Home Retail & GDO Emporio Fratelli Carli ha aperto a Piacenza il più grande retail della...
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Emporio Fratelli Carli ha aperto a Piacenza il più grande retail della catena

0
Emporio Fratelli Carli Piacenza

Continua, questa volta in Emilia-Romagna, l’espansione nelle regioni italiane del canale retail di proprietà di Fratelli Carli, la storica e rinomata azienda olearia di Imperia che, proponendo i sapori della gastronomia ligure, riscuote successo in tutte le città in cui apre le sue vetrine.

Venerdì 30 agosto è stato inaugurato a Piacenza un nuovo Emporio, uno store in pieno centro – in Corso Vittorio Emanuele II al numero 101 – in cui sarà possibile trovare e degustare non solo il celebre Olio Carli, ma anche le conserve alimentari della tradizione ligure e mediterranea, insieme a tutti quei prodotti che hanno nell’olio di oliva l’elemento alla base della loro bontà.

Con tre vetrine e 120 mq di superficie di vendita, si tratta del più grande punto vendita della catena, dopo quello presente ad Imperia, nel cuore dello stabilimento. Tredicesimo in Italia e secondo in Emilia – Romagna, dopo quello di Bologna (inaugurato cinque anni fa), l’Emporio permette ai visitatori un vero e proprio viaggio nel gusto: sugli scaffali troveranno posto, oltre al famoso Olio Carli (di Oliva o Extra Vergine di Oliva), anche tonno, verdure sott’olio, olive, peperoncini ripieni, pesto e sughi pronti, pasta fresca, liscia o ripiena, tortini freschi salati che cambieranno nel corso dell’anno a seconda della verdura di stagione disponibile. E poi ancora vini, aceti, creme di frutta. Per finire, cosmetici e saponi a base di olio di oliva.

Il nuovo negozio è dotato di un grazioso giardino degli olivi, che i clienti potranno visitare, e anche di una sala destinata ad eventi e degustazioni guidate da esperti, per scoprire il meraviglioso mondo dell’olio.

Fratelli Carli ha fondato il proprio modello di business puntando per un secolo sulla vendita per corrispondenza, intuendo che il rapporto diretto con la clientela e la possibilità di conoscere le preferenze di ogni acquirente sarebbero stati vincenti per i propri prodotti. Nell’ultimo decennio, a questo canale – che pur rimane fondamentale – l’azienda ha deciso di affiancare punti vendita fisici, dove incontrare nuovi consumatori e consentire loro di vivere un’esperienza completamente immersiva tra i valori e le peculiarità della marca.

Così commenta Claudia Carli, brand marketing manager di Fratelli Carli: “Siamo contenti di inaugurare il nostro tredicesimo Emporio a Piacenza, una città in cui la gente già dimostra grande affezione al nostro marchio e ai nostri prodotti”. Continua Claudia Carli, che rappresenta la IV generazione della famiglia imprenditoriale imperiese: “Come accaduto per gli altri punti vendita, anche qui abbiamo scelto di aprire nel cuore della città. Desideriamo che ogni Emporio possa far scoprire il nostro mondo ai cittadini, ai turisti, ai passanti, coinvolgendoli in un percorso tra sapore e sapere e ci fa molto piacere trasportare virtualmente i consumatori piacentini nelle nostre terre, facendogli in qualche modo assaporare tradizioni e profumi di Liguria”.

Il nuovo Emporio Fratelli Carli sarà aperto sei giorni alla settimana e rispetterà i seguenti orari: dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30. Telefono: 0523 306295.

Presso l’Emporio sarà possibile prenotare la consegna a domicilio o richiedere spedizioni in tutta Italia.

 

Fratelli Carli 
Fratelli Carli è la storica azienda olearia ligure che dal 1911 vende per corrispondenza e consegna a domicilio i propri prodotti in Italia e all’estero. Da sempre attenta a progetti di sostenibilità, è stata la prima realtà produttiva in Italia dal 2014 ad essere riconosciuta come “Benefit Corporation”, tra le imprese che dimostrano di avere un impatto positivo sull’ambiente, le risorse umane e su tutti gli stakeholder. Interamente controllata dalla famiglia fondatrice, oggi alla IV generazione, l’azienda offre oli di oliva, conserve alimentari della tradizione ligure e tipicità della gastronomia mediterranea. Conta 300 dipendenti, 140 automezzi per le consegne, oltre 1 milione di Clienti nel mondo e 13 Empori in Italia (Imperia, Milano, Monza, Pavia, Como, Orio al Serio, Varese, Torino, Alessandria, Cuneo, Padova, Bologna e oggi anche Piacenza).
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
5/5 (1)

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here