Home Aziende Ergon Capital Partners acquisisce Dolciaria Acquaviva
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Ergon Capital Partners acquisisce Dolciaria Acquaviva

0
Dolciaria Acquaviva

Si è conclusa il 31 luglio 2019 la cessione di Dolciaria Acquaviva, azienda italiana leader nel settore in rapida crescita dei prodotti da forno surgelati, a Ergon Capital Partners. La famiglia Acquaviva reinvestirà nell’operazione e Pierluigi Acquaviva continuerà a guidare il business come CEO. Houlihan Lokey ha svolto il ruolo di advisor finanziario esclusivo del venditore durante tutto il processo.

Dolciaria Acquaviva

Fondata nel 1979, Dolciaria Acquaviva è un’azienda leader in Italia nel settore dei prodotti da forno surgelati attraverso una gamma di prodotti che comprende più di 500 referenze tra dolci e salati, comprese le linee per vegani. La società ha uno stabilimento produttivo nell’area di Napoli, caratterizzato da sistemi all’avanguardia con elevata capacità produttiva e distribuisce i propri prodotti attraverso distributori, reti commerciali moderne e filiali dirette con più di 70 agenti.

Ergon è una società di private equity di medie dimensioni con oltre 1 miliardo di euro di asset gestiti per conto di investitori istituzionali e family office europei selezionati, tra cui Groupe Bruxelles Lambert, attraverso la sua controllata al 100%, Sienna Capital, quale investitore primario. Dalla fondazione nel 2005 – e nel corso di successivi programmi di investimento – Ergon ha raccolto circa 1,6 miliardi di euro, investendo in 23 società (di cui 7 nel Benelux, 3 in Francia, 3 in Germania, 8 in Italia e 2 in Spagna) e ha completato 44 acquisizioni aggiuntive per un valore complessivo di oltre 4 miliardi di euro.

Houlihan Lokey è stato advisor finanziario esclusivo di Dolciaria Acquaviva durante tutto il processo di vendita, dalla preparazione dei primi materiali marketing dell’azienda ai contatti iniziali con i potenziali acquirenti, fino alla negoziazione finale con le controparti. Legance è stata consulente legale di Dolciaria Acquaviva.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
5/5 (2)

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here