Edenred completa le acquisizioni di CSI e TRFC

29 Gen 2019 - 04:31
Edenred, il leader mondiale delle soluzioni transazionali destinate a imprese, dipendenti e commercianti, ha annunciato il perfezionamento dell’acquisizione di Corporate Spending Innovations (CSI), uno dei principali provider di software per i pagamenti automatizzati aziendali in Nord America. Il Gruppo ha anche finalizzato l’acquisizione dell’80% del capitale azionario del gruppo The Right Fuelcard Company (TRFC), il quarto operatore nel Regno Unito nella gestione delle carte carburante. Entrambe le transazioni sono state approvate dalle competenti autorità garanti della concorrenza e perfezionate secondo gli accordi firmati tra le parti e annunciati rispettivamente l’8 e il 27 novembre 2018. Le due società saranno pienamente consolidate nei rendiconti finanziari di Edenred a partire dal 1 gennaio 2019.

Edenred perfeziona l’acquisizione di CSI, entrando così nel mercato nordamericano dei pagamenti per le imprese in rapida crescita

 width= L’acquisizione di CSI consentirà a Edenred di rafforzare lo sviluppo nel segmento in rapida crescita dei pagamenti aziendali, di ottimizzare la sua piattaforma tecnologica dei pagamenti digitali e incrementare significativamente la sua visibilità sul mercato nord americano. Con sede in Florida, CSI è uno dei principali provider di soluzioni di pagamento per le imprese del Nord America, lavora con un portfolio clienti di oltre 800 aziende per facilitare i pagamenti ai loro 475.000 venditori. Nel 2018, la fintech ha processato circa 900.000 transazioni, per un volume di pagamenti pari a circa 11 miliardi di dollari, con la previsione di un EBITDA rettificato di 26 milioni di dollari per l’intero esercizio. Edenred si aspetta che CSI generi una crescita di circa il 20% delle entrate annue nei prossimi anni. CSI è stata acquisita per circa 600 milioni di dollari. La transazione andrà a incrementare l’EBIT del Gruppo e il profitto netto a partire dal 2019, la compagine azionaria del Gruppo dal 2020.

Edenred finalizza l’acquisizione di TRFC, creando una solida base nel Regno Unito nel mercato delle soluzioni per flotte aziendali e mobilità

 width=L’acquisizione del gruppo TRFC consentirà a Edenred di proseguire l’espansione nel settore delle soluzioni per la gestione di flotte aziendali e mobilità incrementando la sua presenza nel Regno Unito, uno dei mercati più vasti d’Europa. Con sede a Leeds e Glasgow, il gruppo TRFC aiuta 27.000 imprese a ottimizzare la gestione del loro parco veicoli pesanti e leggeri. I 150.000 detentori della sua carta possono fare rifornimento presso il 90% delle stazioni di servizio del Regno Unito utilizzando carte carburante mono e multi marca. Si stima che il gruppo TRFC abbia generato più di 11 milioni di sterline in EBITDA nel 2018. L’acquisizione dell’80% del capitale azionario del gruppo TRFC ha comportato un esborso di circa 95 milioni di sterline da parte di Edenred e incrementerà l’EBIT, il profitto netto e la compagine azionaria del Gruppo a partire dal 2019.
Compila il mio modulo online.