Eccellenze del territorio: la nuova linea di affettati Fiorucci

Fiorucci presenta la nuova linea “Eccellenze del territorio” con affettati del centro Italia di altissima qualità in formato vaschetta.

1 Febbraio 2021 - 00:30
Eccellenze del territorio: la nuova linea di affettati Fiorucci
Fiorucci, tra i marchi leader in Italia nel settore dei salumi, rinsalda lo stretto legame con la tradizione del Centro Italia, in particolare di Roma e del Lazio, e lancia la nuova linea “Eccellenze del territorio”. Rostello, Tivoli Fumo, Guanciale, Porchetta e Spianata Romana, gli affettati della tradizione che compongono la nuova gamma premium che pone al centro l’alta qualità. Con il lancio di “Eccellenze del territorio” Fiorucci fornisce risposta agli ultimi trend del mercato che rilevano la predilezione dei consumatori per i prodotti Made in Italy legati alla tradizione e al territorio, nella modalità del libero servizio; stando a fonti IRI, nel 2020 il comparto libero servizio ha riportato una crescita del 9,6% in volume delle vendite, concentrata in particolare nel segmento degli affettati (+7.4% a volume). "Il sapore delle eccellenze del territorio ogni volta che vuoi" è il pay off che accompagna il lancio della linea, proposta nel pratico formato in vaschetta per mantenere tutte le caratteristiche organolettiche e la qualità del servizio del prodotto a banco taglio.  width= La tradizione delle “Eccellenze del territorio” si coniuga con l’innovazione del design e del packaging raffinato; una vaschetta ovale trasparente rende visibili le singole fette del prodotto disposte con cura all’interno della confezione. Sul fronte del pack è disegnato l’acquedotto romano, un simbolo che riecheggia il forte legame di Fiorucci con il territorio e la sua lunga storia.

“Siamo orgogliosi di lanciare sul mercato la nostra nuova linea che unisce in un fil rouge tradizione e innovazione nel comparto” – ha dichiarato Giovanni Sabino, CEO di Fiorucci. “All’indomani del nostro 170esimo anniversario dalla nascita del brand concluso nel 2020, abbiamo condensato nelle Eccellenze del territorio i nostri valori rappresentativi di qualità, vicinanza alla tradizione, Made in Italy, rinnovandoli in un’offerta prodotto dedicata, attenta alle esigenze dei consumatori e agli orientamenti del mercato.”  

Fiorucci è uno dei marchi leader in Italia nel settore dei salumi e si colloca, per qualità dei prodotti e notorietà del brand, tra i protagonisti della gastronomia italiana a livello internazionale.
Nato nel 1850, il Gruppo ha sede a Pomezia (Roma) ed opera nella produzione e commercializzazione di salumi (prosciutti cotti, prosciutti crudi, specialità stagionate, mortadelle, salami, wurstel), con brand noti e affermati da tempo sul mercato, quali ad esempio i prosciutti cotti Sopraffino e Fiordicotto, la mortadella Suprema, il salame Norcinetto ed il prosciutto arrosto Rostello.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.