Home Notizie Ambiente & Sostenibilità Erdis Marche: ristorazione sostenibile per le Università della Regione

Erdis Marche: ristorazione sostenibile per le Università della Regione

erdis marche

Erdis Marche, l’ente che gestisce i servizi per il Diritto allo studio destinati agli studenti delle Università marchigiane, si propone come un modello per le generazioni future rispettando, nell’erogare i suoi servizi, un programma che pone molta attenzione all’ambiente e alla sostenibilità.

Tutte le vettovaglie (piatti, bicchieri, posate) in uso nei Servizi di Ristorazione gestiti dall’ERDIS delle Marche (per circa un milione di pasti all’anno), sono infatti di materiale compostabile e riciclabile e anche i panini e altri alimenti preconfezionati, sono avvolti da pellicole biodegradabili e compostabili.
Promossa anche la filiera corta con carne a marchio IGP e QM (Qualità Marche) con carne di bovini alimentati in modo naturale e senza utilizzazione di OGM; inoltre vengono utilizzati prodotti biologici, come per la pasta, frutta e verdura; è stata estesa la raccolta differenziata dei rifiuti a tutte le residenze universitarie, con la raccolta di plastica, vetro, carta e umido negli appositi contenitori; così come la pulizia delle camere degli studentati viene svolta utilizzando detersivi biodegradabili.

In apposite campagne informative da Erdis Marche è richiesta la collaborazione degli studenti per un ambiente più pulito e un futuro migliore. Studenti che hanno immediatamente manifestato il proprio sostegno alla campagna dell’Erdis diventando parte attiva del passaggio dalla plastica al compostabile.

Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: