Home Ristorazione Eccellenze Campane sbarca a Milano

Eccellenze Campane sbarca a Milano

0
eccellenze campane

Eccellenze Campane è un incubatore di piccole imprese operanti nel settore enogastronomico – e non solo – che sorge nella periferia est della città, interessata in un processo di riqualificazione.
Era cominciato come una scommessa da parte di un imprenditore, Paolo Scudieri, che con l’agroalimentare aveva poco o niente in comune; Presidente di Adler Group, leader nella progettazione e produzione di componentistica per mezzi di trasporto, ma soprattutto innamorato della sua terra e delle eccellenze che essa produce. Ora il suo sogno è diventata una realtà che promuove il “meglio” dei prodotti campani di ogni settore, (dai vini all’ortofrutta, ma anche cosmetici e ceramiche) portandoli direttamente dal produttore al consumatore, senza passaggi intermedi, nella logica della “filiera corta”.
In soli tre anni Eccellenze Campane ha registrato un successo davvero notevole, proponendosi a Napoli come un nuovo modello ibrido, per metà ristorante, per l’altra metà store di prodotti di qualità.
Sono stati oltre 2,5 milioni i visitatori, e circa 200 mila le pizze sfornate. Il tutto diviso in otto zone (panificio, birrificio, pastificio, caseificio, torrefazione, pasticceria, cioccolateria, gelateria), oltre a ristoranti, braceria, e pizzeria.

Ora Eccellenze Campane approda a Milano dove, nei due punti di ristorazione presenti, sarà anche allestito un caseificio per la preparazione sul momento della mozzarella di bufala. Paolo Scudieri ha dichiarato: “Milano è per antonomasia la capitale europea delle eccellenze enogastronomiche. Per questo motivo lo sbarco di Eccellenze Campane ci motiva moltissimo. Quando parlo di eccellenze intendo riferirmi a un concetto ampio, rappresentato dalla storia secolare di una comunità, di persone, di grande cultura e antiche tradizioni che nel convivono e interagiscono all’interno di un format vincente in continua evoluzione”.
Eccellenze Campane è, inoltre, anche presente a Londra con “Panzo by Eccellenze Campane” che porta in Inghilterra tutti i sapori campani, dalla tradizionale pizza allo street food.
Un’idea imprenditoriale basata sulla qualità che sta valicando i confini locali, e che, si spera, possa trovare successo in tutte le città per presentare ovunque il meglio dell’enogastronomia campana.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here