Home Associazioni Enzo Andreis rieletto presidente di AIGRIM
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Enzo Andreis rieletto presidente di AIGRIM

0
Enzo Andreis, Presidente AGRIM, My Chef

L’Assemblea di AIGRIM (Associazione delle Imprese di Grande Ristorazione e servizi Multilocalizzate) ha confermato all’unanimità Enzo Andreis nel suo secondo mandato di Presidenza dell’organo aderente a Fipe-Confcommercio.
Dal novembre 2013 Andreis ricopre il ruolo di Presidente AIGRIM, l’Associazione della grande ristorazione a catena (Autogrill, Cremonini, Lagardere, My Chef, McDonald’s, RoadHouse Grill, Sarni Ristorazione, Sirio), le cui imprese aderenti generano oltre 3 miliardi di ricavi, impiegano più di 30.000 dipendenti e gestiscono 3.000 punti di ristoro su tutto il territorio nazionale.

“Sono onorato della fiducia confermatami dall’Assemblea Aigrim, e mi sono di conseguenza impegnato a portare ulteriormente avanti le istanze delle imprese che rappresenta”, ha dichiarato Andreis. “In questi anni il lavoro fatto è stato cospicuo e soddisfacente, abbiamo attivamente partecipato a tavoli interministeriali e iniziative interassociative nonché, più di recente, alla conclusione del nuovo ‘CCNL dei Pubblici Esercizi, della Ristorazione Collettiva e Commerciale e del Turismo’, un passo storico per il nostro settore. Spero che gli anni a venire siano allo stesso modo stimolanti e ricchi di soddisfazioni per la nostra Associazione”.

 

Milanese con una lunga esperienza alle spalle nel settore della Grande Ristorazione, Andreis dopo la laurea inizia a lavorare nel marketing e nella gestione di imprese industriali nazionali ed internazionali, da Ramazzotti a Pfizer a Midy.
Nel 1974 entra in Sodexo Italia, di cui diventa Direttore Generale e, nel 1976, Amministratore Delegato.
Nel 1981 acquisisce, associando alcuni Manager, la Chefitalia Spa, che diventa, nel giro di vent’anni, una holding che controlla quattro aziende (RistoChef, BuonChef, Air Chef e MyChef) operanti nella ristorazione collettiva, commerciale, nei buoni pasto e nell’inflight catering.
Alla fine degli anni 90, il Gruppo realizza un giro d’affari complessivo di 400 miliardi di lire con oltre 3mila dipendenti. Nel 2000 Chef Italia sigla una partnership con il gruppo Elior, nella quale conferiscono le Aziende della ristorazione collettiva e commerciale.
Enzo Andreis è a tutt’oggi Presidente di Mychef Ristorazione Commerciale Spa.

 

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here