Eureka a Sigep 2020 con la nuova gamma di macinacaffè Helios

8 Gen 2020 - 03:36
Eureka a Sigep 2020 con la nuova gamma di macinacaffè Helios
Un nuovo raggio di sole risplende nel mondo dei macinacaffè professionali con Helios, la nuova gamma di grinders appena sviluppata da Eureka. Dopo averlo presentata in anteprima ad Host a fine Ottobre, l’azienda fiorentina porterà anche a Rimini l’ultimo nato della gamma professionale, con un design innovativo, un display touch di nuova generazione e dalle altissime prestazioni in termini di produttività e di usability, in grado di semplificare enormemente la quotidianità del barista. Eureka sarà al Padiglione A1 Stand 195 Eureka
Eureka, azienda fondata nel 1920 a Firenze da Aurelio Conti, specializzata nella produzione artigianale di macinacaffè per ogni tipo di utilizzo finale, continua nel suo piano di investimenti ampliando ulteriormente la gamma e confermando la sua strategia che fa del Made in Italy e dell’innovazione i propri punti di forza.
“Abbiamo ideato i nostri prodotti per facilitare il lavoro del barista, ma anche le esigenze dei torrefattori – spiega Maurizio Fiorani, AD di Eureka – grazie alla tecnologia siamo riusciti finora ad ottenere performance di vendita eccezionali in paesi chiave; Nord America in primis. Dai cinque milioni di euro di fatturato del 2013 siamo passati agli attuali venticinque, di cui il 90% derivanti dall’export. Ciò è stato possibile soprattutto grazie al potenziamento dei nostri uffici di ricerca & sviluppo e qualità che ci hanno permesso di ampliare la gamma proponendo un binomio vincente basato su tecnologia e design”.
Una politica aziendale virtuosa che insieme alll’assunzione di nuove figure manageriali (l’età media delle risorse umane impiegate in Eureka è pari a trentacinque anni), ha consentito una crescita vertiginosa del brand cento per cento italiano, con la conseguente espansione dello stabilimento di Firenze avvenuta nel 2016. Alla vigilia dei cento anni di attivià Eureka ha in previsione di chiudere il 2019 con un ulteriore aumento del fatturato pari a +20%, merito anche del mercato italiano che si sta rivelando particolarmente sensibile nel recepire le innovazioni tecnologiche e il valore aggiunto della qualità per il lavoro dei professionisti.
  [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.