Home Caffè Espresso System Milani, il caffè su misura per l’horeca

Espresso System Milani, il caffè su misura per l’horeca

0
Espresso System Milani

Da sempre in prima fila per promuovere la cultura e la prassi del buon caffè, Caffè Milani propone un’anteprima assoluta per il mondo della ristorazione e più in generale per l’horeca: Espresso System Milani, la soluzione globale e personalizzata per chiudere il pasto con un eccellente espresso.

Il suo cuore è Espresso System Milani, una miscela di caffè che in tazza dà un espresso con un gusto piacevolmente bilanciato e aromatico sormontato da una crema persistente, da ricordare con piacere. È disponibile in grani in latta da 1 chilo a lunga conservazione o in pratiche capsule da dose singola o doppia: sono estremamente pratiche e ai locali con volumi non elevati di servizio, permettono di salvaguardare a lungo nel tempo gli aromi del caffè e di offrire espressi sempre perfetti.

L’albero di Espresso System Milani ha poi un ramo molto aromatico, al quale fanno capo caffè in singola origine 100% arabica in capsula con cui stupire i commensali e offrire il piacere di gusti inediti: caffè che finalmente si fanno ricordare e raccontare con piacere. Anche al ristorante.

Le quattro proposte sono Brasile Santos Cereja Madura con un aroma delicato, una leggera acidità e un gusto dolce; Etiopia Sidamo, dal profumo molto intenso, un ottimo corpo e netti sentori di speziato con accenni di rum cioccolato e frutta tropicale; Papua Estate Plantation dall’eccellente corpo, profumo delicato e aroma equilibrato e fruttato; Guatemala Genuine Antigua, dolce e fruttato con uno spiccato corpo e una buona acidità.
Il terzo ramo è quello del decaffeinato Cuoril, nuovamente in capsula: in tazza offre note fruttate (pesca, noce e nocciola), tostate (pan tostato e cacao) e speziate (liquirizia) in un insieme armonico. Il pacchetto include anche macchine espresso automatiche e semiautomatiche, un’assistenza tecnica puntuale, un’ampia gamma di corsi di formazione e un efficiente sistema di raccolta ordini e distribuzione.

Penso che nel mondo della ristorazione sia necessario operare per un avvicinamento e una conoscenza approfondita del mondo del caffè da parte di chef e sommelier – afferma Pierluigi Milani, titolare di Caffè Milani -. La nostra costante attenzione e l’ascolto degli operatori ci ha permesso di sviluppare una linea di prodotti mirati al settore. A chi lo desidera proponiamo inoltre il cammino di formazione e di avvicinamento alla realtà del caffè dell’Altascuola Coffee Training presso il nostro stabilimento di Lipomo (Como)”.

Questo 2017 è un anno importante per la Torrefazione che in occasione del festeggiamento dei suoi primi 80 anni di attività ha aperto l’Esposizione Caffè Milani, uno spazio esperienziale dedicato alla formazione e alla diffusione della cultura del caffè. La sua completezza e la presenza di numerosi pezzi rari e di pregio la pongono tra i maggiori musei sul caffè. L’Esposizione può essere visitata ogni primo e terzo venerdì del mese, ci si può prenotare tramite il sito di Caffè Milani o telefonando allo 031 280778.

Caffè Milani sarà presente anche ad HostMilano (PAD.10-Stand A-68) dove potrete scoprire da vicino tutte le novità per il canale Ho.re.ca.

 

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here