Easy Market: Easy Box Pro semplifica la vita delle agenzie di viaggio

4 Giu 2019 - 03:30
Easy Market: Easy Box Pro semplifica la vita delle agenzie di viaggio
Easy Market, tra i leader italiani nella distribuzione di servizi turistici per le agenzie di viaggi, ha annunciato la nuova funzionalità Easy Box Pro, che consente alle agenzie di viaggio di comporre pacchetti per i propri clienti usufruendo dell’organizzazione tecnica propria di Easy Market, gli split ticket, ovvero la possibilità di visualizzare e di acquistare dai sistemi di prenotazione i voli di andata e ritorno in maniera separata, e non più solo combinati secondo gli schemi imposti dalle compagnie e dagli stessi global distribution system. A ciò si aggiunge l’annuncio di Revolution 2020: un investimento da oltre 300 mila euro, che punta a migliorare sensibilmente la piattaforma Easy Market, grazie a un’interfaccia completamente nuova, più veloce e intuitiva. Con la funzione Easy Box Pro, sviluppata per venire incontro alla nuova normativa pacchetti in vigore dallo scorso 1° luglio, "gli agenti di viaggi possono creare in autonomia il pacchetto e trasferire a Easy Market la responsabilità e l’organizzazione del viaggio”, come spiega Veronica Riccardi, sales account di Easy Market. Easy Box è una piattaforma unica, dunque, per cercare velocemente voli, hotel e altri servizi, creare il preventivo in pochi minuti e validare il pacchetto senza fee di gestione. Il primo step è il preventivo: l’operatore dell'agenzia di viaggi può cercare i singoli servizi, selezionandoli in base alle preferenze del cliente, e opzionare le tariffe, che sono al netto perché in questo modo ha la possibilità di inserire il markup di agenzia. Nel preventivo si può mettere anche il logo del punto vendita. Una volta che il cliente ha approvato i costi e il piano di viaggio, si può passare alla versione Pro. L’agenzia a questo punto conferma i servizi e richiede la validazione del pacchetto. Per arrivare a questo step è però necessario che i singoli servizi siano stati saldati; se è tutto in regola e non ci sono alert da parte della Farnesina sulla destinazione di viaggio, Easy Market procede alla convalida, inviando all’agenzia una mail di conferma di validazione con i documenti da consegnare al cliente in partenza.
Compila il mio modulo online.