Home Scuola & Formazione Eka Chef Academy: masterclass con Francesca Santin sul “quinto quarto”
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Eka Chef Academy: masterclass con Francesca Santin sul “quinto quarto”

0
Eka Chef Academy

Tecnoeka segue le tendenze del mondo gastronomico e per il primo Eka Chef Academy del 2019 organizza per il 5 marzo con Francesca Santin una masterclass dedicata al quinto quarto, ovvero tutto ciò che dell’animale non è compreso nei quattro tagli “nobili”.

Rientrano in questa tipologia di tagli le interiora come la trippa, cuore, polmoni, reni, fegato, milza, animelle, ma anche la testa, le cervella, la coda e le zampe. Considerato in passato un cibo povero utilizzato regolarmente nelle preparazioni quotidiane, oggi il quinto quarto è diventato il protagonista dell’alta ristorazione.

Scopriremo assieme a Francesca Santin, tecnico gastronomo con una pluriennale esperienza nel settore, come utilizzare e presentare il quinto quarto per creare piatti inediti e gustosi.

Durante la masterclass verranno utilizzati i forni Millennial, la linea top di gamma di Tecnoeka. I forni a convezione a vapore, innovativi e tecnologici, permettono ai professionisti del settore di rimanere sempre al passo con i tempi. I tre brevetti tecnologici della nuova top di gamma, Airflowlogic, Humilogic e Drylogic, assicurano un controllo totale dell’umidità presente in camera di cottura per dei risultati ottimi ed omogenei.

Gli appuntamenti di Eka Chef Academy promossi da Tecnoeka in collaborazione con i più importanti esperti del settore, si confermano momenti di alta formazione e aggiornamento rivolti ai professionisti della ristorazione.

Clicca qui per iscriverti all’evento

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here