Home Alcolici Eugin Distilleria Indipendente: torna l’Edizione Speciale Primavera

Eugin Distilleria Indipendente: torna l’Edizione Speciale Primavera

0
Eugin Distilleria Indipendente: torna l'Edizione Speciale Primavera

In questo momento in cui l’emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d’informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento.

La ricetta è invariata rispetto a quella dell’anno scorso, che aveva fruttato a Eugin Distilleria Indipendente la medaglia d’argento all’International Taste Awards.

Si tratta di un London dry gin realizzato con tecnica mista: parte delle botaniche infatti viene lasciata a diretto contatto col liquido in distillazione. Per questa edizione sono stati utilizzati ginepro, semi di coriandolo e radice di angelica, che costituiscono la base sensoriale su cui poggia il bouquet floreale del gin.

I fiori invece, raccolti e disidratati immediatamente a freddo per mantenerne inalterate le caratteristiche, vengono distillati in corrente di vapore per preservarne l’aroma, soprattutto quello dolce, quasi di miele delle primule, che emerge netto soprattutto al palato, mentre al naso sono più forti i sentori erbacei della borragine.

Eugin Distilleria Indipendente: torna l'Edizione Speciale PrimaveraL’intensa aromaticità dell’achillea, con la sua punta di amaro, fa da contrappunto al gusto rotondo degli altri due fiori, mentre il finale è molto morbido con richiami alla violetta e al lampone dati dalla presenza di radice di iris.

L’edizione limitata PRIMAVERA di Eugin è un gin dalla grande intensità di profumi, che rende al meglio con una tonica neutra, oppure bevuto liscio: con ghiaccio per apprezzare meglio i sentori del ginepro ed attenuare lievemente quelli erbacei,

A temperatura ambiente invece per gustare appieno la sua fascia aromatica.

Eugin edizione PRIMAVERA

Ingredienti: Bacche di Ginepro, Semi di Coriandolo, Radice di Angelica, Fiori di primule, Fiori di Borragine, Fiori di Achillea setacea, Radice di Iris.
Gradazione: 41%

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here