Home Ristorazione Ristorazione Collettiva Elior rende le etichette de iColti in Tavola più “chiare” per i...

Elior rende le etichette de iColti in Tavola più “chiare” per i consumatori

Elior ha ridisegnato il packaging della linea iColti in Tavola, i piatti pronti ispirati ai principi della dieta Mediterranea.

Elior, leader in Italia nella ristorazione colletiva con 12mila collaboratori, ha ridisegnato il packaging della linea iColti in Tavola.

Una nuova disposizione delle informazioni sul packaging, etichette più grandi e colorate forniranno informazioni più chiare ai consumatori.

A settembre 2020 vi avevamo parlato della nuova linea iColti in Tavola, piatti pronti, buoni e salutari confezionati in ATP, una tecnologia di packaging innovativa che consente l’estensione della shelf-life fino a 10 giorni senza l’uso di conservanti.
La gamma comprende 400 ricette studiate da esperti gastronomi, con il supporto e avvallo dei nutrizionisti di Food Academy, per rispondere ai palati più esigenti.

Le nuove etichette delle referenze sono più grandi, così è facile leggere gli ingredienti, valori nutrizionali, scadenza, modalità di rinvenimento del prodotto ed eventuali allergeni. Inoltre, Elior ha assegnato un colore diverso in base alla categoria di appartenenza, che rende la referenza immediatamente riconoscibile.

Le nuove famiglie sono

Leggerezza (rosa): ricette pensate per chi ama un pranzo semplice ma gustoso, basato sulla combinazione di ingredienti genuini per formare piatti bilanciati.

Senza glutine e senza latte (fucsia): ricette gustose preparate senza latte e glutine.

Seguono poi le categorie classiche

Tradizione (rosso): ricette tipiche della cucina italiana preparate come nonna comanda. Un esempio? Le classiche tagliatelle al ragù bolognese.

Energia (arancio): piatti bilanciati per soddisfare il fabbisogno energetico e dare la giusta carica. Un esempio? Bocconcini di pollo al sesamo con verdure grigliate.

Specialità (blu): ingredienti ricercati e nutrienti per stupire il palato con sapori inconfondibili. Un esempio? Gli straccetti di campese alla paprika con riso basmati e nero integrale.

Benessere (verde): ricette sane a base di legumi e verdure per ritrovare l’armonia con l’organismo. Un esempio? Bulgur con tofu, melanzane e pomodorini.

Le cinque categorie di prodotto sono fisicamente presenti nei Market iColti e all’interno dei locker di ultima generazione Urban360.

Grande attenzione da parte di Elior, come sempre, alla sostenibilità. Tutti i prodotti invenduti con le vecchie etichette saranno ritirati dal Banco Alimentare Emilia-Romagna e Lombardia.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: