Home Prodotti Attrezzature Epta amplia la gamma Delight della famiglia Iarp Cool Emotions

Epta amplia la gamma Delight della famiglia Iarp Cool Emotions

Epta lancia l’estensione della gamma Delight, scooping della famiglia Iarp Cool Emotions, ora disponibile anche con 16, 18 e 20 vaschette, una soluzione in gradi di esaltare e valorizzare il prodotto

Epta amplia la gamma Delight della famiglia Iarp Cool Emotions

Epta, gruppo multinazionale specializzato nella refrigerazione commerciale, in risposta ai cambiamenti del mercato propone, lancia l’estensione della gamma Delight, scooping della famiglia Iarp Cool Emotions.
La soluzione è così ora disponibile anche con 16, 18 e 20 vaschette, a favore di una maggiore ampiezza di assortimento. Vetrine in grado di valorizzare sia la qualità, gli ingredienti genuini e il “gusto autentico” del gelato mantecato, sia i nuovi prodotti, come le referenze vegan o studiate per i consumatori con intolleranze alimentari.

Delight si connota per linee pulite e un’estetica coordinata con gli altri banchi verticali e semiverticali a gruppo incorporato della famiglia, al fine di creare composizioni che assicurano la massima coerenza con il look & feel del locale, plasmando ambienti dal décor distintivo.
Degna di nota è anche la personalizzazione del frontale e dei laterali dei mobili, con pannelli di diversi materiali, come ad esempio il legno, o la stampa digitale direttamente su lamiera. Tale tecnologia permette di rispondere, in modo semplice e veloce all’esigenza di unicità di ogni vetrina, potenziando la brand awareness dei player del mercato Food&Beverage e degli operatori del settore Horeca.
Inoltre, i nuovi modelli si caratterizzano per ampie trasparenze, progettate per una visibilità totale sui gusti in esposizione. A queste, si aggiunge l’esclusiva chiusura scorrevole con vetri a bassa emissione della sezione interna.
Un innovativo design, per numerosi vantaggi: conservazione ottimale del prodotto, che risulta sempre invitante alla vista e facile da spatolare, un maggior comfort per l’operatore, protetto da sbalzi termici, e igiene, all’insegna di una sicurezza alimentare superiore.
Tale dettaglio costruttivo, coniugato all’adozione di un’illuminazione LED e del Propano R290 quale refrigerante più efficiente ed ecologico rispetto ai tradizionali, contribuisce a posizionare Delight tra i banchi best-in-class nell’ambito del regolamento Energy Labelling, in vigore dal 1 Marzo 2021 in tutti i Paesi dell’Unione Europea.
Infine, Delight si contraddistingue per una vasta dotazione di accessori, tra cui il lavaporzionatore, possibilità di avere una riserva di vaschette sotto l’area display, pratiche ruote, utili per spostare l’arredo più agevolmente e, su richiesta, una chiusura con tenda autoavvolgente.

“Tra le principali riflessioni, frutto dell’analisi degli ultimi mesi, è degna di nota la rapida accelerazione di trend già esistenti nel comparto. In primis, segnaliamo l’evoluzione delle abitudini alimentari e dei momenti di consumo, che contribuiscono a destagionalizzare il consumo di gelato, rendendolo annuale e non più associato al periodo estivo.” dichiara Davide Bargero, Iarp Brand Manager di Epta  che continua “I clienti sono alla ricerca di qualità e sicurezza per vivere un’esperienza immersiva, unica e coinvolgente. Si conferma, quindi, una maggiore frequenza d’acquisto, sempre più in linea con i Paesi esteri e una tendenza a sperimentare nuovi concept distributivi, come avvenuto nel mondo del caffè. Si registra, infatti, un significativo consenso per il gelato semi industriale, offerto dai marchi del Food&Bev all’interno di format innovativi, come nei flagship store, nelle food court degli ipermercati o in negozi monobrand.”. Su Delight infine dichiara: “Delight Iarp contribuisce a far riscoprire il vero valore del gelato, legato all’emozione, all’esaltazione della qualità del prodotto e alla creazione di una componente sensoriale. Un’ulteriore conferma della nostra capacità di giocare con la versatilità, garantendo, sempre, funzionalità e i migliori standard di food safety.” e conclude “Grazie al connubio tra estetica contemporanea e personalizzazione, Delight si afferma come soluzione ideale per valorizzare le referenze all’interno di format originali, rendendo la loro identità distintiva, a favore di una più alta redditività.”


EPTA – Gruppo multinazionale specializzato nella refrigerazione commerciale, opera a livello mondiale grazie ai suoi marchi Costan (1946), Bonnet Névé (1930), Eurocryor (1991), Misa (1969), Iarp (1983), e Kysor Warren (1882). Epta si posiziona, sul mercato domestico e internazionale come partner in grado di produrre e commercializzare sistemi completi per la refrigerazione, grazie all’integrazione di specifiche linee di prodotto quali: banchi frigoriferi tradizionali, verticali e semi-verticali positivi, verticali e orizzontali negativi, banchi a gruppo incorporato (Plug-in) per il settore Retail e Food&Beverage, centrali di media e grande potenza e celle frigorifere. Con sede a Milano, opera con quasi 6.000 dipendenti, vanta diversi siti produttivi sia in Italia che all’estero, una capillare presenza tecnica e commerciale in tutto il mondo, garantita da più di 40 filiali dirette.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: