• Home
    • Cos’è l’Ho.Re.Ca.
  • Notizie
    • Archivio Notizie
    • Attrezzature
    • Aziende
    • Bandi di gara & Appalti
    • Attualità
    • Articoli Eventi
      • Acquafair
      • Cibus
      • Host
      • Beer & Food Attraction
      • MARCA
      • TUTTOFOOD
      • Gare & Concorsi
      • Sigep
      • Premi & Riconoscimenti
      • Vinitaly
    • Indagini e Ricerche
    • Le Aziende informano
    • Logistica
    • Norme & Leggi
    • Nuove Tendenze
    • Professioni
    • Protagonisti
    • Retail & GDO
    • Salute
    • Tecnologia
    • Carta & Packaging
    • Ambiente & Sostenibilità
    • Vending
  • Prodotti
    • Alcolici
    • ALIMENTI & INGREDIENTI
      • Chewingum & Caramelle
      • Cereali & Prima colazione
      • Latte, Latticini & Caseari
      • Ortofrutta & Legumi
      • Pesce & Prodotti Ittici
      • Sottoli & Sottaceti
      • Spezie & Aromi
      • Sughi & Condimenti
      • Zucchero & Dolcificanti
      • Vino & Spumante
    • ACQUE
      • Acqua
      • Acque Minerali
    • Bevande
    • Birre
    • Caffè
    • Food
    • Frutta & Verdura
    • Senza Glutine
    • Surgelati
    • Attrezzature
      • Attrezzature Bar, Caffè, Pub, Snack, Bistrot
      • Attrezzature Pizzeria
      • Macchine da Caffè
  • Business
    • Scuola & Formazione
    • Franchising
    • Marketing
    • Mercato
      • Fusioni & Acquisizioni
      • Indagini e Ricerche
    • Startup
    • Lavoro
      • Offerte
      • Richieste
  • Ho.Re.Ca.
    • Ospitalità
      • Alberghi & accoglienza
      • Agriturismo
      • Bed & Breakfast
      • Campeggi
      • Ostelli
      • Residence
      • Ricette
    • Ristorazione
      • Ristorazione Collettiva
      • Cucina vegana
      • Gare e appalti
      • Ricette
        • Antipasti
        • Primi
        • Secondi
        • Contorni
        • Dolci
        • Regionali
        • Internazionali
    • Food Delivery
    • Catering
      • Logistica
        • Logistica refrigerata
      • Distribuzione
    • Bar
      • Cocktails
    • Pasticceria
    • Gelateria
    • Pianeta Pizza
  • Newsletter
  • Multimedia
    • Foto Gallery
    • Interviste Video
  • Agenda
    • Eventi & Fiere
    • Calendario Fiere
  • Partners
  • Contattaci
  • it Italian
    ar Arabiczh-CN Chinese (Simplified)nl Dutchen Englishfr Frenchde Germanit Italianja Japanesept Portuguesero Romanianru Russiansr Serbianes Spanishtr Turkish
Sign in
Welcome!Log into your account
Forgot your password?
Password recovery
Recover your password
CERCA
9.4 C
Napoli
  • HORECANEWSLETTER.COM
  • HORECATV.IT
  • ILFUORICASA.IT
Sign in
Welcome! Log into your account
Forgot your password? Get help
Password recovery
Recover your password
A password will be e-mailed to you.
Horecanews.it
  • Home
    • Cos’è l’Ho.Re.Ca.
  • Notizie
    • Archivio Notizie
    • Attrezzature
    • Aziende
    • Bandi di gara & Appalti
    • Attualità
    • Articoli Eventi
      • Acquafair
      • Cibus
      • Host
      • Beer & Food Attraction
      • MARCA
      • TUTTOFOOD
      • Gare & Concorsi
      • Sigep
      • Premi & Riconoscimenti
      • Vinitaly
    • Indagini e Ricerche
    • Le Aziende informano
    • Logistica
    • Norme & Leggi
    • Nuove Tendenze
    • Professioni
    • Protagonisti
    • Retail & GDO
    • Salute
    • Tecnologia
    • Carta & Packaging
    • Ambiente & Sostenibilità
    • Vending
  • Prodotti
    • Alcolici
    • ALIMENTI & INGREDIENTI
      • Chewingum & Caramelle
      • Cereali & Prima colazione
      • Latte, Latticini & Caseari
      • Ortofrutta & Legumi
      • Pesce & Prodotti Ittici
      • Sottoli & Sottaceti
      • Spezie & Aromi
      • Sughi & Condimenti
      • Zucchero & Dolcificanti
      • Vino & Spumante
    • ACQUE
      • Acqua
      • Acque Minerali
    • Bevande
    • Birre
    • Caffè
    • Food
    • Frutta & Verdura
    • Senza Glutine
    • Surgelati
    • Attrezzature
      • Attrezzature Bar, Caffè, Pub, Snack, Bistrot
      • Attrezzature Pizzeria
      • Macchine da Caffè
  • Business
    • Scuola & Formazione
    • Franchising
    • Marketing
    • Mercato
      • Fusioni & Acquisizioni
      • Indagini e Ricerche
    • Startup
    • Lavoro
      • Offerte
      • Richieste
  • Ho.Re.Ca.
    • Ospitalità
      • Alberghi & accoglienza
      • Agriturismo
      • Bed & Breakfast
      • Campeggi
      • Ostelli
      • Residence
      • Ricette
    • Ristorazione
      • Ristorazione Collettiva
      • Cucina vegana
      • Gare e appalti
      • Ricette
        • Antipasti
        • Primi
        • Secondi
        • Contorni
        • Dolci
        • Regionali
        • Internazionali
    • Food Delivery
    • Catering
      • Logistica
        • Logistica refrigerata
      • Distribuzione
    • Bar
      • Cocktails
    • Pasticceria
    • Gelateria
    • Pianeta Pizza
  • Newsletter
  • Multimedia
    • Foto Gallery
    • Interviste Video
  • Agenda
    • Eventi & Fiere
    • Calendario Fiere
  • Partners
  • Contattaci
  • it Italian
    ar Arabiczh-CN Chinese (Simplified)nl Dutchen Englishfr Frenchde Germanit Italianja Japanesept Portuguesero Romanianru Russiansr Serbianes Spanishtr Turkish
Home Food Delivery Enoitalia lancia la vendita online dalla cantina alla casa
  • Food Delivery
  • Prodotti
  • Vino & Spumante

Enoitalia lancia la vendita online dalla cantina alla casa

Con Enowinery.it prende il via il sito di e-commerce dell'azienda vinicola privata più grande d'Italia per numero di bottiglie prodotte.

By
Redazione 2
-
20 Ottobre 2020

Enoitalia, la prima azienda vinicola privata in Italia per numero di bottiglie prodotte e da anni fra le maggiori 10 del settore vitivinicolo per fatturato (199milioni di euro nel 2019, +12% a volume rispetto al 2018), lancia il suo e-commerce con Enowinery.it.

Una scelta, la vendita online, guidata dalle numerose richieste da parte dei consumatori che non sempre riuscivano a reperire in Italia i vini che l’azienda distribuisce prevalentemente all’estero e nel canale ristorazione.

Da qui la decisione di creare Enowinery: un negozio on line volutamente intuitivo e con una selezione mirata della sua offerta vini basata sulla disponibilità della cantina. Dall’Amarone della Valpolicella, al Valpolicella Ripasso, dal Prosecco al Pinot Grigio fino al Lugana. Dal Chianti al Primitivo o al Grillo. Vini di tutta Italia.

L’attività produttiva di Enoitalia avviene nelle sue due winery in cui lavorano 160 collaboratori tra Verona e Vicenza; quest’ultima di recentissima realizzazione. Entrambe le strutture sono dotate di impianti di vinificazione, imbottigliamento e stoccaggio all’avanguardia.

Sicuramente il lockdown e l’incremento della penetrazione del canale digitale di vendita (arrivato anche in Italia al 20%) confermano che il cambiamento nelle modalità di acquisto da parte dei consumatori italiani è sempre più strutturale. Soprattutto nel mondo del vino dove gli operatori sono sempre più sovrapposti e uguali tra di loro per tipologia di offerta, logiche di comunicazione, prezzi e vini.

