Home Ho.Re.Ca. Ristorazione Dopo il successo a Napoli, Sushi and Co. apre a Portici

Dopo il successo a Napoli, Sushi and Co. apre a Portici

Apre il secondo punto Sushi and Co. Il format replica a Portici dopo il successo napoletano, e per l'occasione presenta la sua Spring Poke.

Apre il secondo punto Sushi and Co. Dopo il successo a Napoli il format replica a Portici e per l’occasione regala a tutti la sua ricetta esclusiva della Spring Poke, un piatto colorato, leggero e nutriente che parla di primavera.

Sushi and Co. a Portici

Dopo il primo punto, aperto nel 2018 in via Gugliemo Sanfelice a Napoli, Sushi and Co. offre adesso il suo divertente delivery e take away anche nella città di Portici, in via Malta 3/B. Cento metri quadri complessivi, tra sala e cucina, che ospitano 18 tavoli per circa 40 sedute.

Uno spazio dal design lineare e contemporaneo, che gioca con il giallo delle sedie e il bianco dei cuscini, con luci calde e boiserie in legno. Intanto si comincia con asporto e delivery, con una scelta di ingredienti e in particolare del pesce che è la stessa della casa madre, con materia prima selezionatissima che proviene solo da aziende con certificazione di Friend of the Sea, il progetto della World Sustainability Organization, ONG internazionale impegnata nella tutela ambientale, che persegue una filosofia di effettiva sostenibilità ittica, tesa a proteggere l’ambiente marino.

© Marco Baldassarre

La Spring Poke e il menù di primavera

Sostenibilità anche nel caso dei filetti di ricciola proposti nell’inedita ricetta di SPRING POKE. Un piatto che esalta tutte le migliori materie prime della primavera: piselli, asparagi e cipollotto, che si uniscono alla ricciola precedentemente marinata in salsa ponzu e al riso. A completare la ricetta, un mix di ravanelli, wasabi e zenzero tritati che dona una nota piacevolmente piccante al poke.

Il delivery di Sushi and Co. è affidato, così come per tutti i ristoranti del Gruppo J, a driver interni, così da assicurare un controllo diretto ed puntuale sulle consegne, mentre le prenotazioni sono possibili attraverso la linea telefonica fissa 081 350 2799 e via Whatsapp, al numero 379 2492282.

Nel menu delivery oltre alle Poke Bowls in 5 versioni differenti, un’ampia selezione di piatti divertenti e originali, che uniscono il gusto asiatico alle materie prime e alle cotture nostrane, spaziando da Noodles a Uramaki, dai Nigiri alle Wok, passando per Rolls e piatti unici, tutte ricette originali e creative firmate da Sushi and Co., senza dimenticare i dessert, con Dorayaki e Mochi.

Il Gruppo J       

Il Gruppo JCo nasce nel 2007 con il primo locale a Portici, in provincia di Napoli, il Gravina 13, un punto di riferimento del clubbing. JCo è nato dall’idea di quattro soci, Francesco Morante, Francesco De Vita, Mario ed Eduardo Fernandes. Quattro giovani imprenditori provenienti da esperienze e settori differenti che hanno unito energia ed expertise per realizzare e portare al successo diversi concept di ristorazione. È del 2014, la decisione di espandere l’attività, sempre a Portici, con l’apertura del primo J contemporary, un’offerta di ristorazione asiatica di alto livello, seguita dal secondo ristorante J nella city di Napoli, a ridosso del centro storico, nel 2016 e dal J a Sorrento l’anno successivo, con lo spazio sul rooftop del settimo piano dell’Hilton Sorrento Palace. Nel 2018, invece, la nascita di Sushi and Co., dettata dall’esigenza di offrire nella città partenopea, accanto al J, un format più easy e dinamico di cucina giapponese rivisitata, con aggiunta di servizio take away. Ancora nella città di Portici, l’inaugurazione del secondo punto Sushi and Co. a fine 2020. In via Depretis a Napoli, infine, risiede il quartier generale del Gruppo, che oltre agli uffici amministrativi comprende anche il laboratorio gastronomico Leftside e il magazzino centralizzato Hub, dedicato al deposito delle risorse, per garantire una gestione dei beni monitorata e puntuale.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: