Home Prodotti Alcolici Disaronno Official Italian Liquer Partner dell’Asia 50 Best Bars

Disaronno Official Italian Liquer Partner dell’Asia 50 Best Bars

Disaronno Official Italian Liquer Partner dell'Asia 50 Best Bars

In questo momento in cui l’emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d’informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento.

Disaronno® per il primo anno è stato sponsor dell’Asia 50 Best Bars in qualità di Official Italian Liquer Partner. La classifica è stata rivelata durante l’evento live-streaming del 14 Maggio.

“In questo momento di profondo cambiamento, noi di Disaronno® siamo lieti di poter supportare i bar e i bartender di tutto il mondo. Ogni crisi nasconde delle opportunità e solo i più intraprendenti, proprio come coloro che appartengono a questa comunità globale, riusciranno a creare nuovi approcci per il mondo che verrà”, ha dichiarato Stefano Battioni, Managing Director di ILLVA SARONNO Wines & Spirits.

Annunciato tra gli altri il vincitore del Disaronno Highest New Entry Award, il BEE’S KNEES a Kyoto, in Giappone, che si è posizionato al n.21 della lista dei 50 migliori Bar in Asia.
Il Bee’s Knees è un bar in stile speakeasy a Kyoto, il cui menù, che cambia di stagione in stagione, si distingue per i twist sui classici.

Il cocktail Disaronno creato per l’occasione dal capo bartender Toru Ariyoshi si chiama “Codex-D”.“L’ispirazione di questo cocktail viene dalla leggenda di Disaronno® legata a Bernardino Luini, pupillo di Leonardo da Vinci che dipinse la Madonna dei Miracoli nel Santuario di Saronno. Mi piace immaginare che avessero una sorta di codice segreto di un drink che amavano condividere insieme. Il cocktail è fatto con Disaronno®, pennini di cacao tostati infusi in un cognac VSPO milk-washed e un twist di scorza d’arancia ”.

Ecco la ricetta del Codex-D

30ml Disaronno®
40ml VSPO milk-washed Cognac infuso con pennini di cacao tostato
Twist di scorza d’arancia

Disaronno Official Italian Liquer Partner dell'Asia 50 Best BarsDisaronno® è il liquore italiano più bevuto al mondo. Caratterizzato da un gusto originale e da un inconfondibile aroma, s’impone sulla scena mondiale con una distribuzione in oltre 160 Paesi. La bottiglia di Disaronno dal design unico in vetro martellinato e dal tappo che le conferisce eleganza e modernità, è arricchita dall’etichetta dorata che ne valorizza lo stile contemporaneo. Disaronno® è un piacere da gustare non solo on the rocks ma anche nelle molteplici versioni mixate e nella contemporanea versione Disaronno Fizz. Protagonista riconoscibile e versatile, rende unico ogni cocktail.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: