Home Prodotti Alcolici Eugin alla Como Lake Cocktail Week con “Lezioni di Gin” e due...

Eugin alla Como Lake Cocktail Week con “Lezioni di Gin” e due signature cocktail

Eugin Distilleria Indipendente sarà protagonista della Como Lake Cocktail Week, in programma fino al 4 luglio.

Eugin Distilleria Indipendente è una realtà in costante crescita, ma le sue origini restano profondamente radicate nel territorio lombardo e, in particolare, in Brianza.

Naturale quindi prendere parte alla Como Lake Cocktail Week, la manifestazione dedicata alla mixology e al food pairing che vedrà protagonista il capoluogo lariano dall’1 al 4 di luglio.

 Il Lago di Como torna a risplendere in un evento itinerante che porta gli ospiti in 30 luoghi: sontuose ville e lussuosi hotel che per l’occasione aprono giardini e terrazze anche al pubblico esterno, cocktail bar e location uniche saranno le perfette cornici per le decine di appuntamenti che si snoderanno lungo tutto il litorale lariano.

Eugin Distilleria Indipendente è il protagonista della serata di sabato 3 luglio, con “Lezioni di Gin”, un percorso che parte dalla narrazione dei segreti della distillazione per arrivare alla preparazione di un buon cocktail. Appuntamento nel centro storico, al cocktail bar At Home, dove insieme ad Eugenio – Master Distiller di Eugin – verrà presentato Gran Tour, il signature cocktail creato appositamente per la manifestazione.

Il cuore di questo cocktail è Eugin N°9, il London Dry Gin della distilleria brianzola che, al deciso gusto del ginepro, abbina le note balsamiche e legnose dei germogli di abete. Il finale è avvolgente, leggermente speziato, con un retrogusto che ricorda la scorza di limone ancora verde.

In perfetta armonia, viene miscelato con un cordiale dal sentore di limone e camelia e un infuso di miele di tiglio.

Servito con ghiaccio preparato con Acqua Panna e scaglie di Parmigiano Reggiano sul bordo bicchiere per conferire all’insieme una nota di giusta sapidità.

Il Food Pairing per il Gran Tour prevede una Tartellette alla salvia, con formaggio Zincarlin, chips di Parmigiano Reggano D.O.P. 24 mesi e croccante di miele di tiglio.

Per tutta la durata della manifestazione, invece, Andrea Attanasio, bartender e proprietario del Fresco Cocktail Shop, proporrà Lake Lady, il secondo signature cocktail creato per la manifestazione e in onore di Eugin.

Si tratta di un cocktail a base Eugin Estate combinato a un liquore distillato con agrumi misti di Careno (limoni, arance, cedri e kunquats). I sentori speziati e delicati al tempo stesso di Eugin Estate si fondono alla perfezione con i profumi e gli aromi agrumati. Il risultato è un cocktail fresco e strutturato, piacevole al palato e al naso.

In questo caso, l’abbinamento Food prevede un gelato all’olio essenziale di cipresso e mostarda di kunquat.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: