Elframo presenta la nuova gamma Hygiene Plus: pulizia e sicurezza per le cucine professionali

Elframo presenta Hygiene Plus, una gamma di soluzioni pensate per assicurare pulizia e igiene per le stoviglie e le attrezzature delle cucine professionali

25 Giu 2020 - 01:35
Elframo presenta la nuova gamma Hygiene Plus: pulizia e sicurezza per le cucine professionali
Il Covid-19 ha indubbiamente stravolto le abitudini di ognuno ponendo l'igiene al primo posto in ogni contesto, da quello privato a quello professionale, e in ogni ambiente, sia esso privato e pubblico. Guardando a questo nuovo scenario, Elframo ha sviluppato diverse soluzioni con l’obiettivo di fornire un pieno supporto al debellamento del virus che, come sappiamo, persiste anche sulle superfici. Ecco perché è essenziale assicurare la massima pulizia e il massimo grado di igiene per le stoviglie e le attrezzature che quotidianamente sono utilizzate nelle cucine professionali. Di seguito, nel dettaglio, le proposte di Elframo.

Kit di sanitizzazione aumentata Hygiene Plus

Il kit Hygiene Plus studiato per le lavastoviglie della gamma Electronic VE con boiler atmosferico integrato è stato pensato per la sanitizzazione aumentata delle stoviglie. È disponibile in due diverse tipologie: Kit numero 1 codice 00220534 – lavabicchieri BD 47 VE BA Include:
  • Scheda elettronica aggiornata con nuovo firmware
  • Nuovi ugelli di risciacquo
Kit numero 2 codice 00014998 – lavastoviglie D 45 VE BA, D 85 VE BA, lavastoviglie a capot CE 24 F VE BA, C 66 VE BA, C 66 VE BA IRC, lavaoggetti LP 61 VE BA, LP 61 VE BA IRC, LP 61 H VE BA e LP 61 H VE BA IRC Include:
  • Scheda elettronica aggiornata con nuovo firmware
  • Resistenza boiler da 9,8 kW
  • Cavo d’alimentazione
  • Nuovi ugelli di risciacquo
I kit garantiscono una sanitizzazione aumentata: si potrà così effettuare un lavaggio ad alto rendimento, grazie alle temperature elevate di 75°C in vasca e 90°C nel boiler con un risparmio nel consumo di acqua. Le alte temperature di lavaggio e di risciacquo, unite al meccanismo di lavaggio e ai tempi personalizzabili per ciascun ciclo di lavaggio contribuiscono a debellare virus, germi e batteri presenti sul carico. Grazie ai kit Hygiene Plus, non è necessario aggiungere nessun altro detergente igienizzante, è sufficiente utilizzare il tradizionale prodotto per stoviglie. Il kit può essere installato in maniera semplice, bastano poche operazioni. Se si è già in possesso del Service Panel non c'è bisogno di acquistare la scheda elettronica, basterà aggiornare quella in dotazione. Inoltre, se la macchina monta già una resistenza boiler da 9,8 kW, non è necessario acquistarla. Vi sarà bisogno esclusivamente della scheda elettronica aggiornata e dei nuovi ugelli di risciacquo.

Nuova gamma Hygiene Plus

 width=Elframo ha inoltre presentato le nuove lavastoviglie della gamma Hygiene Plus. Lavabicchieri, lavastoviglie frontali, lavastoviglie a capot e lavaoggetti con comandi elettronici e boiler atmosferico di serie che integrano la funzione di sanitizzazione aumentata per una sicurezza garantita contro virus, germi e batteri.

Nuovi Modelli Hygiene Plus: cosa cambia?

  • Resistenza boiler da 9,8 kW
  • Scheda elettronica aggiornata con nuovo firmware
  • Nuovi ugelli di risciacquo
I modelli VE BA Hygiene Plus integrano la resistenza boiler da 9,8 kW di serie per il rapido raggiungimento delle temperature di set point (75°C in vasca e 90 °C nel boiler) e per il mantenimento delle stesse in maniera continua, come prescritto dalle principali normative di settore. I modelli VE BA Hygiene Plus si contraddistinguono inoltre per la nuova release firmware che consentono una nuova gestione del boiler per ottimizzarne il funzionamento. La scheda elettronica gestisce il funzionamento in contemporanea della resistenza delle vasca e di quella del boiler al fine di offrire una maggiore stabilità della temperatura durante la fase di lavaggio e di risciacquo. I nuovi ugelli di risciacquo sono appositamente pensati per la riduzione dei consumi di acqua per una maggiore efficienza operativa (a partire dal 20% di consumi in meno).

Modelli disponibili:

Lavabicchieri: BD 47 VE BA Hygiene Plus Lavastoviglie a carico frontale: D 45 VE BA Hygiene Plus, D 85 VE BA Hygiene Plus Lavastoviglie a capot: CE 24 F VE BA Hygiene Plus, C 66 VE BA Hygiene Plus, C 66 VE BA IRC Hygiene Plus Lavaoggetti: LP 61 VE BA, LP 61 VE BA IRC, LP 61 H VE BA, LP 61 H VE BA IRC  width=Dato il nuovo quadro normativo e le nuove precauzioni da adottare per garantire sicurezza al cliente, Elframo ha quindi deciso di migliorare i propri prodotti per assicurare un lavaggio ad alto rendimento aiutando tutti i professionisti del settore Horeca a ripartire in sicurezza. Per loro inoltre l'azienda suggerisce alcuni accorgimenti da adottare:
  • Utilizza dei sistemi di trattamento dell’acqua: l’addolcitore o l’impianto di osmosi inversa aiutano ad ottenere un migliore scambio termico e un’efficacia di pulizia aumentata
  • Attiva il ciclo di autopulizia della macchina ed effettua lo scarico totale della vasca a fine giornata (modelli con pompa di scarico installata)
  • Smonta e pulisci i filtri della vasca di lavaggio
  • Pulisci i bracci e gli ugelli di lavaggio e di risciacquo e controlla che siano liberi da eventuali ostacoli
  • Controlla i livelli di detergente e brillantante
  • Assicurati di avere le mani pulite quando togli le stoviglie a fine ciclo, in modo da evitare la ri-contaminazione delle stesse.

Per contattare l'azienda e avere maggiori informazioni sulle nuove soluzioni riempi il modulo sottostante.

[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.