Giorgio Pizzolo, Presidente di Enoitalia

Enowinery.it si differenzia proprio perché non è né un’enoteca né un market place generalista come Amazon, ma è una cantina che vende on line una selezione delle sue produzioni, senza intermediazioni e riducendo al minimo i costi, a prezzi di assoluto vantaggio sulla base della disponibilità dei vini presenti nello store o di fine stock.

“Abbiamo volutamente privilegiato vini che possono essere bevuti tutti i giorni grazie alle nostre gamme regionali, da nord a sud Italia. Sono presenti anche selezioni uniche e di maggior pregio come il nostro Alberto Nani Prosecco Biologico. Un’offerta ampia e conveniente per chi acquista perché siamo la più grande cantina vinicola privata italiana. Una realtà radicata nel territorio che opera da più di 30 anni secondo i migliori standard del settore. Enowinery.it è sicuramente un nuovo canale di vendita che si affianca, senza entrare in conflitto, alle altre attività core dell’azienda più concentrare sull’export.” Afferma Giorgio Pizzolo, Presidente di Enoitalia.

Con la volontà di ridurre i costi ed ottimizzare la gestione logistica in Enowinery è stata pensata la formula di vendita a cartone misto da 6 bottiglie. Chi acquista scegliere direttamente i vini e compone autonomamente i suoi cartoni acquistando a multipli di 6 ottimizzando così la logistica, le spedizioni, riducendone i costi e l’impatto ambientale. Una scelta che asseconda l’impegno che da anni l’azienda porta avanti per aumentare la sostenibilità delle sue attività.

Per acquistare i vini Enowinery.it non bisogna essere degli esperti, ma degli appassionati di vino.

Il pubblico di riferimento di Enowinery è più ampio rispetto agli altri store on-line. Ci sono vini per tutti i gusti, in una fascia di prezzo volutamente di vantaggio, privilegiando anche il mondo delle donne e delle occasioni di consumo.

L’esperienza di acquisto è accompagnata da consigli e suggerimenti che guidano l’utente nella scelta della bottiglia giusta, in base alle occasioni, proponendo anche accostamenti culinari per esaltare le caratteristiche di ogni vino.

All’interno di Enowinery sono state create inoltre delle selezioni speciali dedicate al mondo biologico o alla presentazione di kit di degustazione, acquistabili sulla piattaforma ad un prezzo speciale in occasione del lancio.

ENOITALIA

Enoitalia è nata nel 1986 per volontà della famiglia Pizzolo, già attiva da generazioni nel campo agroalimentare. Sotto la direzione di Giorgio Pizzolo e dei suoi tre fratelli Giuliano, Augusto e Floriano, Enoitalia è oggi uno dei maggiori player del vino italiano nel mondo.

Con un fatturato di 199 milioni di euro nel 2019, Enoitalia si posiziona al 2° posto fra i produttori di Prosecco DOC in Italia e tra i maggiori player della DOC Pinot Grigio delle Venezie.

La sua crescita a doppia cifra (+12% a volume nel 2019 / 5° anno consecutivo di crescita) è sostenuta dal suo sviluppo a livello internazionale, dal suo esclusivo modello di business e dai continui investimenti in capacità produttiva e capillarità distributiva.

Enoitalia vanta una quota export pari all’80%, realizzata in 5 continenti e oltre 80 nazioni. UK, Stati Uniti, Canada ed Europa sono i principali mercati di riferimento con una presenza sia nei canali on trade che off trade. Asia, Australia, Russia e Medio Oriente sono mercati di interesse dove si sta lavorando con una task force dedicata.

L’attività produttiva avviene presso le due winery a Calmasino di Bardolino (VR) ed a Montebello Vicentino (VI) in cui lavorano 160 collaboratori; quest’ultima di recentissima realizzazione. Entrambe le strutture sono dotate di impianti di vinificazione, imbottigliamento e stoccaggio all’avanguardia.

Ogni anno oltre 100 milioni di consumatori nel mondo acquistano i vini di Enoitalia distribuiti per il 70% attraverso i canali Ho.re.ca e per il 30% nella Grande Distribuzione Organizzata.

