Home Ristorazione Collettiva Erdis Marche: ristorazione sostenibile per le Università della Regione
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Erdis Marche: ristorazione sostenibile per le Università della Regione

0
erdis marche

Erdis Marche, l’ente che gestisce i servizi per il Diritto allo studio destinati agli studenti delle Università marchigiane, si propone come un modello per le generazioni future rispettando, nell’erogare i suoi servizi, un programma che pone molta attenzione all’ambiente e alla sostenibilità.

Tutte le vettovaglie (piatti, bicchieri, posate) in uso nei Servizi di Ristorazione gestiti dall’ERDIS delle Marche (per circa un milione di pasti all’anno), sono infatti di materiale compostabile e riciclabile e anche i panini e altri alimenti preconfezionati, sono avvolti da pellicole biodegradabili e compostabili.
Promossa anche la filiera corta con carne a marchio IGP e QM (Qualità Marche) con carne di bovini alimentati in modo naturale e senza utilizzazione di OGM; inoltre vengono utilizzati prodotti biologici, come per la pasta, frutta e verdura; è stata estesa la raccolta differenziata dei rifiuti a tutte le residenze universitarie, con la raccolta di plastica, vetro, carta e umido negli appositi contenitori; così come la pulizia delle camere degli studentati viene svolta utilizzando detersivi biodegradabili.

In apposite campagne informative da Erdis Marche è richiesta la collaborazione degli studenti per un ambiente più pulito e un futuro migliore. Studenti che hanno immediatamente manifestato il proprio sostegno alla campagna dell’Erdis diventando parte attiva del passaggio dalla plastica al compostabile.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here