Edenred Fast: la proposta digitale per supportare i ristoratori nella ripartenza

Edenred oggi più che mai è al fianco degli operatori della ristorazione per la ripartenza grazie all'app Edenred Fast, strumento dedicato ai ristoratori.

8 Ottobre 2020 - 22:40
Edenred Fast: la proposta digitale per supportare i ristoratori nella ripartenza
In una situazione difficile come in quella in cui ci troviamo, caratterizzata da un’emergenza economica e sanitaria che ha colpito tutto il mondo, l’obiettivo primario è offrire un supporto concreto per far ripartire l’economia: in questa ottica per Edenred Italia. Tra i settori più colpiti dall'emergenza economica attuale c'è senza dubbio la ristorazione. Parliamo delle realtà più piccole, dei negozi sotto casa, dei bar e dei ristoranti vicino agli uffici che vivono grazie alle attività dei centri città e che adesso devono trovare nuovi modi di svolgere la loro attività. Un nuovo modo di vivere. Sono diverse le misure pensate a livello normativo per aiutare il settore. Il decreto Legislativo Semplificazioni di settembre 2020 prevede al suo interno anche la messa a disposizione per gli esercenti di un POS unico per l’accettazione dei buoni pasto di tutte le società emettitrici. In attesa del decreto attuativo del Ministero dello Sviluppo Economico per regolamentarne i dettagli operativi, Edenred risponde immediatamente attraverso l’app Edenred Fast, in grado di garantire al ristoratore un’esperienza al 100% digitale, eliminando i tempi d’attesa e la necessità di un supporto fisico.Oggi grazie al digitale tutto avviene in tempo reale. Le soluzioni Edenred sono semplici, istantanee, immediate. È questa la chiave del futuro ed è questa la nostra storia.” dichiara Stefania Rausa, Direttore Marketing & Comunicazione di Edenred Italia - “Si azzerano i tempi di attesa. Ogni giorno attiviamo nuovi clienti in tempi super rapidi grazie al digitale e rendiamo immediatamente spendibili i buoni pasto tramite le nostre App, utilizzabili fin da subito da milioni di persone nel bar sotto l’ufficio, nel locale in centro, nel negozio vicino casa. Una rete composta da 150mila ristoratori che non hanno più tempi di attesa. Basta un click tramite smartphone per ricevere il rimborso dei buoni ricevuti. Il nostro obiettivo è fornire supporto a tutto il nostro ecosistema: un circolo virtuoso, digitale e innovativo.” Oggi il mondo è cambiato, il digitale ha inevitabilmente assunto un ruolo rilevante nelle nostre vite: tutto avviene a portata di smartphone. Le persone che lavorano e i ristoratori scelgono sempre di più soluzioni semplici, immediate e sicure e le app sono senza dubbio la scelta più completa sotto ogni punto di vista. I numeri lo dimostrano: dal 2019 ad oggi Edenred ha registrato oltre 5 milioni di transazioni per un totale di più di 37 milioni di euro. Un terzo dei clienti Edenred transa usando le app, si tratta principalmente di grandi aziende ma non solo, anche di medie e piccole realtà. Le App Edenred sono adatte a rispondere alle nuove esigenze del mercato, ma anche ai cambiamenti generati dal lockdown: un click per dare il benvenuto ad un nuovo cliente; un click per diventare il miglior compagno del lavoratore che ogni giorno utilizza i buoni pasto per la propria pausa, un click per aiutare il ristoratore a gestire e richiedere i rimborsi. Il tutto direttamente dal proprio smartphone. Proprio durante l’emergenza, Edenred ha velocizzato il processo di digitalizzazione di tutte le soluzioni (dal buono pasto alla piattaforma di welfare aziendale) e oggi tutto avviene in tempo reale. Le aziende clienti possono scegliere i prodotti dell'azienda ed averli immediatamente, senza dover attendere i tempi lunghi delle procedure cartacee, così come le persone che lavorano ne hanno subito disponibilità. I ristoratori possono da subito aumentare il traffico nel proprio locale, anche attraverso le ordinazioni online e gestire i buoni pasto in modo semplice. L’app Edenred Fast, dedicata proprio ai ristoratori convenzionati, permette di gestire i buoni pasto in modo semplice, ottenere il rimborso con un semplice click e senza usufruire del POS dedicato o di ulteriori supporti. Consente, inoltre, di accettare i buoni pasto elettronici e rendere digitali quelli cartacei, visualizzare la situazione contabile e richiedere un rimborso: tutto questo senza la necessità di strumenti fisici, ormai superati. [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.