Ernst Knam e Frau Knam danno vita al primo corto animato per il Natale 2020

Esce il primo corto animato dello chef Ernst Knam insieme a Frau Knam, realizzato in collaborazione con Bigrock Institute of Magic Technologies, con la partecipazione straordinaria della youtuber e cantante Maryna, degli Eugenio in Via di Gioia e con la direzione musicale di Carlotta Michelato.

3 Dic 2020 - 00:35
Ernst Knam e Frau Knam danno vita al primo corto animato per il Natale 2020
Il Natale 2020 si apre in modo inaspettato grazie a un'iniziativa che ha coinvolto in prima persona lo chef Ernst Knam. Proprio lui, insieme a Frau Knam, BigRock Academy, la youtuber e cantante di fama nazionale Maryna e il gruppo musicale degli Eugenio in Via Di Gioia, sotto la direzione musicale di Carlotta Michelato, per un progetto in favore della Fondazione G. e D. De Marchi ONLUS.  Oggi, giovedì 3 dicembre 2020, verrà lanciato sui social media dei talent coinvolti il corto animato in favore della Fondazione De Marchi ONLUS, un progetto video e musicale ideato con l’obiettivo di sensibilizzare il grande pubblico a sostenere il progetto PEDRITO (PEDiatric Radiology IntervenTational Oncology) della fondazione stessa: realizzare un nuovo centro operativo di riferimento nell’ambito della radiologia interventistica pediatrica completandolo con un ambiente a realtà aumentata e tecnologia 3D per aiutare i bambini e i genitori a gestire stress e paura durante i lunghi periodi di diagnosi, con la speranza e promessa di aumentare l’accettazione di una terapia e migliorare l’empatia con lo spazio e il contesto sanitario.  A sostegno di questa iniziativa benefica, che vede come protagoniste le creazioni dedicate al Natale 2020 dello Chef e Maître Chocolatier Ernst Knam, hanno contribuito diversi Talent e professionisti: Frau Knam, manager e food blogger; la youtuber e cantante italo-spagnola Marina Valdemoro Maino in arte Maryna, voce solista del progetto; BigRock Institute of Magic Technologies, la prima scuola di visual effects in Italia, che si è occupata interamente dell’animazione e del montaggio del video; il gruppo musicale degli Eugenio in Via Di Gioia che hanno predisposto l’arrangiamento musicale e Carlotta Michelato, cantante, attrice e insegnate presso il Centro Teatro Attivo di Milano, alla direzione musicale dell’intero progetto.

Ernst e Alessandra Knam 

Il 12 novembre arriva il nuovo libro di Alessandra e Ernst Knam“Natale 2020: un magico momento di amore, pace e condivisione, ora più che mai da trascorrere in famiglia con i propri cari. In questo difficile periodo storico siamo chiamati a dei sacrifici per il bene comune, siamo chiamati a fare delle rinunce per un bene superiore, siamo chiamati ad un nuovo senso di responsabilità. Responsabilità vuol dire impegnarsi e mettersi a disposizione, ecco perché per questo Natale la famiglia Knam ha deciso di dare un nuovo senso a questa festività, ha volto lo sguardo e teso una mano a chi ha bisogno dell’aiuto di tutti.  Questo piccolo progetto social, realizzato con la partecipazione di grandi artisti e professionalità italiane, in favore della Fondazione De Marchi, è il nostro gesto di solidarietà e augurio di speranza verso il mondo intero e chi ne ha più bisogno. Grazie a tutti coloro che ne hanno preso parte e grazie a voi tutti, per il buon cuore che potrete dimostrare a favore di questa nobile causa. Buon Natale e felice anno nuovo a tutti!”.

Maryna

“Sono orgogliosa di sostenere questa bellissima iniziativa per poter aiutare i bambini e i genitori impegnati ad affrontare momenti difficili come quelli della diagnosi e della malattia. Dare voce alla mia versione animata per questo nobile scopo ha reso questo progetto davvero speciale per me”. 

Eugenio in Via di Gioia

"È sempre un piacere collaborare e mescolare le nostre idee musicali con quelle di altre discipline. In questo particolare caso la musica, l'animazione 3d e artigianato della cioccolateria artistica si sono unite per catturare l'attenzione e traghettarla a chi ne ha più bisogno.”

BigRock Academy

“Per BigRock è stato un onore poter collaborare con il meraviglioso Team di Chef Knam, e motivo di orgoglio aver potuto dare un piccolo contributo alla Fondazione De Marchi”.

Fondazione De Marchi

“Ringrazio Knam e tutti gli artisti per averci coinvolto in questo progetto così innovativo. Una bella testimonianza di amore e solidarietà verso i bambini in difficoltà e un’occasione per diffondere l’impegno che caratterizza la Fondazione De Marchi, sempre al fianco dei bambini della Clinica Pediatrica De Marchi. Ci auguriamo che questo video possa portare il pubblico a sostenere le nostre attività, dedicate ai bambini affetti da gravi malattie croniche e alle loro famiglie.”

Carlotta Michelato

"Con quanto sentimento ed emozione profonda ho vissuto e vivo tuttora questo nobile progetto. Un progetto che con simpatia e gioia dona speranza e aiuto a coloro che ne hanno più bisogno, coloro che con innocenza e stupore guardano il mondo con occhi sinceri, coloro che sono il nostro futuro: i bambini. Lavorare a fianco di grandi artisti, dello Chef Knam e Frau Knam, in favore della Fondazione De Marchi, ha acceso in me un nuovo faro di speranza in un periodo così difficile per il mondo intero. Donare, sostenere sono piccoli gesti che, se fatti con cuore e tutti insieme, possono fare la differenza!” [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.