L’azienda da sempre investe nella qualità dotandosi delle migliori tecnologie per tutelare la salute e la sicurezza dei consumatori, e garantire una crescita sostenibile a tutti i livelli. Ogni anno si effettuano più di 400.000 analisi chimiche e più di 10.000 analisi microbiologiche nei suoi laboratori interni. Ogni fase dell’attività, e ogni singolo prodotto, sono tracciabili e sottoposti a rigidi controlli dettati da protocolli di certificazione riconosciuti a livello globale: BRC Certificate, IFS Certification, UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO 14001, OHSAS 18001, Organic Certificate of Conformity, DLG Certificate e ora anche certificazione VEGAN.

L’azienda ha siglato nel Codice Etico, creato ai sensi dell’Ethical Trading Initiative (ETI) Base Code, i valori che guidano l’impegno quotidiano e le modalità tramite le quali vengono concretizzati. Inoltre, Enoitalia è componente volontario di Sedex Ethical Trade Audit ed ha aderito a VIVA, il progetto promosso del Ministero dell’Ambiente Italiano, per la sostenibilità in viticoltura.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su:
    • TAGS
    • annata
    • Away From Home
    • bottiglia
    • cantina
    • carta dei vini
    • champagne
    • Cina
    • Consumi Fuori Casa
    • coronavirus
    • cru
    • Degustazioni
    • denominazione
    • e-commerce
    • Enoitalia
    • enologo
    • enoturismo
    • etichetta
    • food service
    • Foodservice
    • fuori casa
    • Horeca
    • horecanews
    • mercato del vino
    • Notizia
    • Notizie
    • origine
    • Out of Home
    • prosecco
    • ristoratore
    • Salute
    • sanificazione
    • Sicurezza
    • Sommelier
    • Sommellerie
    • spumante
    • tasting
    • vendemmia
    • vigna
    • vigneti
    • vigneto
    • Vini
    • vinificazione
    • Vino
    • vino bianco
    • vino rosè
    • vino rosso
    • virus
    • Wine
    Articolo precedenteSuccesso per l’edizione 2020 di TTG Travel Experience
    Articolo successivoCon Alessandro Borghese parte la nuova campagna di comunicazione del Consorzio dell’Asti spumante e del Moscato d’Asti DOCG
    Redazione 2
    https://www.horecanews.it/

    ARTICOLI COLLEGATIARTICOLI DELLO STESSO AUTORE

    I nuovi kit ricette Galbani a domicilio grazie a Quomi

    La Scolca lancia il suo eWine club

    La Scolca lancia il suo eWine club

    Vino. Mazzoni: “Sviluppo biologico a rischio senza banca dati”

    Trentini Superiori: la linea premium di Cavit

    Trentini Superiori: la linea premium di Cavit

    Il vino cooperativo cresce nonostante la pandemia

    Umami Menù: sinergie di gusto e signature drink da Comte de Montaigne

    Umami Menù: sinergie di gusto e signature drink da Comte de Montaigne

     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     

    PRODOTTI

    VIRKILL, il tessuto per divise e tessili Horeca che uccide virus...

    21 Aprile 2021

    Valfrutta DIFESA per una porzione extra di vitamine e frutta

    21 Aprile 2021

    Fiorenzato Home, tutta l’expertise horeca ora anche a casa

    21 Aprile 2021

    Mirtillo OF: una nuova esperienza di gusto da Distillerie Bonollo Umberto...

    21 Aprile 2021
    Al Centro Missionario PIME di Milano le birre solidali Vecchia Orsa

    Al Centro Missionario PIME di Milano le birre solidali Vecchia Orsa

    21 Aprile 2021
    Assitol: alcuni consigli per conservare l'olio d'oliva

    Assitol: alcuni consigli per conservare l’olio d’oliva

    21 Aprile 2021

    CAFFÈ

    Ditta Artigianale sostiene la formazione nel mondo del caffè

    20 Aprile 2021
    Tuttocapsule per il futuro guarda oltre confine

    Tuttocapsule per il futuro guarda oltre confine

    17 Aprile 2021
    illycaffè è la prima B Corp italiana del caffè

    illycaffè è la prima B Corp italiana del caffè

    15 Aprile 2021
    Ricerca De’Longhi-Nielsen: gli italiani sposano il trend dell'home bar

    Ricerca De’Longhi-Nielsen: gli italiani sposano il trend dell’home bar

    14 Aprile 2021
    Caffè Motta lancia una nuova gamma di cialde compostabili

    Caffè Motta lancia una nuova gamma di cialde compostabili

    14 Aprile 2021
    Sanremo Coffee Machines rilancia sul training con SCA e l'Università di Zurigo

    Sanremo Coffee Machines rilancia sul training con SCA e l’Università di...

