Home Libri “Diventare Barman” Ilias Contreas di Mixology Academy si racconta nella sua autobiografia

“Diventare Barman” Ilias Contreas di Mixology Academy si racconta nella sua autobiografia

0
Ileas Contreas, Mixology academy

In questo momento in cui l’emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d’informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento.

Ilias Contreas imprenditore di successo del comparto Horeca ha da poco pubblicato la sua autobiografia, dove si racconta per lanciare un messaggio ai tanti giovani in cerca di un futuro e agli adulti che hanno deciso di cambiare vita.

Il volume Diventare barman. Come iniziare una carriera professionale e avere successo in tempo di crisi. Anche se sei un giovane senza esperienza” è nato qualche anno fa come autoproduzione all’interno della Mixology Academy, che Contreas ha creato e dirige con il socio e amico Luca Malizia. Ora il volume è sugli scaffali delle migliori librerie e online edito da Europa Edizioni.

L’autore cerca nel suo volume di incitare i giovani ad inseguire i propri sogni, anche se questi li porterebbero ad intraprendere strade non convenzionali; a loro Contreas suggerisce: “È tuo dovere capire cosa vuoi dal tuo futuro e cosa fare da grande per ottenerlo perché non sarà certo la società in cui viviamo ad aiutarti a realizzare i tuoi sogni”.
La missione è alquanto concreta: “In un mercato sempre più competitivo è fondamentale evolversi e per fare questo l’apporto dei giovani portatori di nuove idee e figli di quello stesso mercato è assolutamente vitale per la sopravvivenza”.

Il libro nelle sue 150 pagine è ricco di testimonianze e descrive nel dettaglio come la scelta di diventare barman, o bartender, può essere la migliore per chi desidera un lavoro “stimolante, gratificante, divertente, (ben) retribuito”.

Oggi Ilias Contreas è un imprenditore realizzato nella vita e sul lavoro; la sua Mixology Academy è un punto di riferimento in tutta Italia per la formazione di baristi e bartender.
Sul suo successo Contreas ha avviato altri business nel beverage tra i quali l’ecommerce di attrezzature per il barman PRO BAR, dando complessivamente lavoro a circa 40 tra dipendenti e collaboratori.

L’imprenditore dal 2020 ha realizzato un altro sogno: lavorare vivendo nel posto del mondo che ama di più, in Costa Rica. Dalla sua scrivania, vicino a una finestra che dà sull’Oceano Pacifico, Ilias Contreas grazie alla tecnologia, è in contatto costante con il suo team. Ha allestito anche uno studio di videoregistrazione per produrre materiali di marketing. Dopo il Covid 19, i corsi della Academy si tengono infatti anche online, come vi avevamo raccontato in questa news.
“Lavoro fino a 14 ore al giorno come quando ero in Italia, – racconta – ma poi mi posso dedicare al surf che è il mio hobby preferito!”.
E intanto porta avanti il progetto di dare vita ad altre sedi della MIXOLOGY Academy. La prossima tappa è Parigi.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here