Estathé on air con 4 nuovi spot

Estathé classico, Estathé Bio, Estathé InFusion Mix ed Estathé Zero protagonisti di 4 nuovi spot on air per tutta l'estate

28 Marzo 2021 - 22:30
Estathé on air con 4 nuovi spot
Con l’arrivo della bella stagione, Estathé ritorna in TV con 4 nuovi spot ed una pianificazione prevista per tutta l’estate. Sulle principali emittenti nazionali andranno infatti in onda ben 4 nuovi TVC che riflettono perfettamente l’anima delle diverse referenze del brand, ma facendo leva sull’ironia: caratteristica trasversale a tutte e ormai anche nota distintiva del linguaggio di comunicazione del brand. Oggetto della comunicazione sono le linee di Estathé classico, Estathé Bio ed Estathé InFusion Mix, i cui spot portano la firma del regista Giuseppe Capotondi, ed Estathé Zero che è invece frutto della collaborazione con il regista Ago Panini e il primo ad andare on air, a partire dal 21 marzo. Tutte le nuove puntate della campagna Thé Best, firmate dall’agenzia pubblicitaria Leo Burnett, giocano in maniera ironica con il prodotto, utilizzando il tone of voice fresco, giovane e irriverente tipico di Estathé. Lo spot di Estathé Zero, il tè che non scende a compromessi con il gusto anche se con zero zucchero, lancia il claim “Piacere Rivoluzionario” andando a giocare in maniera sapientemente umoristica sul connubio tra i giorni nostri e gli elementi tipici del ‘700 francese. Estathé Zero rappresenta sia una rivelazione che una rivoluzione per chi lo beve: basta un sorso e il protagonista si rende subito conto del gusto straordinario di Estathé Zero anche se con zero zucchero. Entusiasmato da questa novità, decide di annunciarla a tutti, in piazza, come un vero rivoluzionario, esclamando: “la libertà non ha mai avuto un sapore così buono”. La creatività risponde all’obiettivo di comunicare Estathé Zero come un prodotto che offre ai propri consumatori la libertà di gustare un vero infuso con foglie di tè e senza zucchero, ogni volta che si vuole e senza pensieri. “La vita è troppo bella per fare l’arido. Goditela con Estathé è la chiusa dello spot dedicato alla linea classica di Estathé nei due gusti Limone e Pesca, che prende in giro tutte quelle persone che in spiaggia sembrano dei pesci fuor d’acqua: tormentati dalla sabbia dei teli sbattuti, con 3 dita di crema bianca in faccia, lontani dall’acqua perché è sempre troppo fredda e nemici giurati dei giochi di gruppo. Da oggi c’è un termine esatto per chiamare queste persone: gli aridi. Il ragazzo arido protagonista del video, beve Estathé con gusto e finalmente ritrova il sorriso, smette di fare l’arido e comincia a godersi la sua giornata, scoprendo di divertirsi un mondo a giocare a calcio in spiaggia.  width= “Gusto Mixtico” è invece il claim dedicato a Estathé InFusionMix: lo spot è ambientato in un paese orientale immerso nel verde e valorizza il processo di infusione di vere foglie di tè abbinate a una selezione di frutti ed erbe aromatiche ideali per esaltarne ulteriormente il gusto. Protagonista dello spot è un Maestro della tradizione degli infusi, che mostra all’allievo ingredienti, tecniche e segreti di questi nuovi mix, in un percorso di apprendimento che ricorda quello dei maestri Jedi o di arti marziali con i loro discepoli: il ragazzo è incredulo davanti alle prodezze del mentore e deve affrontare diverse sfide per portare a termine il proprio compito, come strappare radici di zenzero e salire una scalinata di migliaia di gradini per andare alla ricerca delle foglie di salvia.  width= “Il piacere è tutto bio” è il claim dello spot dedicato a Estathé Bio, la linea all’insegna del benessere e della naturalità senza rinunciare al gusto. Lo spot inizia quando un uomo, un trekker, che ha piantato la sua tenda in un luogo immerso nel verde, si sveglia ed esce dalla tenda per fare una passeggiata, completamente nudo. Sorseggia Estathé Bio che è così come Estathé e la purezza del bio lo hanno fatto. L’uomo si sente un tutt’uno con la natura, solo in mezzo al verde… Ma gli occhi indiscreti sono ovunque e presto si ritrova circondato da animali di tutte le specie che lo fissano con sorpresa e imbarazzo.  width=Gli ultimi 3 spot citati sono caratterizzati dalla presenza della voce narrante fuoricampo di Mino Caprio, la voce di Estathè e del claim “Thé Best” dal 2015, che a volte ricalca quella tipica dei documentari: l’aperto contrasto tra il racconto autorevole del voice-over e gli sketch divertenti delle scene commentate, contribuisce a donare a tutti gli spot un carattere spiccatamente ironico. Tutti gli spot saranno pianificati anche sul digital e saranno disponibili sui canali social ufficiali del brand.
Compila il mio modulo online.