    13 Aprile 2021

    ALCOLICI

    Mirtillo OF: una nuova esperienza di gusto da Distillerie Bonollo Umberto...

    21 Aprile 2021

    La nuova collezione “I nostri assaggi” Bonaventura Maschio per l’outdoor

    20 Aprile 2021
    HUB09 cura il lancio del nuovo packaging delle grappe Nardini

    HUB09 cura il lancio del nuovo packaging delle grappe Nardini

    20 Aprile 2021
    Oggi è il Disaronno® Day

    Oggi è il Disaronno® Day

    19 Aprile 2021

    Mercanti di Spirits presenta il nuovo Brandy Velloso 25

    15 Aprile 2021
    DelMago Drinks amplia la sua linea di "Spiriti Assoluti"

    DelMago Drinks amplia la sua linea di “Spiriti Assoluti”

    15 Aprile 2021

    Mezcal Perro de San Juan: i nuovi spirits distribuiti da Coca-Cola...

    15 Aprile 2021

    RISTORAZIONE

    "Dal Milanese": la nuova trattoria e cocktail bar di Luca Guelfi Group

    “Dal Milanese”: la nuova trattoria e cocktail bar di Luca Guelfi...

    21 Aprile 2021

    VIRKILL, il tessuto per divise e tessili Horeca che uccide virus...

    21 Aprile 2021

    Serenissima Ristorazione premiata all’Evento Industria Felix

    21 Aprile 2021

    Nuove indicazioni sull’apertura dei ristoranti, attesa da 1 italiano su 3

    20 Aprile 2021

    La nuova limited edition Tripburger dal sapore di Spagna

    19 Aprile 2021

    Ristorazione. Riaprire i locali di sera riporterebbe l’80% del fatturato secondo...

    16 Aprile 2021

    Assemblea Fipe: “Siamo qui per riaprire il futuro”. Il sostegno di...

    14 Aprile 2021

    SURGELATI

    Vandemoortele presenta due novità per la prima colazione

    Vandemoortele presenta due novità per la prima colazione

    14 Aprile 2021

    FRoSTA: le analisi di mercato premiano i prodotti surgelati di qualità

    14 Aprile 2021
    Sigep Exp. Sfoglino di G.M. Piccoli, una nuova idea di panino

    Sigep Exp. Sfoglino di G.M. Piccoli, una nuova idea di panino

    8 Aprile 2021
    Il nuovo ricettario Sugosi® per i professionisti omaggia la primavera

    Il nuovo ricettario Sugosi® per i professionisti omaggia la primavera

    2 Aprile 2021
    Le novità di Europastry a Sigep Exp

    Le novità di Europastry a Sigep Exp

    2 Aprile 2021

    Bofrost e Monclick stringono una partnership esclusiva

    25 Marzo 2021

    Aperitivo home made: è boom di pizze, patatine e snack surgelati

    24 Marzo 2021

    IBM per Bofrost con una nuova soluzione eCommerce e marketing automation

    18 Marzo 2021

    PRIVACY E COOKIE POLICY
    Privacy Policy Cookie Policy

    Contattaci:[email protected]

    EVENTI

    Teamwork Hospitality e VDA Group: un evento online per scoprire come sarà l'albergo del futuro

    Teamwork Hospitality e VDA Group: un evento online per scoprire come...

    21 Aprile 2021

    Serenissima Ristorazione premiata all’Evento Industria Felix

    21 Aprile 2021

    Monini porta a casa 4 medaglie al Premio Internazionale Biol

    21 Aprile 2021

    HO.RE.CA

    "Dal Milanese": la nuova trattoria e cocktail bar di Luca Guelfi Group

    “Dal Milanese”: la nuova trattoria e cocktail bar di Luca Guelfi...

    21 Aprile 2021
    Teamwork Hospitality e VDA Group: un evento online per scoprire come sarà l'albergo del futuro

    Teamwork Hospitality e VDA Group: un evento online per scoprire come...

    21 Aprile 2021

    VIRKILL, il tessuto per divise e tessili Horeca che uccide virus...

    21 Aprile 2021