentirà ad EVOCA di affacciarsi al mercato con una proposta arricchita in termini di competenze, prodotti e servizi di qualità, su scala globale”.
Jorge Roure Boada, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Quality Espresso S.A., ha dichiarato: “Siamo lieti di aver raggiunto un accordo con EVOCA Group, che faciliterà l’espansione globale del nostro business e offrirà nuove opportunità per tutti i nostri dipendenti e clienti”.

EVOCA Group è un leader mondiale nella produzione di macchine professionali per il caffè e uno dei principali operatori internazionali nei settori Ho.Re.Ca. e OCS. EVOCA commercializza i suoi prodotti attraverso otto brand (Necta, Wittenborg, Saeco, Gaggia, Ducale, SGL, Newis e Cafection), ognuno con la sua identità individuale ed altamente sinergici con la missione di EVOCA. Oggi EVOCA conta più di 10.000 clienti in oltre 100 Paesi in tutto il mondo, 1.800 dipendenti e ricavi superiori a 400 milioni di euro. Con la sede in Italia (Valbrembo – Bergamo), EVOCA è presente a livello globale con 8 siti produttivi, 6 centri di ricerca e sviluppo e ha registrato oltre 600 brevetti.

Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: