Edenred apre una challenge pensata per i giovani

16 Nov 2018 - 03:30
Edenred apre una challenge pensata per i giovani
Al Millenials Ambassador Forum, Luca Palermo, Amministratore Delegato Edenred Italia, ha presentato gli scenari futuri del lavoro nel mondo del welfare e ha lanciato una challenge per stimolare i giovani a proporre nuove idee progettuali. Il premio per i primi tre classificati: uno stage retribuito di sei mesi in azienda. In mercati sofisticati e ipercompetitivi come quelli attuali, la produttività in azienda si costruisce anche attraverso soluzioni che consentono di conciliare la vita e il lavoro. Fattori che favoriscono la partecipazione dei dipendenti al raggiungimento degli obiettivi aziendali e l’ingresso e la permanenza delle donne nel mercato del lavoro. Lo strumento che, oggi, assolve a questo compito è il welfare aziendale, occorrono però idee approcci innovativi anche in questo ambito. Proprio da queste considerazioni nasce l’idea progettuale della challange firmata da Edenred. L’invito ad immaginare e realizzare un modo innovativo per erogare servizi di welfare ai dipendenti creando engagement, sia in termini di strumenti (ad esempio, attraverso app, wearable devices, “videogiochi”), sia in termini di approccio (ad esempio, gamification, nudging, design thinking). L’obiettivo è quello di trovare la formula per aumentare il coinvolgimento dei dipendenti nella fase di utilizzo della piattaforma digitale dalla quale fruiscono del piano di welfare, per favorire la co-creazione e co-progettazione di nuovi servizi e di ottenere specifici feedback che consentiranno al provider di profilare con più precisione i beneficiari e i loro bisogni. Solo in questo modo si potrà arrivare, in maniera partecipata, all’ideazione di nuove soluzioni centrate sui bisogni futuri dei beneficiari dei servizi di welfare aziendale. I giovani interessati potranno trovare tutte le informazioni per sottoporre la propria candidatura a partire dal 21 novembre 2018 sul sito: maforum.org  width=Credo sia davvero possibile aumentare benessere, competitività e cultura d’impresa attraverso il confronto e lo scambio di competenze con i Millenials, in un’ottica bidirezionale e win-win”. Afferma Luca Palermo, e prosegue “Edenred è main provider di soluzioni di welfare aziendale, un territorio recente all’interno del quale i Millenials possono trovare non solo nuovi e interessanti sbocchi professionali, ma anche modalità innovative di vivere ed esprimersi all’interno del mondo del lavoro”. Secondo stime Censis, il settore welfare potrebbe arrivare a valere in Italia 20 miliardi di euro. Nel 2018, Edenred ha fornito in quest’ambito soluzioni a 16.000 aziende e 700.000 beneficiari.
Edenred è leader mondiale nelle soluzioni transazionali destinate a imprese, dipendenti e merchant con un volume d'affari di oltre 26 miliardi di euro nel 2017, di cui il 78% attraverso formati digitali. Card elettroniche, app per telefonia mobile, piattaforme online e voucher cartacei consentono di aumentare il potere d’acquisto delle persone, ottimizzare la gestione delle spese delle aziende e incrementare il business dei partner affiliati. L’offerta di Edenred è caratterizzata da tre asset commerciali: ⦁ Employee Benefits (Ticket Restaurant®, Ticket Welfare®, FlexBenefit®…) ⦁ Fleet and Mobility Solutions (ExpendiaSmart®, Carta UTA Edenred…) ⦁ Soluzioni complementari che includono: corporate payments, incentive and rewards (Ticket Compliments®..) e programmi sociali pubblici. Il Gruppo rappresenta una rete unica nel suo genere, con i suoi 44 milioni di beneficiari, 770.000 aziende ed enti pubblici clienti e 1,5 milioni di esercizi commerciali affiliati. Quotata alla Borsa di Parigi, Edenred è presente in 45 paesi con circa 8.000 dipendenti.
Compila il mio modulo online.