È oro al Mediastars per la campagna di Keglevich Vodka e Leagas Delaney Italia

Con una campagna social di grande impatto, Keglevich Vodka e Leagas Delaney Italia si aggiudicano l'oro al Mediastars.

10 Maggio 2021 - 22:30
È oro al Mediastars per la campagna di Keglevich Vodka e Leagas Delaney Italia

Keglevich nell’anno più difficile di sempre ha deciso di mettersi in gioco e, con la sua attitudine ironica, provocatoria, positiva, inclusiva e libera da schemi, ha dato il via al nuovo posizionamento studiato da Leagas Delaney: Skip the Ordinary.

Skip the Ordinary significa lasciarsi alle spalle il solito modo di fare le cose, esplorare nuove possibilità, mettere in discussione preconcetti e vecchie abitudini, sperimentare modi diversi di vedere, fare e sorprendersi. Incoraggia a essere sè stessi, senza preconcetti, e a divertirsi come si vuole, celebrando chiunque guardi oltre l’ordinario.

Skip the Ordinary è pensiero laterale, è raccontare la natura non ordinaria” di un brand - Keglevich -  che, sempre attento ai bisogni dei suoi consumatori, invita a guardare la realtà da nuovi punti di vista, aldilà delle convenzioni e degli stereotipi e con un linguaggio divertente e ironico, mai superficiale.

Il nuovo posizionamento è stato lanciato con una video strategy pianificata sui social media e un piano editoriale di trenta post che hanno rafforzato e ampliato il concept. Inoltre, tutte le iniziative promozionali dedicate all’horeca e alla GDO fin qui implementate e che partiranno con la stagione estiva, sono state e saranno all’insegna dello Skip The Ordinary.

Grazie alla sua immagine e al suo tone of voice disruptive e immediatamente riconoscibili, la campagna, è stata premiata dai giudici con un primo posto nella sezione Social Media dei MediaStar. width=

Non solo, la campagna si è aggiudicata anche due Special Star per la Copy Strategy (coerente e innovativa) e per la Direzione Creativa.

37 MLN di impressions

5,5 MLN reach

3,5 MLN di interactions

La strategia ha dato poi il via ad un piano editoriale always on che ha portato al brand altri riconoscimenti come un Post of the week a Social Creative Awards, contest che celebra e premia le migliori creatività social valutate da una giuria internazionale di esperti di comunicazione e marketing.

Credits:

Leagas Delaney

Direzione Creativa: Cinzia Pallaoro, Fabio Pedroni

Art Director: Andrea Salemi

Copywriter: Eleonora Giovia

Strategist: Pietro Puleo

Head of social: Arianna Salvadeni

Social Media Manager: Marta Tagliabue, Sumeya Bendebka

Account Director: Valentina Rebasti

Account Manager: Nicole Mottolese 

Stock Spirits Italia

Managing Director: Marco Alberizzi

Commercial&Marketing Director: Armando Vernazza

Senior Brand Manager: Virginia Barberini [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]

Compila il mio modulo online.