Home Prodotti Caffè Due miscele Amigos Caffè premiate dall’International Taste Institute di Bruxelles

Due miscele Amigos Caffè premiate dall’International Taste Institute di Bruxelles

Il Mingardi S e miscela 7 Origini 100% arabica di Amigos Caffè hanno ricevuto due stelle al Superior Taste Award

Due miscele Amigos Caffè premiate dall’International Taste Institute di Bruxelles

Amigos Caffè, storica torrefazione triestina impegnata da oltre 40 anni nella produzione di caffè di qualità, ha ottenuto anche quest’anno il prestigioso attestato di eccellenza dell’International Taste Institute di Bruxelles, leader mondiale nella valutazione e certificazione di alimenti e bevande di consumo che opera con alcuni dei migliori Chef e Sommelier al mondo.

L’Istituto ha infatti confermato la votazione di due stelle al Superior Taste Award per la miscela Il Mingardi S, già ottenuta nel 2020, a cui si sono aggiunte le due stelle attribuite alla miscela 7 Origini 100% arabica.
L’assegnazione del punteggio avviene dopo un’attenta analisi condotta alla cieca da parte di una giuria di esperti, i quali esaminano il prodotto senza conoscerne l’azienda di riferimento.


Ogni giudice assegna un voto in base ai 5 criteri di Analisi Sensoriale Edonica Internazionale (prima impressione, visione, olfatto, gusto, consistenza per il cibo o sensazione finale per le bevande) offrendo una valutazione oggettiva ed indipendente della qualità organolettica intrinseca al prodotto.

“Siamo molto orgogliosi di questo nuovo traguardo che conferma il nostro impegno continuo nell’attenta selezione delle materie prime, nell’arte della torrefazione che ha radici storiche nel nostro territorio e nella sponsorizzazione dell’espresso italiano nel panorama degustativo internazionale” dichiara Arianna Mingardi, oggi titolare dell’azienda fondata nel 1980 dal padre Severino Mingardi. “Ogni nostro caffè racconta la cura e la passione con cui lavoriamo e racchiude in sé parte della nostra storia e della nostra Famiglia”.

Le miscele premiate

Il Mingardi S è un caffè Riserva armonico, equilibrato e dalla pastosa corposità. All’assaggio sprigiona intensi sapori di cacao, croccantino e frutta secca con percezioni di confettura d’arance e un retrogusto tenace e prolungato con note di mandorla.

7 Origini 100% arabica, la più recente creazione della torrefazione, nasce dall’incontro di chicchi provenienti da 7 diverse origini e stupisce per le sue proprietà organolettiche fuori dal comune, difficilmente riconducibili a un caffè della stessa tipologia. Si tratta di una miscela intensa dal profumo di noce tostata e cioccolato e priva di acidità nel retrogusto. La tazza si presenta cremosa, corposa e, se zuccherata, rilascia sentori speziati altrimenti inespressi.

Amigos Caffè

Le due miscele sono comprese in un ampio ventaglio di prodotti, disponibili in macinato, grani, cialde e capsule compatibili Nespresso® e Lavazza A Modo Mio®.
L’offerta di Amigos Caffè è rivolta al settore Horeca, alla GDO e con un canale di vendita diretto al consumatore finale presso lo spaccio aziendale e l’e-commerce.

Uno sguardo al futuro

Amigos Caffè ha da poco celebrato i 40 anni di attività, raccontando attraverso un video il segreto del suo successo e la volontà di muoversi verso una direzione sempre più innovativa.

“Abbiamo festeggiato questo anniversario guardando con orgoglio non solo al nostro passato ma soprattutto con un’idea chiara sul nostro futuro” afferma Arianna Mingardi. “Vogliamo continuare a comunicare sempre di più a chi ci segue lo spirito della nostra azienda: fresca, dinamica e in continuo fermento. Lo facciamo attraverso i nostri canali social, Facebook e Instagram, dove condividiamo momenti del nostro lavoro, la nostra visione sul mondo del caffè e di tutto ciò che ruota attorno ad esso.”

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: