È online il nuovo sito Alpex Supreme Tonic Water by PLOSE

Cocktail, Bartender’s tips, food pairing, news e “Trova Alpex”: tante nuove sezioni sul sito ufficiale per scoprire il mondo Alpex

22 Gen 2021 - 00:30
È online il nuovo sito Alpex Supreme Tonic Water by PLOSE
È online il nuovo sito www.alpexdrinks.com, interamente dedicato alla linea di mixer d’eccellenza ALPEX – SUPREME TONIC WATER. Il sito raccoglie tante informazioni utili e altre curiosità sulle referenze che fanno parte della linea con cui Fonte Plose ha debuttato nel mondo della mixology: Acqua Tonica Indian Dry, Acqua Tonica Italian Taste, Ginger Beer, Ginger Ale, Soda Water e Bitter Lemon.  width= Immagini e video raccontano la storia della nascita di Alpex, inconfondibile con il suo originale logo a forma di testa di stambecco, le caratteristiche di ciascun prodotto e le modalità di utilizzo. Per gli utenti più “tecnici” e i professionisti del settore, sono ovviamente specificate le ricette di ogni bevanda, gli ingredienti, le informazioni nutrizionali e un’indicazione di alcuni punti di forza individuati dal team R&S. Per ogni Alpex vi sono inoltre alcuni suggerimenti di cocktail, i classici intramontabili e altre interpretazioni ideate per valorizzarne ulteriormente le peculiarità. La sezione “Cocktails”, infatti, non si rivolge solo ai barman più estrosi ma anche a chi vuole offrire un aperitivo o un after dinner semplice ma di sicuro effetto, utilizzando un prodotto esclusivo e ricercato.  width= I suggerimenti di ricette e i “Bartender’s Tips” sono validi consigli pensati anche per i consumatori, sempre più frequenti, che vogliono gustare Alpex a casa e preparare un cocktail come al bar. Dalla scelta del bicchiere alla guarnizione, dalla tecnica di preparazione agli spirit più idonei da affiancare: ogni particolare è fondamentale per la realizzazione di un cocktail a regola d’arte e all’insegna della qualità Alpex. Per gli appassionati del “food pairing”, Alpex propone anche gli abbinamenti ideali in cucina: un buon piatto di spaghetti vongole e bottarga potrebbe trovare infatti un originale alleato di gusto con un “Alpex Salato”, la natura bitter e frizzante del “Red Alpex” si sposa alla perfezione con preparazioni gourmet a base di ostriche e Italian sushi, e l’interpretazione del Paloma con Alpex Bitter Lemon si può gustare con uno stuzzicante Tacos di pesce.  width= Il sito, come la precedente apertura del profilo Instagram @alpex_drinks, vuole contribuire alla crescita di Alpex nel settore Ho.Re.Ca, supportando i professionisti di settore nella diffusione di contenuti e conoscenza, e soprattutto valorizzare e avvicinare il brand anche ai consumatori finali. Come per Acqua Plose, le forniture per i locali e il servizio a domicilio sono organizzati attraverso i diversi distributori presenti sul territorio italiano e rintracciabili nella sezione dedicata sul sito: “Trova Alpex”.  
Fonte Plose è una storica azienda familiare nata negli anni 50 dall’intuizione di Giuseppe Fellin che proprio in quegli anni scoprì le straordinarie proprietà delle sorgenti d’acqua che sgorgano dalla fonte situata a 1.870 metri sul livello del mare nel Monte Plose, in Alto Adige, dando il via all’ambizioso progetto di imbottigliare e distribuire un’acqua di eccellente qualità. Sin dalle origini l’azienda ha sede a Bressanone (BZ) dove la famiglia Fellin, attenta a rispettare i valori e le tradizioni locali, ha costruito un modernissimo stabilimento che consente di imbottigliare l’acqua secondo le più rigide regole igieniche, preservandone inalterate le eccezionali qualità. 
L’Acqua Plose, con un residuo fisso di soli 22,0 mg/l e una durezza bassissima (1,2 F) è una delle più pure e leggere al mondo. In particolare presenta un valore minimo di sodio (1,2 mg/l), è quasi priva di nitrati e non vi è presenza di nitriti. Con un pH di 6,6 risulta ideale per essere assimilata dal corpo umano: essa è infatti leggermente acida proprio come l’acqua intracellulare che troviamo all’interno del nostro organismo, che oscilla tra 6,4 e 6,8. Un altro importante elemento da sottolineare è l’elevato contenuto di ossigeno presente nell’Acqua Plose, molto alto rispetto alla media delle acque in commercio e pari a circa 10 mg/l. Vista l’unicità e l’elevata qualità dell’Acqua Plose, non è contemplato l’imbottigliamento in plastica, ma sono prodotte e distribuite in tutta Italia unicamente bottiglie in vetro, dal sobrio design atto a esaltare la purezza dell’acqua stessa. L’azienda si occupa di ogni aspetto dell’imbottigliamento e lo fa secondo i più elevati standard di ecosostenibilità, nel rispetto del territorio in cui opera, dei valori e delle tradizioni locali. L’intento di salvaguardia dell’ambiente si rispecchia anche nel riutilizzo del vetro: il 95% dei vuoti è a rendere, possibile grazie ad un efficiente servizio logistico e post vendita. Acqua Plose, grazie alla sua purezza e leggerezza, è utile per depurare l’organismo a tutte le età e ideale per i più piccoli. L’offerta Plose si compone inoltre della linea di bibite frizzanti Plose Vintage (ai gusti Limone, Arancia, Chinotto, Gassosa, Tonica, Spuma bianca, Cedrata, Ginger, Pompelmo e Cola), senza coloranti chimici, e dei succhi e nettari BioPlose, 100% biologici, senza coloranti né conservanti e senza altro zucchero aggiunto se non quello naturalmente presente nella frutta (gusti: melagrana, mela, pera, pesca, albicocca, arancia-carota, pompelmo, arancia, ananas, mirtillo, pomodoro), così come la Tea Collection BioPlose, un’idea di qualità nel mondo dei thè freddi BIOLOGICI IN VETRO. Ideati in particolare per il canale Ho.Re.Ca. con 5 gusti: Thè & Limone, Thè & Pesca, Thè Verde, Thè Bianco & Zenzero, con estratti di sambuco, e Thè Bianco & Superfrutti. Nel 2020 Fonte Plose ha debuttato nel mondo della mixology con ALPEX – SUPREME TONIC WATER, una linea completa di toniche e altre bibite sodate premium per bar e cocktail bar di eccellenza. Dedicata espressamente al canale Horeca e dotata di forte personalità per mettere a disposizione dei professionisti del settore un’alternativa ai “grandi classici” presenti sul mercato, esclusiva e di assoluta qualità, come garantisce l’esperienza dell’azienda altoatesina nel settore. Acqua Tonica Indian Dry, Acqua Tonica Italian Taste, Ginger Beer, Ginger Ale, Soda Water e Bitter Lemon: queste le prime referenze con cui Alpex, riconoscibile dall’inconfondibile testa di stambecco, si appresta a “scalare” i banconi dei migliori bar d’Italia e d’Europa.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.