Home Ristorazione Eataly apre a Parigi con Galeries Lafayette

Eataly apre a Parigi con Galeries Lafayette

0
eataly

Eataly, il gruppo guidato da Oscar Farinetti, aprirà uno store nel 2019 a Parigi, nel cuore del Marais e per l’apertura ha scelto di avere come partner Galeries Lafayettes, i grandi magazzini che ogni anno ricevono circa tre milioni di visitatori e che apriranno prossimamente una nuova sede parigina.

Proprio a fianco troverà collocazione lo store italiano; il cantiere, alle spalle del prestigioso grande magazzino BHV, è avanzato e la struttura si sviluppa su 4.000 mq di cui 2.500 destinati alla vendita. I lavori, secondo il quotidiano parigino, sarebbero già in uno stato avanzato e presto dovrebbero iniziare anche le selezioni di personale: 300 le figure ricercate, metà delle quali potrebbero essere cercate direttamente in Italia.

Apertura, con grande festa inaugurale per ora avvolta dal mistero, ad inizio primavera. L’assalto francese di Farinetti arriva dopo le strutture create negli Stati Uniti, in America Latina, Medio Oriente e nord Europa. Se l’esperimento nella capitale darà buoni frutti, Galeries Lafayette, secondo quanto dichiarato da Guillaume Pats, direttore acquisti del gruppo francese, avrà facoltà di aprire altri negozi dell’insegna tricolore in tutta la Francia, che potranno nascere sempre in partnership con Eataly.
Nel Regno Unito invece, in collaborazione con British Land, Eataly taglierà il nastro alla sua prima location nel 2020, dopo aver firmato un contratto di affitto per uno spazio di oltre 3.900 mq in un edificio al civico 135 del quartiere di Bishopsgate, l’antica porta del London Wall realizzato dai romani a difesa della città di Londinium. Accanto alla vendita al dettaglio dei migliori prodotti italiani ci saranno, come sempre, ristoranti, bar, quick service, laboratori di produzione a vista, una caffetteria e una scuola di cucina.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here